Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    user con il pannello non aumenti i cv....magari in alcuni rarissimi casi mezzo cv, ma in generale non guadagni potenza.
    Quoto al 100%.

    E' la stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico che fra l'altro ha partecipato a diversi rallye ed elabora vetture da competizione per quel segmento. . .

    Mi ha detto che per avere incremento di potenza bisogna spendere bei soldini perche' l'auto deve "sostare" da elaboratori seri che oltre a rimappare centraline (in modo oculato) intervengono in altri punti nevralgici dell'auto. . .

    Quindi (e purtroppo) per la nostra marea non vale la spesa per l'impresa. . . sempre se poi qualcuno non ha da spendere molti euro e si fa fare un impianto come dio comanda. . .

    Su youtube vedo un sacco di maree elaborate che mi fanno uscire gli occhi fuorii dalle orbite non tanto per la potenza ma per la bellezza dell'elaborazione estetica che e' stata fatta. . .
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti
      Volevo chiedere se sapete come fare da soli la diagnosi dell'auto, dicono basti un pc ed il programma, ma dove lo trovo? I meccanici prendono almeno 20 euro a volta, se poi sono disonesti si inventano guai che non esistono, quindi volevo provarci io, credete sia possibile e sia fattibile da chi è inesperto?
      Grazie a tutti per la risposta.
      Io onestamente non saprei. . . mi spiace. . .
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        edit scusate
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
          Lo so, infatti sto meditando di venderla, ci faccio davvero pochi chilometri per l'auto che è, poi si sa che se non la usi tanto escono solo problemi e basta, poi ci sono pareri discordanti anche in rete e tra i meccanici, ad esempio, egr, tapparla o no? pulirla o no? bha.
          Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
          Guarda, io per esperienza personale ti posso dire che porta solo vantaggi ai nostri jtd, per precisare meglio, parlo di motori euro 3. Ho tappato l' egr su 3 motori e mai avuto noie. Non so quali siano i pareri discordanti, ma mi piacerebbe saperlo, magari mi è sfuggito qualche cosa. Comunque tappando l' egr e mettendo un filtro a pannello sportivo (che non necessità di alcuna omologazione), la differenza si sente.

          Gli euro 4 e successivi vanno tappati tramite la rimappa.
          Tappala, tappala, fidati
          Io l'ho fatto anni fa e non ho problemi, anzi la macchina risponde meglio ai bassi regimi.
          Ti diro' di piu': sino ad oggi ho fatto le revisioni previste dalla legge e non ho mai avuto nessunissimo problema per l'egr tappata
          Fa conto poi che la nostra marea non ha tutti i controlli elettronici delle macchine moderne e quindi non avrai nemmeno rogne con le centraline che ti segnalano eventuali problemi al motore
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
            Grazie, la mia è un euro 2 e dicono che tappandola inquina maggiormente, poi avevo anche letto di pulirla, ma chiedendo a due meccanici mi hanno detto che la mia è meccanica e non elettronica quindi non va pulita, a me basterebbe consumasse meno, che non tiri non mi interessa, devo solo spendere meno possibile quando la uso.
            Allora, cio' e' vero ma c'e' l'altra faccia della medaglia: con l'egr sporca l'auto consumera' ed inquinera' anche maggiormente perche' i valori che arrivano alla centralina sono falsati oltre al fatto che essendo intasata, il motore fatichera' di piu' per aumentare di giri e far avanzare l'auto.

            A sto punto preferisco averla tappata (io l'ho fatto con le lattine della coca cola, ma vanno bene le fanta, pepsi o quelle della birra ), consumare (forse) un pochettino di piu' ma avere una risposta piu' pronta sotto l'acceleratore (ho una marea jtd 110 cv del 2001 con su 200.000 km) piuttosto che avere un'egr instasata sporca che mi fa consumare lo stesso di piu' ma con una risposta fiacca in accelerazione ai bassi regimi.
            E' un lavoretto che puoi fare tu stesso senza problemi: devi solo avere pazienza, chiavi adatte (non credo che i bulloni siano arrugginiti o semisaldati), mettere su uno o due lamierini di lattine di birra o coca cola (tagliati a misura giustamente, quindi ti creerai una piccola dima per il taglio della lattina) e rimettere il collettore al suo posto.

