Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    comprati una bella marea berlina hgt o un jtd e sei a posto per un bel pò hihihihi

    che ne dite ve gusta?ancora devo finire la zona clima

    [qimg]http://img856.imageshack.us/img856/9339/3a4d.jpg[/qimg][/URL]
    [qimg]http://img689.imageshack.us/img689/7135/ygmx.jpg[/qimg][/URL]
    [qimg]http://img844.imageshack.us/img844/8043/3su5.jpg[/qimg][/URL]
    [qimg]http://img844.imageshack.us/img844/8171/yqxk.jpg[/qimg][/URL]
    Bellaaaaa come hai fatto a fare la strumentazione bianca e plancia rossa vorrei farlo anche io

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      i dischi era originali e avevano 130000km,le pastiglie l'ho trovate quando ho preso l'auto,ma solo io ci avevo fatto 25000km
      comunque a me succedeva che dopo poche frenate si facevano subito viola,e poi il disco era arrivato,inteso come spessore
      allora ho messo dischi forati e baffati della ctf,pastiglie nuove,con tubi e olio e il problema non si è più presentato,nel tuo caso credo che forse hai qualche pistoncino grippato,ripeto credo
      la marea 20v oppure la bravo hgt,come sai hanno i dischi più grandi,e anche gli ammortizzatori più grossi,oltre a cambiare i fuselli.
      chi ha fatto queste modifiche,o ha messo tutto l'avantreno,oppure ha messo solo i dischi con la pinza,ma ha creato questa staffa perchè se no non combaciano i buchi per aggangiare la pinza con il disco,se no ti batte al cerchio
      di solito mettono anche la pompa dei freni che è leggermente maggiorata
      questa è la staffa
      [qimg]http://img819.imageshack.us/img819/9886/0808111630.jpg[/qimg]
      Ciao sapete, spiegami un'pò come si fa a mettere i dischi davanti di 284mm quelli del 2.4 o 2.0, se qualcuno di voi ha già fatto la modifica?non riesco a vedere la staffa della foto, ma su i cerchi di 14 " ci si fa?
      o ci vuole i 15" anch'io ho già i dischi posteriori, ma mi garberebbe mettere quelli del 2.4, grazie
      Ultima modifica di marchigno; 08-09-2014, 14:27.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
        Oggi ho finito tutto il lavoro, mah un caldo bestiale!!!!
        meno male il volano era bono ho messo il kit frizione valeo, l'ho centrato sul volano motore con un tubetto di alluminio preciso una ingrassatina all'alberino, e si rimette il cambio sempre in due non l'ho nemmeno levato dal cric a 4 ruote, (ovviamente l'olio del cambio l'ho messo nuovo) entrato bene si riaccopiia e si inizia a stringere i bulloni della campana del cambio, poi cou si rimette la zampa supporto motore lato cambio se non entrano bene i bulloni ci si aiuta alzando un'pò il motore,
        rimettiamo i semiassi , e si riavvita la vite cazzosa sotto il motorino di avviamento, e le due sopra , il motorino ha 3 viti 2 sopra e una sotto di 13,
        ora si rimette il telaio con i trapezi e la barra stabilizzatrice, questo ho fatto più fatica del cambio ma piano piano ci si fa in due, ci sono quei due cavallotti bulloni a U che fanno ammattire, si stringe tutte le vite del tunnel io l'ultime 4 vicino al motore l'avevo levate per mettere bene i cavallotti , si stringe tutto il telaietto si mette i due bulloni di 15 delll'idroguida,si mette la zampa centrale aiutandosi con il cric sotto la coppa si rimette il tubo di scarico sotto il motore,
        si mettei il cassoncino in plastica dei fumi dove deriva il tubo che mi si rotto che va al debimetro, il tubo l'ho rimprciottato bene con il nastro agglomerante, è venuto un bel lavoro, poi si mette il tubo turbo intercooler ....
        ora dopo aver imesso le ruote si abbassa la macchina , si lavora meglio, si mette il debimetro il pezzo di tubo che va al fitro aria e il suo coperchio, rimetto il portabatteria e batteria,forse avrò lasciato qualcosa, cmq è un lavoro fattibile, ora la frizione è morbida che goduria
        Ho provato la macchina tutto bene , però m si è accesa la spia abs forse ho agganciato e tirato il filo della pinza sx quando ho tirato giu il telaio
        ora un avevo più voglia di controllare il filo lo farò......
        un saluto a tutti, marco
        Cambiato il cavetto del sensore abs , la spia si è spenta.... si vede che si è stirato quando ho tirato giù il telaietto trapezi e barra stabilizzatrice, a vederlo sembrava buono, ma si vede che era interrotto all'interno, l'ho comparato con il tester in ohm e dava valori completamenti diversi dal ds...
        un saluto a tutti.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Un saluto a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Alessandria, ho una Marea 105 jtd sx we del 1999, piacere di conoscervi.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Benvenuto tra i mareisti!

            Siamo quasi vicini di casa....provincia di Savona, basso piemonte!

