Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

    Originariamente inviato da Kubaldos_VVT
    Scusate se mi intrometto, ovviamente la marea parte svantaggiata per il peso.. ma quanta coppia hanno le due car?
    E' logico che la Marea sia svantaggiata per il peso nettamente maggiore...
    Ma non è il caso di fare simile confronti...sono due auto completamente diverse, concepite per due scopi completamente diversi...
    S a x o V T S
    Petit monstre
    WIP

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

      certo.. era solo una dimanda.. mi chiedeva se poteva compensare un po' con una coppia maggiore sopratutto in basso magari.. non conosco bene le specifiche della punto ne' dell'altra..
      E' ovvio che aprliamo di macchine molto diverse. E' questo il bello del confronto secondo me!
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
      FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

        Originariamente inviato da Kubaldos_VVT
        certo.. era solo una dimanda.. mi chiedeva se poteva compensare un po' con una coppia maggiore sopratutto in basso magari.. non conosco bene le specifiche della punto ne' dell'altra..
        E' ovvio che aprliamo di macchine molto diverse. E' questo il bello del confronto secondo me!
        Bè certo che se andiamo ad intervenire sulla Marea con rimappa, filtro, scarico, aumento prex turbina e magari un'intercooler maggiorato non la vedi più la Punto...
        Prova però a fare le stesse cose sulla piccola GT...
        I confronti si possono sempre ed è bene farli. Quì però il discorso era diverso perchè qualcuno all'inizio (non mi ricordo chi fosse..) sosteneva che la Marea 2.4 td ORIGINALE stesse sugli 8 secondi....ed è li che è nato il paragone con la Gt che sugli 8 sec. da originale ci sta davvero...

        S a x o V T S
        Petit monstre
        WIP

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

          ok.. originale non credo proprio... 8 secondi son troppo pochi con 125 cv e 1300 kg..
          -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
          FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

            Originariamente inviato da Lelo GT
            Ciao Mareisti
            Ancora co sto vecchi messaggi...
            Comunque il punto è proprio questo: una Marea 2.4 td non potrà arrivare mai sugli 8 secondi nello 0-100, con meccanica originale...
            Il paragone con la GT (a prescindere dal peso..) era per far capire l'assurdità della cosa!
            Bhe ovvio, una Marea td 2.4 bisogna modificarla x farla arrivare a 0 100km h in 8.5 sec.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

              Originariamente inviato da Lelo GT
              Bè certo che se andiamo ad intervenire sulla Marea con rimappa, filtro, scarico, aumento prex turbina e magari un'intercooler maggiorato non la vedi più la Punto...
              Prova però a fare le stesse cose sulla piccola GT...
              I confronti si possono sempre ed è bene farli. Quì però il discorso era diverso perchè qualcuno all'inizio (non mi ricordo chi fosse..) sosteneva che la Marea 2.4 td ORIGINALE stesse sugli 8 secondi....ed è li che è nato il paragone con la Gt che sugli 8 sec. da originale ci sta davvero...

              Apparte che il 2.4 td non è il 1.9 Multijet di oggi e quindi non so quanto rivedere la mappatura possa portare benefici. Con gli interventi da te citati cmq non so quanto si puo' guadagnare ma pure a spararla grossa, 50cv in piu' starei attento a scrivere che con queste modifiche non la vedi piu' la Punto GT neanche avesse 300cv

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                Originariamente inviato da RaceWars
                Apparte che il 2.4 td non è il 1.9 Multijet di oggi e quindi non so quanto rivedere la mappatura possa portare benefici. Con gli interventi da te citati cmq non so quanto si puo' guadagnare ma pure a spararla grossa, 50cv in piu' starei attento a scrivere che con queste modifiche non la vedi piu' la Punto GT neanche avesse 300cv
                O ma allora sei de travertino
                So du mesi che dico che la GT non si può paragonare neanche minimamente con la Marea....figurati da originale!!!Inoltre dico che per riuscire a stare dietro ad una GT ORIGINALE bisognerebbe intervenire sulla Marea e anche in maniera non proprio leggera....
                Grazie al cavolo che il 1.9 multijet non si può paragonare al 2.4 td, ma chi l'ha mai messo in dubbio questo!! Leggi bene prima de parlà
                E comunque neanche è da disprezzare quel motore, un 2.4 cinque cilindri se lo sistemi per benino cammina......avoja se cammina!
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                  si ok sei bravo
                  Ultima modifica di RaceWars; 25-06-2004, 18:51.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                    weeeeeee cumbà.................
                    bè il mio 2.4 prende 200km/h-205/h
                    per una station non poco.....
                    poi la macchina non serve per fare le gare
                    a me interessa la comodità.......
                    Possedente:
                    Peugeot 206 Sweet Years 1.4HDi GRIGIO FERRO
                    FiAt MaReA ClUb

                    FONDATORE del FiAt MaReA ClUb

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                      Originariamente inviato da RaceWars
                      si ok sei bravo
                      Già, io so Bravo e c'ho una Bravo, quindi so un fenomeno!!!
                      (comunque evita de sfotte....)
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
                      WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X