Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per partecipare alla discussione sull'ammiraglia di casa fiat (l'ultima sfortunatamente ) e per avere dei consigli per sgravarla un po dagli anni che porta (15 il 24 aprile ) sia a livello meccanico che estetico (per quanto a me piaccia comunque già molto come è ).
    Per la precisione è una 1.6 w.e elx del 2000 appunto con "soli" 95k km all'attivo.
    Grazie a tutti dei consigli letti fin qui

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ragazzi ho una marea a benzina e da un po di tempo ho la spia del motore accesa. ho comprato su internet l'obd 2 e mi da 2 errori:errore p1172 e p1173,
      cercando su internet ho visto questi errori:
      P1172=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (anomalia carburante ricco)
      P1173=Controllo miscela aria-carburante di ritorno (H02S21)
      cosa potrebbe essere?? mi potete aiutareee
      Ultima modifica di saragaglia; 20-04-2015, 18:10.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ciao, a me non è mai successo ma ho trovato questo:P1171=Sistema troppo magro - bancate 1 e 2 (anomalia carburante magro) o
        Sensore rotore (Diesel)
        P1172=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (anomalia carburante ricco) o
        sensore rotore (Diesel)
        P1173=Controllo miscela aria-carburante di ritorno (H02S21) o calibrazione
        rotore (Diesel)
        P1174=Sistema troppo magro - bancate 1 e 2 (H02S sospetto) o sensore
        camme (Diesel)
        P1175=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (sospetta sonda lambda) o
        controllo camma (Diesel)
        P1176=Regolazione carburante troppo magra a lungo termine - bancate 1 e 2
        (FMFR) (Jaguar) o calibrazione camme (Ford Diesel)
        P1177=Regolazione carburante troppo magra a lungo termine - bancate 1 e 2
        (FMFR) (Jaguar) o sincronizzazione (Ford Diesel)
        P1178=Compensazione dell'alimentazione a lungo termine troppo magra -
        bancate 1 e 2 (AMFR) (Jaguar) o limiti chiusura (Diesel)
        P1179=Regolazione carburante troppo ricca nel tempo - bancate 1 e 2 (AMFR)
        (Jaguar)
        Ma mi pare strano dica diesel...
        Spero che qualcuno possa esserti d'aiuto
        P.s. quanti km hai su ?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
          ragazzi ho una marea a benzina e da un po di tempo ho la spia del motore accesa. ho comprato su internet l'obd 2 e mi da 2 errori:errore p1172 e p1173,
          cercando su internet ho visto questi errori:
          P1172=Sistema troppo ricco - bancate 1 e 2 (anomalia carburante ricco)
          P1173=Controllo miscela aria-carburante di ritorno (H02S21)
          cosa potrebbe essere?? mi potete aiutareee
          Scusami dovevo aggiungere che io controllerei l'aspirazione perché se è ricca potrebbe essere ostruito qualche tubo (anche dopo il filtro ) altrimenti anche lo scarico potrebbe essere "intasato". Prova a tirarla dopo averla scaldata : se suona bene ho sbagliato diagnosi ...

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            tirandola un po va abbastanza bene pero ogni tanto dopo i 4500 giri ha qualke perdita di accelerazione. cmq ho visto ke potrebbe essere sporco il debimetro. inoltre ho notato anke che quando lascio la frizione per partire tende a scendere di giri ed è li-li per spegnersi.
            come kilometri ne ha davvero pochi perche l ho comprata da un vecchietto che la usava poco. quando l'ho comprata ne aveva SOLO 21.000 e ora dopo 1 anno ne ha 35.00.
            Ultima modifica di saragaglia; 20-04-2015, 20:29.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
              tirandola un po va abbastanza bene pero ogni tanto dopo i 4500 giri ha qualke perdita di accelerazione. cmq ho visto ke potrebbe essere sporco il debimetro. inoltre ho notato anke che quando lascio la frizione per partire tende a scendere di giri ed è li-li per spegnersi.
              come kilometri ne ha davvero pochi perche l ho comprata da un vecchietto che la usava poco. quando l'ho comprata ne aveva SOLO 21.000 e ora dopo 1 anno ne ha 35.00.
              Ma è nuova 😂, comunque non hai fatto nulla all'auto che possa aver causato problemi ? Di solito se appaiono spie a caso mi stacco il negativo e aspetto 10 minuti che accada la magiamagia, è palliativo ma potrebbe resettare degli errori "errati". da quanto viaggi con la spia ?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Ho provato a staccare la batteria ma nn si cancella.cmq é da un po che viaggio con la spia xke andando dai meccanici mi dicono che devono provare a cambiare un po di pezzi

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
                  Ho provato a staccare la batteria ma nn si cancella.cmq é da un po che viaggio con la spia xke andando dai meccanici mi dicono che devono provare a cambiare un po di pezzi
                  Allora prova a smontare la scatola filtro e vedere se è intasata, la mia del 1.6 era sporca poco se consideri che non è ma stata pulita in 15 anni ma potrebbe darsi che la tua sia diversa e più soggetta a "riempirsi"

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti e saluti da parte mia ^_^
                    A presto, ciao.
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti e saluti da parte mia ^_^
                      A presto, ciao.
                      Grazie e ciao a tutti, volevo chiedervi se sia possibile che mio papa' non abbia mai cambiato le candele da quando l'ha comprata e se avete idea del perché dal retrotreno si avvertono scricchiolii (per lo più a freddo e appena accesa), aggiungo che non abbiamo mai fatto sostituire o rigenerare gli ammortizzatori. Adesso dovremmo fare la cinghia ma, non avendo mai dato nessun problema oltre alla marmitta (siamo alla terza dall'estate scorsa a causa dello scarso utilizzo e del sale invernale), non si è mai preoccupato del resto...
                      Lui adotta la politica del :"finché va non si cambia" e "i controlli seri devono essere fatti dai meccanici (ogni due anni in concomitanza con la revisione ), li pago anche per questo"😂.
                      Dato che me la lascerebbe in futuro vorrei poterla tenere per anni ma mi preoccupano gli interni più della meccanica in sé in quanto funziona bene per ora ...
                      Ultima modifica di boso; 21-04-2015, 16:43.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X