Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
    ragazzi oggi ,nel pomeriggio ho cambiato la valvola termostatica...un calvario! prima l'ho cambiata a un land kruiser ; un lavoro di mezz'ora.. Ca..o alla marea si diventa matti... bisogna anche allentare il flap del erg altrimenti non si smonta, è vergognosa una progettazione cosi', già a fare la pompa acqua sulla distribuzione bisogna levare una puleggia delle camme... ma chi progetta non capisce un ca..o sulla manutenzione.. qui veramente la fiat è fra le peggiori... poi non mi segna la temperatura.. era notte non vedevo più....mah il bulbo è quello nuovo della valvola termostatica, domani controllero ... un saluto a tutti.
    io per la termostata ho tolto la batteria e usato chiavi a snodo
    la pompa dell'acqua sono 4 viti non bisogna togliere la puleggia delle camme

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      credo che sbagli, perchè alla fine cambia che il 1.8 ha 4 cil. e il 2.0 ne ha 5 cil. i pezzi alla fine sono gli stessi. al max spenderai qualcosa in più per l'olio perchè ne porta 5 litri se non erro.
      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      stessa manutenzione,i pezzi di ricambio costano uguali,anzi forse il 2.0 meno,perchè i pezzi del 1.8 non si trovano semplicemente,il 2.0 invece si
      poi considera che il 2.0 è un 5 cilindri con un motore molto solido e prestazionale,tralasciando il sound
      Se hai in mente di mettere il gpl questo motore si comporta molto bene.
      In futuro potresti sempre pensare a uno swap hahahaahah un bel t20 ahahhahaahah,non c'è molta differenza tra i due motori a livello visivo
      gpl non si risparmia più come qualche anno fa, ormai per andare a risparmio ci vuole solo il metano
      mi faccio un 5 cilindri a metano
      poi ci metto una turbina e mi faccio la marea TB...TURBO METANO!!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Buongiorno a tutti

        Ho una vecchia Marea Weekend elx.
        Devo cambiargli la batteria ma non riesco a smontare quella vecchia.
        Ho tolto i morsetti dei 2 poli ma non si muove.
        Non vedo nessuna fascia che la tiene stretta.
        Qualcuno mi sa aiutare?

        grazie

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          io quando ho smontato la mia ho tolto i morsetti,e poi la mia era tenuta da un cinturino nero,tolto quello la batteria se ne è venuta via facilmente,vedi se c'è qua vincolo e forzala a tirare forse ha perso del liquido e si è appiccicata

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
            ciao a tutti ragazzi, passate bene le feste? io le ho passate dai parenti a salerno

            nei prossimi mesi vorrei cambiare auto e prendere un'altra marea, solo che mi girano i nervi pensando a quelle brasiliane e invece qui tocca sorbirci dei cessi ambulanti, parlo in particolare della versione berlina, ce ne fosse almeno una in italia col posteriore rinnovato la prenderei subito, invece quella "normale" è inguardabile
            ci fossero almeno in giro dei fanali un po più belli da sostituire agli originali sarebbe già qualcosa, ma comunque ha un posteriore inguardabile

            comunque, a parte questo, pensavo di prenderne una a benzina per poi metterci l'impianto a metano
            come sono i motori a benzina? sono affidabili come quelli diesel? e con l'impianto a metano danno rogne?
            inoltre volevo sapere, se qualcuno qui ha la versione berlina, come è fatto il bagagliaio e i sedili posteriori, perchè pensavo di tirare via moquet e tutto arrivando proprio "al ferro" e mettere le bombole in fila per poi ricoprirle tutte, tipo doppio fondo. è una cosa fattibile?
            se no prendo un'altra station wagon e via

            @inuyasha: se ricordo bene tu hai il 105jtd come me, il debimetro è in alto a destra, appena dopo il tubo che esce dal filtro dell'aria, c'è un connettore attaccato sulla parte alta
            Ciao mjk, no ho la 110 jtd, immatricolata gennaio 2001.
            Ma penso che sia la stessa cosa e comunque al momento non posso metterci mano. . . qua la cassa integrazione imperversa
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da franco causio Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti

              Ho una vecchia Marea Weekend elx.
              Devo cambiargli la batteria ma non riesco a smontare quella vecchia.
              Ho tolto i morsetti dei 2 poli ma non si muove.
              Non vedo nessuna fascia che la tiene stretta.
              Qualcuno mi sa aiutare?

              grazie
              Se non e' "incollata" come dice marchese, prova a vedere se non e' tenuta ferma da qualche cinghia oppure da un fermo bullonato posto alla base.
              Comunque e' strano che non si tolga. . . ma almeno si smuove un poco? Oppure e' proprio un tutt'uno con la base?
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Se non e' "incollata" come dice marchese, prova a vedere se non e' tenuta ferma da qualche cinghia oppure da un fermo bullonato posto alla base.
                Comunque e' strano che non si tolga. . . ma almeno si smuove un poco? Oppure e' proprio un tutt'uno con la base?
                no non si muove proprio.
                Dalla parte del lato lungo sx della batteria c'è una levetta di ferro parallela alla batteria fissata alla base con un dado....

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  se non c'è la cinghia è quella staffa con il dado che la tiene ferma, svita e togli

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    uaaaaa ho trovato un annuncio di una marea sw elx NERA 1.6 benzina, tenuta COME NUOVA (svariate foto a corredo) e con 94 mila KM
                    quasi quasi ci faccio un pensierino...dove la trovo un'altra marea nera tenuta bene, l'unica cosa è il motore che non mi sconfinfera per niente

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      il 1.6 non è malaccio,è abbastanza sportivo e durevole,i consumi sei sui 10-11 a litro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X