Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
    Cosa si dovrebbe pulire?
    Oltre ad attappare l'EGR sarebbe da smontare e pulire anche il collettore di scarico?

    @User1
    Qualche pagine fa lessi che i fanali non conviene smontarli perchè c'è un adesivo/silicone difficile da rimettere e si ha il rischio che entri umidità in caso venga apllicato male!
    viene scollato il fanale con del taglierino ripulito internamente e reincollato con del silicone strutturale impermeabile. Te lo dico perchè ho trovato ragni morti dentro i fanali
    root@pc:~$ cd /mnt/windows
    bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      no no, il collettore di scarico non penso proprio, ma su un auto di 15 anni e 250 mila km, non ha senso modificare l'ingresso di aria se non si è sicuri che tutto funziona per il meglio.
      non sono un meccanico ma a parte l'additivo per i motori diesel che metto ogni tanto, cosa si dovrebbe pulire? (magari se mi fai una lista è meglio)
      root@pc:~$ cd /mnt/windows
      bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        non lo sò di preciso perchè non ho mai avuto un diesel ........ma solo sentito di tutti i problemi che si porta dietro, e poi il tuo è un TD vecchio, quindi non sò proprio che monta sotto.
        chiedi sul forum o cerca in rete ?
        sul mio aspirato benza lo tratto con i prodotti della Sintoflon , ET per la pulizia del motore, Protector con l'olio nuovo, PMC per la pulizia dei condotti aspirazione in plastica, e random nel serbatotio uso l' STP pulitore benzina generico e l'STP pulitore iniettori.
        Sul diesel c'è qualcosa in più da dover pulire, poi se sfumacchia nero qualcosa c'è.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          è il jtd di prima generazione. Le fumate nere diciamo che le ha sempre fatte, la marea attualmente è l'auto di famiglia da più di 10 anni (nei quali sono stati percorsi 110000km), comunque farò pulire la valvola egr e debimetro appena dovrò fare lavori grossi
          root@pc:~$ cd /mnt/windows
          bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Grazie del consiglio, scusate se rispondo solo ora ma non mi aveva avvisato che mi avevano risposto.
            Ultima modifica di Massimo1968; 04-12-2014, 00:34.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
              Qualcosa si può fare, ed anche a basso costo: un mega tagliandone (mega per completezza, non nel prezzo, con un pò di fai da te ).
              Se il motore non ha problemi, procederei subito con una pulizia degli iniettori con apposito detergente da buttare nel serbatoio. Poi effettuerei una bella pulizia del sistema d'aspirazione, con spray detergente apposito. Dopodichè, un bel flush (pulizia circuito motore), e cambio olio con utilizzo di un 5w40 sintetico o meglio ancora, disponibilità e motore permettendo, di uno 0w40. Aggiungerei anche un additivo antiattrito e naturalmente la sostituzione di tutti i filtri. Io l'ho fatto sulla mia 206 e sono riuscito ad abbassare di oltre 1l/100km i consumi, che tra una cosa e l'altra, dopo 10 anni di onorata carriera, erano saliti un pò.
              Su un vecchio diesel credo si possano ottenere risultati anche migliori.
              Attualmente sto per ripetere tutta l'operazione con prodotti low cost, se la cosa ti dovesse interessare fammi sapere che ti dico dove comprare.

