Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collettore aria

    Oggi tra l'altro ho avuto il preventivo del collettore spaccato della mia marea, per farvi capire, il tubo aria che parte dal filtro ed arriva alla turbina, ma l'ultimo pezzo, non quello direttamente collegato alla vaschetta, bensi' quello che parte dal misuratore massa aria e finisce nella turbina: 60 euro il pezzo già compreso di iva più il lavoro (lavoro finito meno di cento euro)

    Mannaggia. . . dite che e' importante. . . ?

    Quel tubo mi finisce nel turbocompressore. . . . ed e' spaccato in due punti. . . .
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Quando pop's o nevica tutti con la marea in ciabatte XD terrà sempre meglio dei vari carri armati con cerchi da 17 / 18 / 19 / 20 pollici

      Commenta


      • Re: Collettore aria

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Vero, ma dal gommista mi faccio cambiare la gomma al momento poi ci pensera' lui a farsi rimborsare o cambiare il pneumatico difettoso; se mi arrivassero invece da siti online, il gommista (gia' incazzato di suo perche' ci smena a non venderli personalmente) incrocia le braccia e dice: mo' so' ca@@@ tuoi. . . io me ne lavo le mani. . .
        Ricordo come se fosse oggi quando arrivarono i miei pneumatici invernali dal gommista che doveva SOLO montarli: gia' quando mi ha visto m'ha fatto un'occhiataccia, e poi mentre li montava (era un centro suggerito da gommadiretto) snocciolava e borbottava come fossero di scarsa qualita', che avevo sbagliato, che mi avrebbe fatto un prezzo da amico ecc. ecc. ecc.
        Da quel giorno son passati circa 5 anni e problemi non ne ho avuti (per fortuna), ma lui e' rimasto burbero come prima. . . . e il prezzo da amico me lo posso anche sognare. . . .
        . . e comunque l'ho segnalato sul sito per il suo modo dispotico oltre a fare cattiva pubblicita' a gommadiretto (lo stesso sito che gli manda le persone per farlo lavorare). . . che gente. . .

        Quando qualcuno con me e' sgarbato e maleducato, non mi vedra' mai piu', anche se dovesse avere i prezzi migliori della zona. . . .

        P.s.
        Hai davvero una ducati monster? Bella. . . . complimenti. . .
        ..beh hai fatto bene a segnalarlo; se sono convenzionati accettano di fare questo servizio, altrimenti fanno prima a rifiutarsi.
        Comunque come dicevo..comprandole on line puoi correre questo rischio, ma sicuramente il buon risparmio c'è!

        Ps.: si ho un Monster

        Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
        Ragazzi vorrei sapere se la centralina airbag può essere sostituita senza diagnosi (fai da te)
        Grazie
        ..non ho ben capito la domanda.

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Oggi tra l'altro ho avuto il preventivo del collettore spaccato della mia marea, per farvi capire, il tubo aria che parte dal filtro ed arriva alla turbina, ma l'ultimo pezzo, non quello direttamente collegato alla vaschetta, bensi' quello che parte dal misuratore massa aria e finisce nella turbina: 60 euro il pezzo già compreso di iva più il lavoro (lavoro finito meno di cento euro)

        Mannaggia. . . dite che e' importante. . . ?

        Quel tubo mi finisce nel turbocompressore. . . . ed e' spaccato in due punti. . . .
        ..dipende quanto è rotto.
        Ora non ce l'ho ben presente, è in gomma?
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          confermo l'ottima affidabilità delle hankook, io ho delle estive modello kinergy eco con la solita misura 185/65 r14 86H e ci giro tranquillamente anche d'inverno, con la dovuta cautale ovviamente

          raga ho un problema se mi potete aiutare, dev'essersi otturato lo scolo dell'acqua piovana da qualche parte perchè mi sono ritrovato la moquette lato passegero inzuppata d'acqua, dove devo guardare? magari se mi sapreste dire anche cosa smontare grazie

          Commenta


          • Re: Collettore aria

            curiosità, ma questo kit di aspirazione che ha postato non ricordo chi qualche pagina fa link lo posso montare anche sul 105jtd? apporta qualche vantaggio prestazionale? solo godimento acustico? perchè l'unico vantaggio che ci vedo così a guardare le foto è che riuscirei a metterci una batteria decente invece di quella caccola da 60A che ci ha infilato la fiat

            Commenta


            • Re: Collettore aria

              Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              ..beh hai fatto bene a segnalarlo; se sono convenzionati accettano di fare questo servizio, altrimenti fanno prima a rifiutarsi.
              Comunque come dicevo..comprandole on line puoi correre questo rischio, ma sicuramente il buon risparmio c'è!

