Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    da 13,però se vuoi fare un buon lavoro prendi gli adattatori da 16 oppure fai degli anelli in mdf

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      da 13,però se vuoi fare un buon lavoro prendi gli adattatori da 16 oppure fai degli anelli in mdf
      Ok.
      E per la profondita'? Ci sono problemi?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        si,devi stare attento allo spessore dell'anello che non tocchi al pannello e prendere casse non molto profonde se no toccano al vetro,fino a 65-70mm stai tranquillo
        ma che vorresti montare un kit a due vie?amplificare o altro?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          si,devi stare attento allo spessore dell'anello che non tocchi al pannello e prendere casse non molto profonde se no toccano al vetro,fino a 65-70mm stai tranquillo
          ma che vorresti montare un kit a due vie?amplificare o altro?
          Per adesso cambio le casse (ho delle JBL ellittiche inutilizzate, stasera controllo le misure); poi decido se sostituire anche la sorgente, ma senza amplificare (per adesso).
          Cmq grazie per le preziose indicazioni.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            gente, vorrei una vostra opinione. devo cambiare anche io le casse agli sportelli ed ho trovato delle CIARE per marea a 45€ la coppia. com'è il prezzo?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              lascia stare le ellittiche,io agli inizi faci questo errore,in poche parole non ci sono adattatori,devi tagliare e allargare la lamiera,ti toccherà al vetro e al pannello,poi non potendole appoggiare,suoneranno peggio delle originale e con la sorgente originale non le muoverai
              questo vale anche per te cobra11,prendete delle morel tempo 6 e un adattatore da 16,in tutto spendete 120 euro e avrete un kit a due vie economico ma ottima qualità che suona perfettamente anche con autoradio originale,se poi avete intensione di amplificare in fituro questo kit suonerà benissimo
              Ricordatevi che l'istallazione è molto importante e se prendete casse troppo dure e potenti,con l'autoradio originale e senza amplificatore suonano peggio delle originali

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                quelle ciare sono apposta per marea, sono uguali alle originali.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  non esistono casse apposta per la marea,ma ci sono casse che sono compatibili con la marea e altre auto
                  a quei tempi le 13 ovali erano tante infatti ora non le mettono più sulle nuove auto un motivo ci sarà
                  cobra 11 se vuoi montarle fallo pure io ti do il consiglio buono,ma molte volte non viene ascoltato,anche io al tempo non ascoltai e poi ho smontato tutto.
                  Mettendo quelle casse si sentiranno meno di un 16,bisogna vedere le caratteristiche se sono dure e poco sensibili,poi dopo che hai messo quelle ciare i tw le lasci originali?

                  se proprio vuoi risparmiare monta questo 16
                  http://www.ebay.it/itm/Hertz-NeW-Die...3cf532c&_uhb=1

                  oppure mi è venuto in mente un kit a due vie che è molto sensibile e suona bene con autoradio e costa poco 76 spedito,è la serie 10 di herz
                  http://www.ebay.it/itm/Hertz-Dieci-D...3b8776f&_uhb=1

                  poi cobra,prendi un pezzo di mdf o legno multistrato e gli fai gli anelli di fissaggio per le casse,se non vuoi prendere gli adattatori
                  anche se prendi quelle da 13 ovali devi sempre fare uno spessore tra cassa e lamiera,se passa aria suoneranno sempre male

                  questi sono miei consigli poi fai come vuoi tu
                  Ultima modifica di marchese jtd; 19-07-2013, 10:24.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    marchese io ti ringrazio per i consigli, io stavo solo chiedendo, visto che erano apposta per la marea, sono identiche alle originali, solo che al centro c'è il logo ciare. se tu mi dici che con gli adattatori non si hanno problemi di montaggio o di spazi, perchè non dovrei darti ascolto. credo di averti dato ragione molte volte, non solo sull'argomento marea, infatti ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato. ora devo aspettare un pò perchè ci sono altre spese in vista.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      no il mio ragionamento è riferito all'audio non che mi devi dare ascolto,molte volte la nostra testardaggine ci porta a prendere nostre decisioni,come ho fatto io,e alla fine a mie spese ho capito che gli impianti audio sono più difficili e complessi da realizzare di quanto si pensi,ma anche uno semplice con due casse
                      forse mi sono espresso male io,non volevo imporre la mia idea in modo forte,ma volevo esprimere un mio pensiero,forse lo scrivere velocemente e non aver riletto può aver fatto scrivere un messaggio un pò errato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X