              PS: ovviamente aggiungerei al tutto una bella diagosi e la verifica di tutti i sensori coinvolti nell'alimentazione.
              Grazie del consiglio, scusa se rispondo solo ora ma non mi aveva avvisato che mi avevano risposto.
              Per i prodotti low cos, si potrebbero interessarmi, conta che la mia ha solo 80000 km, non so quanto possa essere intasata, per la diagnosi, volevo appunto inserire un post, lo scrivo così lo leggono tutti, ti rimando al post.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Se mi parli di scooter ti posso dar ragione, ma se acquisti una di quelle grosse (come ce l'ha un mio collega di lavoro) sento dei prezzi spropositati per quanto riguarda la manutenzione e l'assicurazione.
                Per la valvola dell'egr so' che se e' sporca l'auto fa piu' fatica a salir di giri e quindi sforza, di conseguenza consuma di piu'; tappandola passa piu' carburante "fresco" e quindi saremmo la'. . . a sto' punto preferisco tapparla, andare col piede leggero ma sentirla piu' pronta in risposta specialmente ai bassi regimi.
                Mi spiace per il tuo lavoro e ti capisco benissimo: ho 42 anni e non mi sento per niente soddisfatto ne' tantomeno ho raggiunto una certa tranquillita' in ambito lavorativo. Basti pensare che sono nuovamente in cassa integrazione sino a dicembre poi a gennaio si vedra'
                Per i consumi della marea siamo la', sui 16/18 al litro. Io poi son fortunato perche' molto tragitto per il lavoro riesco a farlo in autostrada, quindi velocita' costante (mai oltre i 90 km/h). Se dovessi districarmi in paese consumerebbe certamente di piu'
                Grazie del consiglio, scusa se rispondo solo ora ma non mi aveva avvisato che mi avevano risposto.
                Mi spiace per il lavoro, se hai piacere posso passarti dei portali, magari trovi qualcosa.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Buonasera a tutti
                  Volevo chiedere se sapete come fare da soli la diagnosi dell'auto, dicono basti un pc ed il programma, ma dove lo trovo? I meccanici prendono almeno 20 euro a volta, se poi sono disonesti si inventano guai che non esistono, quindi volevo provarci io, credete sia possibile e sia fattibile da chi è inesperto?
                  Grazie a tutti per la risposta.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Qualcosa si può fare, ed anche a basso costo: un mega tagliandone (mega per completezza, non nel prezzo, con un pò di fai da te ).
                    Se il motore non ha problemi, procederei subito con una pulizia degli iniettori con apposito detergente da buttare nel serbatoio. Poi effettuerei una bella pulizia del sistema d'aspirazione, con spray detergente apposito. Dopodichè, un bel flush (pulizia circuito motore), e cambio olio con utilizzo di un 5w40 sintetico o meglio ancora, disponibilità e motore permettendo, di uno 0w40. Aggiungerei anche un additivo antiattrito e naturalmente la sostituzione di tutti i filtri. Io l'ho fatto sulla mia 206 e sono riuscito ad abbassare di oltre 1l/100km i consumi, che tra una cosa e l'altra, dopo 10 anni di onorata carriera, erano saliti un pò.
                    Su un vecchio diesel credo si possano ottenere risultati anche migliori.
                    Attualmente sto per ripetere tutta l'operazione con prodotti low cost, se la cosa ti dovesse interessare fammi sapere che ti dico dove comprare.

                    PS: ovviamente aggiungerei al tutto una bella diagosi e la verifica di tutti i sensori coinvolti nell'alimentazione.
                    ottimo non avevo letto, vediamo se riuscirò a resuscitare la vecchia marea di 15 anni (oramai và per i 16 anni)

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    prima dovresti ricontrollare e pulire tutta la linea di aspirazione, EGR ecc.... tutto quello che hai,prima di mettere un pannello che non necessita comunque di rimappa.
                    ma cambiando filtro con uno a pannello della K&N aumentano i cavalli? oppure aumentano solo se viene rimappato?
                    Ultima modifica di User1; 04-12-2014, 06:39.
                    root@pc:~$ cd /mnt/windows
                    bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                      ottimo non avevo letto, vediamo se riuscirò a resuscitare la vecchia marea di 15 anni (oramai và per i 16 anni)



                      ma cambiando filtro con uno a pannello della K&N aumentano i cavalli? oppure aumentano solo se viene rimappato?
                      fammi sapere se lo fai che risultati ottieni, la mia ne ha solo 80000 quindi penso non sia poi tanto disastrata, grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X