Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao grazie MjK ...
    Per la radio intendo tenere buona la vecchia che va benissimo ma usare la nuova per interfacciarmi con aux cd e usb ... Avrei già fatto tutto se non fosse che la nuova non prende corrente senza chiave nemmeno invertendo i cavi ...
    L'idea è quella di tenere la vecchia a vista per mantenere l'originalità della linea e cablare la nuova da qualche parte.
    Pensavo anche che le luci a led sarebbero perfette e già ho fatto qualcosa in tal senso su una vecchia punto I serie. Vorrei anche ridurre il rumore del motore al minimo (entra tanto in auto e non sempre è gradito ai passeggeri): al restauro mi hanno montato il cofano di una td verde e hanno tolto il fonoassorbente per verniciarla... Oltretutto dalla scatola filtro dell'aria non ci hanno montato la presa d'aria frontale . Non voglio viaggiare sul velluto però mi piacerebbe fosse godibile anche nell'uso normale

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Buonasera a tutti mareisti
      Volevo raccontare un'esperienza che forse potrebbe interessarvi.
      Avevo le frecce che a volte non funzionavavo, forse avevo anche chiesto aiuto per questo problema qualche mese fa, ebbene, ho smontato il relè sotto lo sterzo, ho spruzzato bene i contatti del relè e quelli nella sede del relè stesso, con dello spray ravviva contatti, acquistato in un negozio di elettronica, e sembra abbia funzionato, non vorrei dirlo troppo forte, ma forse ho risolto senza cambiare il relè.
      Se vi può servire come info, bene, se non vi è utile, piacere di avervi riletto,

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ciao massimo, grazie per la dritta, per ora non ne ho bisogno ma si sa mai ...
        Ragazzi sabato ero a monza e i miei amici mi hanno proposto di entrare con la marea 30 minuti : sarà una pista di morore ma ho fatto la barba a tante punto 1.4 tjet da 120 cv e anche ad una giulietta con lo stesso motore guidata da un amico che guida da sempre a monza .
        Che dire ? SPETTACOLO . Marea al top tranne forse in staccata dove fatica (ha i tamburi dietro) ma mi hanno messo i 16" 205/45 credo ...
        Ho addirittura toccato i 215 in scia.
        La prossima volta piazzo in mano al passeggero il telefono e riprendo il tutto . (eravamo su in 3 )
        Troppo bello tutto xd

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          @Massimo1968
          Interessante

          @boso
          Che mezzo!

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Buongiorno a tutti ....mi preparo ad effettuare il tagliando alla mia mareozza jtd110 un cosiglio a voi esperti:
            olio 5w40 oppure 10w40 .....sapreste indicarmi anche un tipo di olio non molto costoso ma buono......
            Grazie mille a tutti

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Una volta misi il Castrol Magnatec 5W40 poi al successivo cambio d'olio tornai al Selenia 10W40 perchè il Castrol non l'ho trovai più.

              Ora metto sempre il Selenia e quando è in offerta all'Ipercoop lo pago sui 30€ la tanica da 4 litri.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                5w40, Elf o Motul.
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
                  Ciao grazie MjK ...
                  Per la radio intendo tenere buona la vecchia che va benissimo ma usare la nuova per interfacciarmi con aux cd e usb ... Avrei già fatto tutto se non fosse che la nuova non prende corrente senza chiave nemmeno invertendo i cavi ...
                  L'idea è quella di tenere la vecchia a vista per mantenere l'originalità della linea e cablare la nuova da qualche parte.
                  Pensavo anche che le luci a led sarebbero perfette e già ho fatto qualcosa in tal senso su una vecchia punto I serie. Vorrei anche ridurre il rumore del motore al minimo (entra tanto in auto e non sempre è gradito ai passeggeri): al restauro mi hanno montato il cofano di una td verde e hanno tolto il fonoassorbente per verniciarla... Oltretutto dalla scatola filtro dell'aria non ci hanno montato la presa d'aria frontale . Non voglio viaggiare sul velluto però mi piacerebbe fosse godibile anche nell'uso normale
                  scusami se mi permetto, ma chi è quel cane di carrozzaio che non ha rimesso su ne il fonoassorbente ne la presa d'aria?
                  comunque onestamente non so dove puoi infilarla un'altra autoradio senza fare qualche modifica alla plancia, se sei pratico con la fibra di vetro qualcosa la puoi fare, magari piazzandola sotto al posto del posacenere se non ti serve
                  per quanto riguarda la corrente non so dirti ora come ora come tenere accesa la radio anche con quadro spento, dovresti vedere i collegamenti sul libretto dell'autoradio e trovare il filo adatto nel cruscotto (o fare un ponte)
                  mi trovo pienamente d'accordo con te sul fatto di renderla un po più godibile

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Esatto... Guarda non ci discuto più col meccanico perché mi sale il nervoso
                    Comunque ho ricavato lo spazio nel porta oggetti e mi divertirò con i cavi per la corrente
                    Inoltre mi è venuto un dubbio: prima avevamo un paraurti frontale base base senza nulla ma con una presa aria per il radiatore normale, ora abbiamo il muso di una 1.9 gasolio che è enorme ... 2 radiatori ??? Ecc...
                    La linea frontale è migliorata davvero però non saprei se ciò potrebbe aver contribuito a sballare la centralina. Probabilmente sono le candele però cavolo quelle con 96 k km non avevano mai dato problemi evidenti : girava sempre liscia a 800 dopo pochi km
                    Appena le farò il pieno vedremo i consumi
                    Ciao

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Un saluto a tutti ragazzi.
                      Per l'olio io uso sempre e solo full sintetic 5w40
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X