              Ps.: si ho un Monster



              ..non ho ben capito la domanda.



              ..dipende quanto è rotto.
              Ora non ce l'ho ben presente, è in gomma?
              Sicuramente online risparmiavo circa 30 euro a gomma che per 4 fa 120 euro. . . e bhe', un importo non indifferente.
              Il tubo aria e' in gomma dura ed e' spaccato in due punti, specialmente la parte vicina al radiatore dove effettua dei gomiti stretti; sicuramente data l'età si sarà indurito e spaccato. . .
              Oggi ho chiamato il meccanico per far ordinare il pezzo. . . all sfascio non sono andato un po perchè mi noiavo ed un po perche' non sapevo se trovavo il tubo e in che condizioni. . .
              Anche con questi certe esperienze . . .
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                confermo l'ottima affidabilità delle hankook, io ho delle estive modello kinergy eco con la solita misura 185/65 r14 86H e ci giro tranquillamente anche d'inverno, con la dovuta cautale ovviamente

                raga ho un problema se mi potete aiutare, dev'essersi otturato lo scolo dell'acqua piovana da qualche parte perchè mi sono ritrovato la moquette lato passegero inzuppata d'acqua, dove devo guardare? magari se mi sapreste dire anche cosa smontare grazie
                Non saprei onestamente.
                L'unica cosa che mi viene in mente e' di guardare sotto la copertura in plastica dove c'e' il filtro antipolline, quello alla base del parabrezza dove ci sono attacati i tergicristalli.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Collettore aria

                  Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                  curiosità, ma questo kit di aspirazione che ha postato non ricordo chi qualche pagina fa link lo posso montare anche sul 105jtd? apporta qualche vantaggio prestazionale? solo godimento acustico? perchè l'unico vantaggio che ci vedo così a guardare le foto è che riuscirei a metterci una batteria decente invece di quella caccola da 60A che ci ha infilato la fiat
                  Il mio meccanico ha detto che servirebbe a qualcosa avendo un motore prestazionale e facendo un lavoro globale . . altrimenti e' solo rumore in più che si sentirebbe. . . che potrebbe anche piacere d'altronde. . . ^_^
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    infatti pensavo anche io, farà un po di rumore e basta, anche perchè non ci penso neanche a "elaborare" il motore della mia piccolina che con i km che ha la faccio schiattare hahaha
                    però mi tornerebbe utile liberare spazio per metterci una batteria buona anche in vista del rifacimento dell'impianto stereo

                    sabato o domenica guardo se sono capace di smontare il tutto e vedere se c'è sporcizia

                    Commenta


                    • Re: Collettore aria

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      raga ho un problema se mi potete aiutare, dev'essersi otturato lo scolo dell'acqua piovana da qualche parte perchè mi sono ritrovato la moquette lato passegero inzuppata d'acqua, dove devo guardare? magari se mi sapreste dire anche cosa smontare grazie
                      Guarda che quasi sicuramente ti si è rotto il radiatore del riscaldamento

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Sicuramente online risparmiavo circa 30 euro a gomma che per 4 fa 120 euro. . . e bhe', un importo non indifferente.
                      Il tubo aria e' in gomma dura ed e' spaccato in due punti, specialmente la parte vicina al radiatore dove effettua dei gomiti stretti; sicuramente data l'età si sarà indurito e spaccato. . .
                      Oggi ho chiamato il meccanico per far ordinare il pezzo. . . all sfascio non sono andato un po perchè mi noiavo ed un po perche' non sapevo se trovavo il tubo e in che condizioni. . .
                      Anche con questi certe esperienze . . .
                      ..allo sfascio ormai non conviene più nemmeno cercare una vite.
                      Con tutti i ricambi nuovi on line a prezzi stracciati, anche loro non guadagnano più come prima.
                      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X