Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Da pochi giorni sono diventato possessore di una Marea Weekend 1.9jtd.
    Credo che prossimamente chiederò dei consigli o dritte, anche perchè la mia è la versione sx quindi non ha un bel cavolo di niente di accessoristica
    Ciao e benvenuto fra noi ^_^
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      @marza84
      Benvenuto nel club

      @Inuyasha
      Io dal meccanico solo per quelli posteriori, nuovi, avevo speso 150€.
      Quelli davanti li avevo cambiati con mio papà.
      Nuovi per tutto il lavoro (smontaggio e rimontaggio) il meccanico mi aveva preventivato circa 700 euro, poi lui conosce la mia situazione e ha chiesto ad un suo fornitore quanto me li avrebbe potuti fare rigenerandoli e garantendoli ovviamente (altrimenti mi avrebbe sconsigliato il lavoro): circa 400 euro.
      Son costretto a fare il lavoro per tre motivi importanti:
      1) ho fatto la revisione e il meccanico mi ha segnalato il problema. La revisione e' passata "con riserva" ovvero, il lavoro devo farlo appena possibile
      2) dossi, strade sconnesse ecc. ecc. li sento molto di piu' ed e' diventato insopportabile
      3) in ultimo ma piu' importante, entro questo inverno dovro' cambiare le gomme (sul bagnato non tengono piu', altamente pericoloso) e per fare una buona convergenza ed equilibratura, oltre che per un funzionamento ed un consumo ottimale di queste, devo prima cambiare gli ammo, ergo. . .

      . . . e poi cosa pretendo: l'auto e' del 2001, acquistata gia' usata e non mi ha mai dato nessun problema. . . glielo devo quasi quasi
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
        @marza84
        Leggi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Marea

        Non vengono però specificati gli allestimenti.

        La mia è 1.9JTD 110CV ed è una HLX.
        Oltre alla SX, HLX forse c'era la versione di mezzo ELX?
        Non ricordo....
        Si esatto. La mia e' del 2001, jtd elx 81 kw (110 cv)
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Ma che voi sappiate (nuove leggi a parte), l'omologazione per le 205/45 16, Fiat la rilascia facilmente?

          Inoltre sto cercando dei ricambi per interni, qualcuno di voi ha qualche mercatino?
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Nuovi per tutto il lavoro (smontaggio e rimontaggio) il meccanico mi aveva preventivato circa 700 euro, poi lui conosce la mia situazione e ha chiesto ad un suo fornitore quanto me li avrebbe potuti fare rigenerandoli e garantendoli ovviamente (altrimenti mi avrebbe sconsigliato il lavoro): circa 400 euro.
            Son costretto a fare il lavoro per tre motivi importanti:
            1) ho fatto la revisione e il meccanico mi ha segnalato il problema. La revisione e' passata "con riserva" ovvero, il lavoro devo farlo appena possibile
            2) dossi, strade sconnesse ecc. ecc. li sento molto di piu' ed e' diventato insopportabile
            3) in ultimo ma piu' importante, entro questo inverno dovro' cambiare le gomme (sul bagnato non tengono piu', altamente pericoloso) e per fare una buona convergenza ed equilibratura, oltre che per un funzionamento ed un consumo ottimale di queste, devo prima cambiare gli ammo, ergo. . .

            . . . e poi cosa pretendo: l'auto e' del 2001, acquistata gia' usata e non mi ha mai dato nessun problema. . . glielo devo quasi quasi
            Dalle mie parti rigenerati e montati gli ammo anteriori 180€....

            Raga ma conviene mettere un filtro a pannello su motore originale?o non serve a niente e metto il classico filtro dell aria?devo comprare un liquido apposta e detergere il filtro x far aspirare meglio??

            Io ho preso liquy moly toptech 4200 5w40 dalla germania come olio x la marea...

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              @marza84
              Per l'omologazione non saprei.
              La mia è omologata per quella misura, forse perchè è la HLX.

              Commenta


              • Fiat Marea/Weekend

                Salve ha tutti...ho dei cerchi da 15 con gomme estive da vendere...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Buongiorno colleghi mareisti
                  Volevo avere una vostra opinione su quanto il mio meccanico/gommista mi ha chiesto per avermi cambiato: olio, credo mi abbia messo il 5w 40, filtro olio, filtro gasolio e cinghia servizi, in tutto ho speso 220 euro, dite che è stato onesto?

                  Grazie a tutti per la risposta

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da lucasport86 Visualizza il messaggio
                    Salve ha tutti...ho dei cerchi da 15 con gomme estive da vendere...
                    Tempo addietro ero interessato, poi dovendo acquistare questo inverno le gomme, ho visto che la differenza fra le 185 e le 195 montate sotto i cerchi da 15 e' di circa 100 euro . . . m'e' passata la voglia purtroppo . . .
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno colleghi mareisti
                      Volevo avere una vostra opinione su quanto il mio meccanico/gommista mi ha chiesto per avermi cambiato: olio, credo mi abbia messo il 5w 40, filtro olio, filtro gasolio e cinghia servizi, in tutto ho speso 220 euro, dite che è stato onesto?

                      Grazie a tutti per la risposta
                      Dal mio meccanico:
                      - filtro olio
                      - filtro polline
                      - trattamento anti polline
                      - filtro gasolio
                      - 4.5 kg di olio motore (se non erro w5/40)
                      - materiale di consumo
                      - manodopera

                      il tutto 220 euro.

                      Ieri ritirata la marea per il lavoro sugli ammortizzatori:
                      - 4 ammortizzatori rigenerati (dei quali 2 scoppiati) 430 euro.
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X