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Un saluto a tutti anche da parte mia neo iscritto e con una Marea td100 hlx che mi sono portato a Madrid.....qualcuno é dalle mie parti?
              Ultima modifica di cispa; 24-09-2014, 21:40.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ciao:

                - - - Aggiornato - - -

                Grazie, allora siamo confinanti, benissimo

                Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                Benvenuto tra i mareisti!

                Siamo quasi vicini di casa....provincia di Savona, basso piemonte!
                Ultima modifica di Massimo1968; 25-09-2014, 23:14.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                  Un saluto a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Alessandria, ho una Marea 105 jtd sx we del 1999, piacere di conoscervi.
                  Benvenuto,la marea nonostante gli anni è sempre una gran macchina....

                  Oggi finalmente sono riuscito a sistemare la frenata come si deve.......
                  vi consiglio quando si cambia le pastiglie di sfilare i 2 perni (manicotti guida) della pinza anteriore( ci sono anche nelle pinze posteriori io ho i dischi della 2.4 al posteriore, davanti quelli originali da 259 mm).. pulirli bene e lubrificarli bene con del grasso al silicone , questi servono a fare scorrere la pastiglia esterna della pinza quella opposta al pistoncino, che lavora a richiamo ,quindi è fondamentale che siano puliti e lubrificati per avere un ottimo scorrimento .. io ho anche aperto le pinze , soffiando aria compressa nel foro dove si avvita il flessibile freno, attenzione perchè il pistoncino parte a razzo con l'aria compressa,okkio!!! quindi soffiare piano e coprire con un cencio per non fasi male ,perchè quando esce il pistoncino , fara bamm!!! Nelle pinze posteriori i pistoncini si svitano!!Perchè c'è il freno a mano.
                  a questo punto si sfila lo or di gomma e il parapolvere, si pulisce bene il tutto con sgrassatore ,ottimo quello del "galletto" si sciacqua bene e si soffia asciugando bene tutto,
                  ora si rimonta l'or nella pinza ingrassando con grasso siliconico, si lubrifica il pistoncino sempre con il solito grasso siliconico, è importante la lubrificazione perchè funzioni bene l'impianto e non rimanga frenato, si infila il parapolvere nel pistoncino appena sopra il labbro del cilindro e si spinge nella pinza facendo combaciare bene il parapolvere il pistoncino dovrà scorrere bene all'interno con le mani... la pinza è a posto, ovviamente bisogna controllare le parti in gomma or e parapolvere se sono sciupati vanno sostituiti,
                  io ho anche allargato il foro d'ingresso olio della pinza da 3mm l'ho portato a 3,5mm, con un trapano a batteria ,va fatto a pinza aperta senza pistoncino; per aumentare la portata dell'olio sull'anteriore,
                  poi ho messo la pompa olio freni " master cylinder" con diametro 23,81 Akron 89480, questa è della marea 2.4/2.0 , bravo hgt in origine c'è quella di 22,22 ma a volte veniva messa anche sulla 2.4,si trova male ma a ordinarla c'è costo 65 €
                  cosa fa la pompa maggiorata, aumenta la portata di olio alle pinze, e accorcia il pedale del freno in frenata, praticamente hai un freno più pronto, la pressione diminuisce un' pò con la pompa maggiorata , ma a pari corsa del pedale si frena di più,perchè si spinge più olio, tutto con o senza abs.
                  prima avevo il pedale del freno un pò "gommoso" e lungo , ora mi piace molto di più
                  olio nuovo dot 5,1, ma il 4 va benissimo e dura di più : molto importante cambiare l'olio dei freni, perchè è IGROSCOPICO, vuol dire che assorbe umidità con il tempo quindi 2 o 3 anni max va sostituito, perchè l'umidità quando surriscalda può bollire nelle "staccatone" facendo affondare il pedale del freno poi fa arrugginire l'interno delle parti frenanti, pompa pinze cilindretti, l'olio vecchio diventa scuro , opaco , e brutto, quello nuovo è limpido trasparente,ora quando freno arriccio l'asfalto
                  Mi raccomando con i freni non si scherza , ci vuole una buona conoscenza della meccanica per intervenire, non s'improvvisa!!!!!! l'impianto dei freni va spurgato completamente per togliere tutta l'aria all'interno, da ogni pinza, altrimenti non FRENA ,va fatto in due persone, una esperta!!!!!!!
                  saluti a tutti
                  Ultima modifica di marchigno; 26-09-2014, 21:51.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Il nostro marchigno e' davvero super

                    Un saluto a tutti quanti ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Buonasera a tutti colleghi Mareisti, a nessuno interesserebbe acquistare la mia? E' una Marea 105 jtd del 1999 con 80000 km, sono tentato di venderla o cambiarla con una moto, magari una Yamaha Super Tenerè del 1993/5 o una Honda Africa Twin 650 o anche un tdm Yamaha.
                      Grazie a tutti per l'attenzione.
                      Ultima modifica di Massimo1968; 09-10-2014, 23:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X