Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    allora per togliere l'airbag passeggero devi smontare il cassetto porta oggetti di sotto come ti ho spiegato prima
    l'airbag è fissato da 5-6 viti da 8 mi sembra si levano facilmente tranne quella messa al centro in direzione del vetro che è un pò difficile arrivarci basta che hai una chiave torx e ti semplifichi il lavoro
    al baule che stai facendo?

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      aaah bene, al baule sto rifacendo il piano, poi ai lati scompariranno le coperture originali e ci andrà subwoofer da una parte e amplificatori dall'altra, poi devo vedere se riesco a posizionare i tweeter in alto invece che nei montanti come sull'altra marea perchè mi davano fastidio quando dovevo rimuovere il copribaule

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        mi fece vedere il meccanico che sullo scatolo c'era un simbolo o una scritta che ora non ricordo, perchè premeva molto su questa cosa, e mi ha fatto notare questa cosa con i due scatoli in mano.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          @Cobra, non ho capito del tutto il tuo ultimo post.

          Mi spiegate in che modo incide il basso numero di giri con marce alte, sul volano.

          Io per forza di cose sono abituato a girare con un numero di giri assai basso.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            allora per togliere l'airbag passeggero devi smontare il cassetto porta oggetti di sotto come ti ho spiegato prima
            l'airbag è fissato da 5-6 viti da 8 mi sembra si levano facilmente tranne quella messa al centro in direzione del vetro che è un pò difficile arrivarci basta che hai una chiave torx e ti semplifichi il lavoro
            al baule che stai facendo?
            la copertura dell'airbag non sono riuscito a toglierla, ho tolto tutte le viti a vista ma in basso nella parte centrale è fissato all'interno con dei rivetti!

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ragazzi Buongiorno.
              Portata la mia Marea dal meccanico perchè sono rimasto a piedi in toscana per alternatore rotto!
              Sono tornato a casa (circa 400km) acquistando una batteria nuova e camminando il più possibile con solo le luci di posizione accese e tutti i servizi spenti. Fatta una sola sosta senza spegnere il motore.
              Ho portato la macchina dal meccanico e, tanto per prepararci meglio al Natale, mi ha riscontrato anche l'ammortizzatore anteriore dx rotto.
              Quindi sostituzione alternatore, ammortizzatori anteriori (si cambiano sempre a coppia) e cinghia alternatore.

              stasera vi saprò dire esattamente la mazzata, comunque dovrebbe essere intorno ai 4-500€

              - - - Aggiornato - - -

              Ragazzi Buongiorno.
              Portata la mia Marea dal meccanico perchè sono rimasto a piedi in toscana per alternatore rotto!
              Sono tornato a casa (circa 400km) acquistando una batteria nuova e camminando il più possibile con solo le luci di posizione accese e tutti i servizi spenti. Fatta una sola sosta senza spegnere il motore.
              Ho portato la macchina dal meccanico e, tanto per prepararci meglio al Natale, mi ha riscontrato anche l'ammortizzatore anteriore dx rotto.
              Quindi sostituzione alternatore, ammortizzatori anteriori (si cambiano sempre a coppia) e cinghia alternatore.

              stasera vi saprò dire esattamente la mazzata, comunque dovrebbe essere intorno ai 4-500€

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                azz, 500€ è una rapina, io con 800€ ho fatto questo:

                4 AMMORTIZZATORI, 2 BRACCI ANT., FRIZIONE + PARAOLIO, 2 TUBI FRENO ANT., CILINDRETTO FRIZIONE, TAGLIANDO COMPLETO, OLIO CAMBIO, 2 BIELLETTE BARRA TORSIONE, 2 GOMMINI BARRA TORSIONE.

                l'alternatore se non si è rotto l'indotto o i campi si revisiona, si cambia il regolatore o la piastra (o entrambe se necessario), se è necessario cambiare qualche cuscinetto ed è come nuovo. se non si può riparare si prende in demolizione e si revisiona quello. se recuperi il tuo credo che con 50-60€ c'è la dovresti fare per revisionarlo, se lo devi prendere in demolizione lo paghi almeno 50€ e poi devi metterci il materiale per revisionarlo e arriviamo a 100€ o qualcosa in più.

                con 150-160€ prendi un paio di ammortizzatori boge, la cinghia sta intorno alle 40€ e facendo due conti il prezzo giusto sarebbe intorno alle 350-380€

                - - - Updated - - -

                azz, 500€ è una rapina, io con 800€ ho fatto questo:

                4 AMMORTIZZATORI, 2 BRACCI ANT., FRIZIONE + PARAOLIO, 2 TUBI FRENO ANT., CILINDRETTO FRIZIONE, TAGLIANDO COMPLETO, OLIO CAMBIO, 2 BIELLETTE BARRA TORSIONE, 2 GOMMINI BARRA TORSIONE.

                l'alternatore se non si è rotto l'indotto o i campi si revisiona, si cambia il regolatore o la piastra (o entrambe se necessario), se è necessario cambiare qualche cuscinetto ed è come nuovo. se non si può riparare si prende in demolizione e si revisiona quello. se recuperi il tuo credo che con 50-60€ c'è la dovresti fare per revisionarlo, se lo devi prendere in demolizione lo paghi almeno 50€ e poi devi metterci il materiale per revisionarlo e arriviamo a 100€ o qualcosa in più.

                con 150-160€ prendi un paio di ammortizzatori boge, la cinghia sta intorno alle 40€ e facendo due conti il prezzo giusto sarebbe intorno alle 350-380€

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  tocca bene che c'è una vite nascosta dietro 100x100 l'ho smontato questa estate e a me era così,dopo aver tolto tutte le viti non vi muoveva da un lato,allora poi ho infilato una mano e toccato tutto e poi ho trovato una vite nascosta e sono stato circa 30 minuti a smontarla

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    La barra torsione é complicata a cambiarla, quanto costa. Perché cambiarla e perché anche i gommini? Come ti eri accorto che la dovevi cambiare?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
                      La barra torsione é complicata a cambiarla, quanto costa. Perché cambiarla e perché anche i gommini? Come ti eri accorto che la dovevi cambiare?
                      A me aveva cambiato tutto, barra e gommini, anche se secondo me bastava sostituire solo i gommini!
                      Oltre alla barra mi aveva sostituito le biellette che collegano la barra con l'ammortizzatore!

                      Si sentiva che era da cambiare perchè se prendevi una buca sentivi sbattere qualcosa!

                      Per sostituirla mi sa che sei costretto ad aver il ponte....non saprei!
                      Ultima modifica di Mahone; 17-12-2013, 20:38.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X