Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    piccolo aggiornamento,per verificare se il cablaggio dell'auto è già predisposto al ricevitore del telecomando e alla centralina antifurto bisogna smontare la palafoniera e controllare se il connettore ha 6 fili (il connettore è da 8 ma ne restano 2 vuoti),i fili sono

    pin 1 -non collegato
    pin 2 -linea centralina allarme
    pin 3 -positivo batteria
    pin 4 -massa
    pin 5 -comando apertura porte
    pin 6 -comando blocco porte
    pin 7 -positivo sotto chiave
    pin 8 -non collegato

    i fili di comando apertura chiusura porte arrivano direttamente alla centralina della centralizzata presente per tutte le marea che hanno la centralizzata manuale.quindi se non fosse predisposto il cablaggio bisogna portare due fili dai pin 5 e 6 della plafoniera ai pin 12 e 13 della centralina che si trova sotto al cruscotto e aggiungendo il ricevitore nella plafoniera e la chiave con trasmettitore dovrebbe funzionare la centralizzata a distanza
    Ultima modifica di PandaHGT; 23-11-2013, 00:22.

    -=Fiat Panda Club=-

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      lo so che è a 6 fili, infatti quello che ti ho detto prima è perchè la plafoniera della mia l'ho smontata e avendone anche una normale di riserva ho fatto il confronto. se hai la possibilità di provare fallo, così dai informazioni utili a chi vuole farlo.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        si appena riesco la smonto e controllo se il cablaggio è lo stesso,ma tu che le hai viste entrambe smontate le plafoniere cosa cambia?si può smontare il circuito delle plafoniera con antifurto e metterlo in quella normale?o bisogna per forza cambiare plafoniera?

        -=Fiat Panda Club=-

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ho smontato la plafoniera della mia marea elx,sono presenti un connettore a 3 fili per le luci e a parte ho un connettore a 2 fili quindi credo che non ci sia la predisposizione per la centralizzata a distanza in quanto dovrebbe esserci un connettore a 6 fili,qualcuno sa a cosa serve il connettore a 2 fili che ho visto inutilizzato dietro la plafoniera?
          Ultima modifica di PandaHGT; 25-11-2013, 15:43.

          -=Fiat Panda Club=-

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            no, non sono intercambiabili i circuiti interni, perchè quella con l'antifurto ha i sensori volumetrici nella plafoniera ed ha 2 led che si accendono quando si inserisce l'antifurto. mentre quella normale non ha neanche la predisposizione per i fori dei sensori e dei led.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              ok quindi devo cambiare completamente la palfoniera,resta da capire a cosa servono i fili rosso e nero che ho trovato non collegati dietro la plafoniera

              -=Fiat Panda Club=-

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                .........ed ha 2 led che si accendono quando si inserisce l'antifurto.
                Nella mia ho solo un led collocato dove ci sono i pulsanti dei fendinebbia, retronebbia, ecc.....
                Il secondo dov'è?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  mahone, quello serve a indicarti che l'antifurto è inserito, i led che dico io si accendono solo quando inserisci l'antifurto, si trovano sulla plafoniera, sono quei due buchi molto piccoli, se ti chiudi dentro e metti l'antifurto vedrai che uno si accende.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per proporvi una domanda (spero) semplice... premetto che non sono riuscito a leggere tutte le 160 pagine della discussione.
                    In pratica, la macchina di mia moglie ci ha lasciato a piedi e mi e' stata offerta da un amico una Marea 1.4 con circa 80.000 km e impianto GPL. So che il 1.4 e' fiacchetto, ma mi chedo: visto che lei non ci deve fare le gare... un motore del genere, come va? E' utilizzabile o si ferma alla prima salita, specialmente col GPL?
                    Grazie a tutti!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      è un chiodo, già a benzina ci vuole la mano di nostro signore, poi con il gpl diventa un polmone. se era 1.6 o meglio 1.8 ok, ma 1.4 te la sconsiglio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X