Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    azz, e io che credevo fosse una chiave apposta, invece è una comunissima 27.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      inuyasha, il prodotto personalmente non lo conosco, ma conosco la bontà dei prodotti sintoflon e sono un felice consumatore dell' E.T., del protector e del leadex. sul gearlube ho sentito pareri positivi sul prodotto, puoi chiedere più informazioni nel topic dedicato ai prodotti sintoflon qui: http://www.elaborare.info/forum/vbul...spazio/page722
      c'è nicola che lavora in sinttoflon e può darti qualunque spiegazione tu voglia. sul tappo sul cambio purtroppo non so aiutarti.
      Ciao cobra ^_^
      L'ET e il Protector gli ho gia' usati sulla marea, e il topic della Sintoflon l'ho gia' "bazzicato" per avere info al riguardo.
      Chiedevo del Lube per sapere se qualcuno lo aveva gia' utilizzato, come si trovava e in quale quantita'.
      Onestamente mi da fastidio andare dal meccanico per dirgli di versarmi il prodotto nel cambio, poiche' questi poi cominciano a sparare sentenze o a dire che son meglio i loro di prodotti. . . ecco perche' chiedevo di dove si trovasse il foro del cambio/frizione sulla nostra marea. . .
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ok aggiornamenti.
        Ieri ho fatto un paio di preventivi per la sostituzione dell'olio del cambio:
        midas -> 65 euro
        meccanico dove ho fatto i freni -> 35 euro

        Stamattina ho chiamato il ricambista in zona che vende prodotti sintoflon e mi ha detto che il gear lube e il protector ce li ha in casa.

        Lunedi pomeriggio quando esco da lavoro passo da lui e li prendo entrambi; per il protector sara' un'aggiunta a quello gia' messo all'epoca del tagliando, metre il gear lube lo mischiero' all'olio del cambio quando lo sostituisco la prossima settimana (penso )

        Dato che nel topic della sintoflon ancora non mi rispondono, sapete dirmi quale boccettina devo prendere per il cambio?
        125, 250 o 500?
        Onestamente non so nemmeno se esistono confezioni con tali "tagli" o se e' una boccettina gia' "preconfezionata". . .

        Al momento saluto tutti, ciao a presto ^_^
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Si parla bene della nostra marea anche in altri lidi

          -> http://forum.camperonline.it/topic.a...OPIC_ID=134166
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            per il gear lube consigliano dal 4 all'8% di additivazione, quindi, nel cambio ci dovrebbero essere intorno ai 3 litri di olio +o- (nella panda 750 tanti c'è ne sono) ci andrebbero 37,5 ml. se invece sono 4 i litri di olio 50ml, se sono 5 litri sono 62,5 ml. queste misure sono con la percentuale all'8%, quindi domanda al tuo mecca quanti litri ci vogliono.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
              per il gear lube consigliano dal 4 all'8% di additivazione, quindi, nel cambio ci dovrebbero essere intorno ai 3 litri di olio +o- (nella panda 750 tanti c'è ne sono) ci andrebbero 37,5 ml. se invece sono 4 i litri di olio 50ml, se sono 5 litri sono 62,5 ml. queste misure sono con la percentuale all'8%, quindi domanda al tuo mecca quanti litri ci vogliono.
              Dal libretto di uso e manutenzione della mia marea, riporta quanto segue:

              scatola cambio/differenziale
              litri 1.65
              kg 1.5
              consigliato tutela car zc 75 synth

              Sul sito della sintoflon ho visto che i flaconi del gear lube sono da 125, 250 e 500 ml, quindi avrei fatto questo rapporto:

              1.65x8% (1.65*8/100) che da 0.132. Cio' mi fa supporre 0.132 litri ovvero 132 ml.

              Quindi una confezione da 125 mi ci va tutta nel cambio mischiata con l'olio nuovo.

              Correggetemi se sbaglio

              Quasi quasi provo a porre il quesito nel topic della sintoflon sperando mi rispondano. . .
              Ultima modifica di Inuyasha; 28-10-2012, 13:32. Motivo: Correzioni
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                si, mettiglielo tutto il flacone, male non gli fa.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ragazzi buonasera a tutti,

                  354.000km, effettuata revisione completa pompa del gasolio; perdeva gasolio e così il pompista ha preferito smontarla pezzo pezzo e sostituire ogni guarnizione. costo: 210€
                  La macchina continua ad andare come un orologio svizzero.
                  stamattina 8°C, che per noi son veramente pochi, e appena girata la chiave è partita, come fa fedelmente da 15 anni.
                  Che soddisfazione.!!!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Io sulla mia 156 benzina che prevede per l'olio cambio 2 l,
                    gliene ho messo un flacone intero di gerlube da 125 ml...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ciao a tutti, ieri purtroppo alla tenera età di 200mila km la cara vecchia frizione mi ha abbandonato. Bella mazzata a chi di voi è successo? e a quanti km? quale/i pezzi avete cambiato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X