            Io ho messo due lamierini ed ho fatto un po' fatica a rimettere il collettore poiche' giustamente si creava piu' spessore rispetto all'ubicazione originale del pezzo; volendo puoi metterne solo uno e lavorare tranquillo (non pensare che sia poi cosi' difficoltoso, fidati). . .
            Ultima modifica di Inuyasha; 15-12-2014, 22:58.
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da robicop Visualizza il messaggio
              ciao
              ho una marea st moritz 1900 td 110 cv ho il probLema del riscaldamento che scalda. ho appena cambiato il radiatore che perdeva, però adesso non esce aria calda,
              il tubo di andata dal motore è bollente mentre quello di ritorno è freddo. cosa può essere?

              CIAO E GRAZIE
              Non saprei, dovresti farla vedere dal meccanico che ti ha cambiato il radiatore a questo punto. . .
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Allora, cio' e' vero ma c'e' l'altra faccia della medaglia: con l'egr sporca l'auto consumera' ed inquinera' anche maggiormente perche' i valori che arrivano alla centralina sono falsati oltre al fatto che essendo intasata, il motore fatichera' di piu' per aumentare di giri e far avanzare l'auto.

                A sto punto preferisco averla tappata (io l'ho fatto con le lattine della coca cola, ma vanno bene le fanta, pepsi o quelle della birra ), consumare (forse) un pochettino di piu' ma avere una risposta piu' pronta sotto l'acceleratore (ho una marea jtd 110 cv del 2001 con su 200.000 km) piuttosto che avere un'egr instasata sporca che mi fa consumare lo stesso di piu' ma con una risposta fiacca in accelerazione ai bassi regimi.
                E' un lavoretto che puoi fare tu stesso senza problemi: devi solo avere pazienza, chiavi adatte (non credo che i bulloni siano arrugginiti o semisaldati), mettere su uno o due lamierini di lattine di birra o coca cola (tagliati a misura giustamente, quindi ti creerai una piccola dima per il taglio della lattina) e rimettere il collettore al suo posto.

                Io ho messo due lamierini ed ho fatto un po' fatica a rimettere il collettore poiche' giustamente si creava piu' spessore rispetto all'ubicazione originale del pezzo; volendo puoi metterne solo uno e lavorare tranquillo (non pensare che sia poi cosi' difficoltoso, fidati). . .
                Con lamierini delle lattine di Birra? Ma sei sicuro che poi non si inciuchi?
                Grazie Inuyasha, magri un giorno ci studio e vedo se riesco.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                  Grazie user, ma scusa, il debimetro lo si può pulire? Per pulire la valvola egr, posso farlo io? Sei si, come faccio? Ho visto diversi video in rete ma parlavano di bravo e brava, sulla Marea non ho visto nulla, poi mi hanno detto che la mia è di tipo meccanico, quindi non va pulita, tu ne sai nulla?
                  Grazie.
                  io non lo so, non sono un meccanico sono solamente uno studente universitario. La marea jtd, bravo jtd, brava jtd e 156 jtd dovrebbero avere lo stesso motore..
                  Ultima modifica di User1; 16-12-2014, 09:58.
                  root@pc:~$ cd /mnt/windows
                  bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                    Con lamierini delle lattine di Birra? Ma sei sicuro che poi non si inciuchi?
                    Grazie Inuyasha, magri un giorno ci studio e vedo se riesco.
                    Tempo addietro avevo eseguito il lavoro grazie ad una guida postata da un utente che purtroppo non interviene piu'.
                    Se riesco a trovarla la posto

                    P.s.
                    Ora ricordo: era una mail con foto che purtroppo non ho piu'. . . pensa ti parlo del 2010. . .
                    Ultima modifica di Inuyasha; 16-12-2014, 19:39. Motivo: Aggiunte
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      E' un cuscinetto della cinghia dei servizi. Il cigolio a volte lo fa di piu' a volte meno.
                      Anche la mia ogni tanto cigola!

                      A volte si sente, a volte no...boh!

                      Per un periodo aveva smesso, poi questo periodo lo fa di nuovo!

                      Magari centra anche l'umidità

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Tempo addietro avevo eseguito il lavoro grazie ad una guida postata da un utente che purtroppo non interviene piu'.
                      Se riesco a trovarla la posto

                      P.s.
                      Ora ricordo: era una mail con foto che purtroppo non ho piu'. . . pensa ti parlo del 2010. . .
                      Anche io avevo seguito le foto dell'utente Giramondo!
                      Le ho ancora...se vuoi Massimo1968 te le invio!
                      Ultima modifica di Mahone; 16-12-2014, 22:32.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X