Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da PandaHGT Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi trovo alle prese con il cavo frizione (marea td100) dato che il vecchio si era spezzato ho rimontato il nuovo ma non riesco a metterlo nella posizione corretta,in pratica fa una curva troppo stretta nel punto in cui esce dall'abitacolo e quindi il cavo tocca e il pedale non torna indietro come si deve,qualcuno ha mica disegni o foto di come va messo il cavo? magari ho sbagliato a fargli fare qualche giro,grazie!!!
    Ciao!

    Io ho il "Manuale tecnico delle officine" per la Bravo/Brava!
    Lì qualche disegno c'è della frizione e dei suoi componenti, ma per la versione JTD!
    Se ti può essere utile ti mando quelle pagine!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ciao Mahone grazie,se hai voglia mandami lo stesso le foto anche se mi sa che tra jtd e td dovrebbero essere diversi

      -=Fiat Panda Club=-

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        grazie a mahone che mi dovrebbe mandare i disegni tramite mail potrò controllare meglio se ho sbagliato qualcosa,per ora ho risolto spostando tutto indietro la clips che tiene il cavo subito all'uscita del vano motore,non è perfetto ma è decisamente meglio di prima,se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è sempre ben accetto
        Ultima modifica di PandaHGT; 22-10-2013, 15:36.

        -=Fiat Panda Club=-

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          salve gente, mi rifaccio vivo, l'altro giorno ho rifatto l'illuminazione ai comandi del clima perchè prima era venuta uno schifo, la serigrafia si era rovinata e quindi sono andato dal demolitore e ho preso una plancia, ho rifatto tutto meglio di prima e questo è il risultato. dalla foto sembrano quasi bianchi, ma in realtà è il cell che fa cagare sono tutti verdi.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            complimenti!!!

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              mahone se mi hai mandato qualche mail non mi è arrivata,se puoi rimandamela grazie.ho ancora problemi con questo cavo maledetto

              -=Fiat Panda Club=-

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Te l'avevo inviata il 22!

                Ora te l'ho rispedita....poi fammi sapere!

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Un saluto a tutti, è un bel po' che non ci sentiamo, ma dopo aver versato circa 3500 gocce di sangue (una per ogni euro) sulla mia we 110 jtd speravo, come aveva detto il meccanico, di dimenticarmi i problemi per un bel pezzo (rifatto cambio, frizione, volano, cinghia distribuzione, alternatore, freni, debimetro, turbina, pompe frizione, pompa freni, pompa acqua, sensore giri... !!!). Invece, oggi sento un lieve ticchettio provenire dal vano motore, faccio qualche chilometro e sento il rumore aumentare, fino a diventare molto simile a quello che si sente qui http://www.youtube.com/watch?v=5lu-A...e_gdata_player Il rumore continua anche in folle o a frizione abbassata, quindi escludo cambio e trasmissione, ed aumenta di frequenza ed intensità accelerando... a me pare una faccenda preoccupante, tipo bronzine o bielle... quando ho chiamato il meccanico mi ha parlato subito di motore andato, poi gliel'ho fatto sentire dal cellulare e dice che potrebbe essere anche solo (si fa per dire) lo spinotto di una biella... per arrivare dal meccanico devo fare 25 km, mi ha consigliato di andare piano, a bassi giri, ma io temo di fare danni più gravi... qualcuno ha qualche idea su danno, costi e rischio a camminarci ancora? Se veramente si tratta di bielle o bronzine, temo parliamo di cifre da capogiro, questa è la volta buona che la devo fermare o rottamare, ma si può dopo averci speso 3500 euri? Ha solo 190000 km! Depressione a mille... :-(
                  Ultima modifica di maxmarea; 29-10-2013, 18:30.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    se il motore è stato maltrattato oppure non era in buone condizioni il meccanico doveva dirtelo che facevi prima a cambiarlo invece di spenderci tutti quei soldi sopra per poi stare punto e a capo. 190.000km non sono niente per questi motori.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Bellissimo lavoro Cobra

                      Approfitto per salutare tutti, ciaoooooooooooooooooooo ^_^
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X