Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    io ti consiglio di cambiarla la barra stabilizzatrice,ne va della tenuta,se non sbaglio c'è quella della marea 2.4jtd che è più grossa e offre migliore stabilità

    per la valvola termostata io l'ho cambiata e siccome avevo la pasta nera un filino l'ho messo per sicurezza,ti consiglio di cambiare anche il sensore temperatura,costa 7-8 euro

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
      Ciao , il bulbo è sul gruppo termostato attaccato al motore ,il jtd , non ha la valvola termostatica classica, tipo fungo come hanno il 90% dei motori, ma ha un gruppo flangiato avvitato con 2 bulloni una vera" rogna" che comprende valvola termostatica e bulbo con ben 5 tubi attaccati , ti volevo mettere la foto ma un mi riesce...
      un saluto marco
      Ti ringrazio per la risposta, ma non mi va di metter mani e smontare.
      Volevo semplicemente spruzzargli sopra un pulisci contatti per vedere se va meglio il tutto.
      Per postare eventuali foto ed immagini ti consiglio il sito postimage -> http://postimage.org/

      P.s.
      Domandona secca: secondo te (e gli altri utenti del forum), sulla marea jtd 110 conviene mettere un W5/40 oppure un W5/30 come olio motore? E perche'?
      Fra circa 2000 kilometri dovro' effettuare il tagliando e comincio a metter da parte i soldini, e quindi sapere cosa e' meglio per la nostra bestiolina

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      80-90 in autostrada? are you kidding me?
      Sono un tipo tranquillo, ho famiglia e comunque piu' corro e piu' la macchinina mi consuma. . . sto in cassa integrazione e cerco di risparmiare su tutto (purtroppo ).

      La domanda di sopra e' valida per tutti ^_^, cosa mi rispondi?

      Un saluto a tutti

      - - - Aggiornato - - -

      Visto l'ultima "bastonata" del mio ex meccanico di fiducia, per il solo tagliando sarei direzionato a rivolgermi alla midas.
      Prezzi -> http://midasitalia.riverflow.towerte...andi_Midas.pdf

      Ecco il perche' della domanda di cui sopra, ovvero se e' meglio mettere un W5/40 oppure un W5/30 visti anche i prezzi. . .

      Ciauuuuu ^_^
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        olio 5w40,il 5w30 non va bene,se vuoi risparmiare puoi anche mettere un 10w40

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per la risposta, ma non mi va di metter mani e smontare.
          Volevo semplicemente spruzzargli sopra un pulisci contatti per vedere se va meglio il tutto.
          Per postare eventuali foto ed immagini ti consiglio il sito postimage -> http://postimage.org/

          P.s.
          Domandona secca: secondo te (e gli altri utenti del forum), sulla marea jtd 110 conviene mettere un W5/40 oppure un W5/30 come olio motore? E perche'?
          Fra circa 2000 kilometri dovro' effettuare il tagliando e comincio a metter da parte i soldini, e quindi sapere cosa e' meglio per la nostra bestiolina


          Sono un tipo tranquillo, ho famiglia e comunque piu' corro e piu' la macchinina mi consuma. . . sto in cassa integrazione e cerco di risparmiare su tutto (purtroppo ).

          La domanda di sopra e' valida per tutti ^_^, cosa mi rispondi?

          Un saluto a tutti

          - - - Aggiornato - - -

          Visto l'ultima "bastonata" del mio ex meccanico di fiducia, per il solo tagliando sarei direzionato a rivolgermi alla midas.
          Prezzi -> http://midasitalia.riverflow.towerte...andi_Midas.pdf

          Ecco il perche' della domanda di cui sopra, ovvero se e' meglio mettere un W5/40 oppure un W5/30 visti anche i prezzi. . .

          Ciauuuuu ^_^
          Concordo , consiglio il 5 w 40 se 100% sintetico ancora meglio , va meglio del 10w 40 è più fluido migliore per le partenze a freddo...
          le fascette originali vanno sontituite con quelle tradizionali....
          ciao a tutti...

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            olio 5w40,il 5w30 non va bene,se vuoi risparmiare puoi anche mettere un 10w40
            Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
            Concordo , consiglio il 5 w 40 se 100% sintetico ancora meglio , va meglio del 10w 40 è più fluido migliore per le partenze a freddo...
            le fascette originali vanno sontituite con quelle tradizionali....
            ciao a tutti...
            Ringrazio entrambi per la risposta
            Intanto aggiorno il kilometraggio: appena fatti 179.000 kilometri. . . fra poco 180.000 e mi tocca fare anche la revisione.
            Metto da parte i soldini e faccio tutto insieme.
            Grazie ancora e buon proseguimento di settimana
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Sono un tipo tranquillo, ho famiglia e comunque piu' corro e piu' la macchinina mi consuma. . . sto in cassa integrazione e cerco di risparmiare su tutto (purtroppo ).

              La domanda di sopra e' valida per tutti ^_^, cosa mi rispondi?

              Un saluto a tutti

              - - - Aggiornato - - -

              Visto l'ultima "bastonata" del mio ex meccanico di fiducia, per il solo tagliando sarei direzionato a rivolgermi alla midas.
              Prezzi -> http://midasitalia.riverflow.towerte...andi_Midas.pdf

              Ecco il perche' della domanda di cui sopra, ovvero se e' meglio mettere un W5/40 oppure un W5/30 visti anche i prezzi. . .

              Ciauuuuu ^_^
              ho capito che risparmi, a quella velocità in 5a marcia starai sui 1500/1700 giri, ci mette un secolo a scaldarsi
              comunque ti capisco benissimo, è un brutto periodo per tanta gente (me compreso) però ogni tanto FALLO VIAGGIARE quel bolide
              io con la mia non ci sto neanche troppo attento con i consumi, però ho notato che anche se facendo qualche tirata, tenendo la velocità costante e rallentando di freno motore con largo anticipo (uso i freni veramente poco) si mantengono dei consumi molto bassi comunque
              una volta mi ci sono messo d'impegno, ho girato piano piano tranquillo e se non ricordo male, feci tipo una 90ina di Km in riserva

              per l'olio, considerando dove abiti prenderei il 5w40 come ti hanno già consigliato chi ne sa più di me

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Intanto aggiorno il kilometraggio: appena fatti 179.000 kilometri. . .
                Ragazzi aggiorno anche il il chimoletraggio: 364.230

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  visto che siamo in tema aggiorno anche io. 372.200 km

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    CObra, piano piano ti sto raggiungendo... ahimè!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      mi sapete dire cos'è questo coso? sembra sia saltato fuori dalla mia marea mentre aprivo il cofano
                      non si vede bene, ma c'è una filettatura per una vite all'interno del pallino
                      [spoiler][/spoiler]

                      un'altra cosa, da ieri sera a volte la lancetta del gasolio si muove a scatti tra una tacca e l'altra per svariati secondi per poi ritornare al livello di prima
                      cosa può essere?
                      Ultima modifica di MjK; 06-02-2013, 19:31.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X