Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Buongiorno,

    questa mattina venendo a lavoro, ho raggiunto (o meglio la mia marea) 357.000km

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      sono due giorni che giro con un sacchetto di plastica davanti al radiatore, causa valvola termostatica rotta
      Ultima modifica di MjK; 30-11-2012, 00:01.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        a chi lo dici, io saranno più di 3 anni che giro con la valvola aperta l'ho trovata per una sessantina di € quella per il 2.4jtd. ora aspetto di trovare i piccioli

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
          sono due giorni che giro con un sacchetto di plastica davanti al radiatore, causa valvola termostatica rotta
          Bella idea
          Mo' che qui comincera' a far freddo seriamente, mi sa che adottero' questo espediente per farla scaldare prima
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            un bel sacchetto di plastica grossa, copri mezzo radiatore e via (io l'ho coperto tutto)
            l'ho pinzettato alla staffa batticofano con delle mollette per stendere i panni

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              io non ci camminerei tanto con la termostata rotta,sono più danni che bene,prima di tutto camminate con un motore non in temperatura,quindi olio mai in temperatura lo porta a deteriorarsi più in fretta,la centralina accorgendosi del motore freddo e non in temperatura arricchisce la carburazione,quindi consumate di più,altra cosa rovinate le candelette stanno quasi sempre in post-accensione
              io l'ho cambiata e l'ho pagata 35 euro,7 euro sensore temperatura,15 euro il liquido,3 euro di fascette,per la manodopera ci vogliono 30 minuti,io non so quanto ho pagato di preciso perchè ho fatto molti lavori,ho smontato pure i collettori di aspirazione
              Quella del cartone è un buon metodo,ma come pagliativo iniziale

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ragazzi, brutte notizie, turbina sballata di nuovo, dopo neanche un mese. andato dal pompista e lui stesso ha detto che farà il lavoro gratis, visto che non è passato più di un mese e si e no 400km percorsi. credo che questo sia dovuto anche alla termostatica rotta, infatti settimana prossima si cambia anche quella insieme al circuito per i comandi al volante per lo stereo.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                  ragazzi, brutte notizie, turbina sballata di nuovo, dopo neanche un mese. andato dal pompista e lui stesso ha detto che farà il lavoro gratis, visto che non è passato più di un mese e si e no 400km percorsi. credo che questo sia dovuto anche alla termostatica rotta, infatti settimana prossima si cambia anche quella insieme al circuito per i comandi al volante per lo stereo.
                  CAVOLO! e tutto questo a quanti km?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, brutte notizie, turbina sballata di nuovo, dopo neanche un mese. andato dal pompista e lui stesso ha detto che farà il lavoro gratis, visto che non è passato più di un mese e si e no 400km percorsi. credo che questo sia dovuto anche alla termostatica rotta, infatti settimana prossima si cambia anche quella insieme al circuito per i comandi al volante per lo stereo.
                    la termostata non c'entra niente,al cambio turbo hai smontato i tubi ic e intercooler e l'hai puliti?hai cambiato il tubo di mandata che va dalla coppa alla turbina?hai smontato la coppa dell'olio e pulita insieme alla pescante?hai cambiato olio e filtro?
                    Se non l'hai fatto,il problema è che è finito un corpo esterno dentro la turbina e l'ha sboccolata(corpo esterno qualche pezzettino della girante),visto anche i pochi km,fatti spiegare perchè si è rotta,se non fai in questo modo ne romperai altre.
                    Comunque io al quel tempo ti consigliai di stare attento perchè il prezzo era troppo basso,già le revisionate cedono molto prima di una turbina nuova,se poi fatte male o montate male(cioè senza fare quello che ti ho detto) le turbine durano da natale a santo stefano
                    uno bravo a revisionare è dodo preparazioni
                    Ultima modifica di marchese jtd; 05-12-2012, 17:54.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      marchese, il corpo estraneo c'era, ma era una BUSTINA DELLE MERENDINE!!!! porca zozza, se l'era aspirata, con le alte temperature si è sciolta ed è andata in giro in tutta la turbina. che culo che ho!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X