Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso su autogenius termostato + bulbo al costo di 54€ (benzina) però mi sa che a me il difetto è la lancetta anche se da poco ho cambiato il tachimetro(usato). Se lo cambi tu mi fai sapere se è difficile da fare?Hovisto che si deve togliere la batteria e la centralina.
    Non conoscevo questo, interessante!
    Tranquillo....faccio qualche foto!

    Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
    Ragazzi sapete se sia legale il montaggio di fari al led da 27 w all'altezza dei fendinebbia da usare solo quando non c'è nessuno? Credo di no ma boh...
    Grazie
    A me al posto degli "inutili" fendinebbia mi piacerebbe metterci delle luci diurne

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      Non conoscevo questo, interessante!
      Tranquillo....faccio qualche foto!


      A me al posto degli "inutili" fendinebbia mi piacerebbe metterci delle luci diurne
      Ok grazie aspetto le tue foto.

      Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Sinceramente alle volte mi piacerebbe avere delle luci buone per le strade più buie o i luoghi più remoti xd... Nel senso che, all'occorrenza, avere una buona illuminazione non fa male

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
          Ragazzi sapete se sia legale il montaggio di fari al led da 27 w all'altezza dei fendinebbia da usare solo quando non c'è nessuno? Credo di no ma boh...
          Grazie
          Non è legale

          Siete sicuri che dopo passi la revisione?
          Sono diventati più fiscali

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            boso ma se sostituisci i fendinebbia con delle xenon?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Si può fare ... Però non mi convince il fatto che la legge imponga di non usarli xi notte senza nebbia ... Molto spesso mi capita di usare la marea per strade di montagna quando è buio ed e per questo che vorrei dei fari aggiuntivi che mi illuminino la strada .
              Pensavo di metterli ai lati della mascherina frontale (affianco ai fendi) in modo che diano un contributo pur rimanendo discreti... Non vorrei incappare in multe o balle varie solo perché me li vedono montati .
              Perché è illegale? Se non do fastidio a nessuno(li punterei in basso ovviamente e non verrebbero accesi di norma)... Bah non so che dire... Ci sono certi che viaggiano con mezzo lumino di segnalazione che li vedi all'ultimo e son pericolosissimi (neanche capaci di cambiare le lampadine già fornite in dotazione ) e noi che vogliamo fare luce non andiamo bene ...

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
                Si può fare ... Però non mi convince il fatto che la legge imponga di non usarli xi notte senza nebbia ... Molto spesso mi capita di usare la marea per strade di montagna quando è buio ed e per questo che vorrei dei fari aggiuntivi che mi illuminino la strada .
                Pensavo di metterli ai lati della mascherina frontale (affianco ai fendi) in modo che diano un contributo pur rimanendo discreti... Non vorrei incappare in multe o balle varie solo perché me li vedono montati .
                Perché è illegale? Se non do fastidio a nessuno(li punterei in basso ovviamente e non verrebbero accesi di norma)... Bah non so che dire... Ci sono certi che viaggiano con mezzo lumino di segnalazione che li vedi all'ultimo e son pericolosissimi (neanche capaci di cambiare le lampadine già fornite in dotazione ) e noi che vogliamo fare luce non andiamo bene ...
                Beh io ho preso una multa, anni fa, perché avevo i faretti accesi di mattina presto. Quindi non so fai tu tanto penso sia stato l'unico a prendere sta multa.

                Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  No, la multa nel 90' l'ho presa anche io
                  I fendinebbia si possono usare solo in caso di nebbia
                  Io di notte fuori città li uso sempre, ci voglio vedere

                  Però cambiare le lampadine passando ai xeno o ai led o aggiungere fari supplementari è vietato perché non sono omologati

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Va beh ... Li terrò buoni per il jeeppino di mio nonno che usa in campagna e non ha più nulla di omologato ovviamente se un fuoristrada ha su faretti palesemente after market nessuno va a sindacare ...
                    Comunque ieri ho staccato tutto il condotto dell'aria fino al corpo farfallato perché vorrei cambiarlo con qualcosa di nuovo ( ormai la sua conduttura in plastica e i giunti in gomma hanno fatto il loro tempo) e non l'ho trovato sporco sono strabigliato: nemmeno il tubicino del ricircolo oli è sporco ... Effettivamente la marea non ha mai bevuto un filo d'olio mentre la mia grande punto 1.2 ne ciuccia un sacco sin da quando è uscita dal concessionario, almeno rispetto all'ammiraglia .
                    Che dire ? SPETTACOLO!
                    È come terminator: non muore mai xd.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      @Gelo75 e @kgb
                      Senza offesa, ma i fendinebbia, alle persone che hanno qualche problema alla vista o gli occhi chiari (io ho tutti e 2 ) tendono a dare fastidio, soprattutto quando c'è l'asfalto bagnato.

                      Però è anche vero che la nostra Marea deficita in illuminazione!

                      Aggiornamento sulla sostituzione del termostato (motore JTD): fallita!!!

                      Togliendo la batteria e anche il carter coprimotore ci si arriva abbastanza bene, però c'è una staffetta saldata su un tubo (non so cosa sia) tenuta da un dado che a sua volta, forse tramite un prigioniero, tiene il termostato al motore.

                      Senza la batteria:



                      Dettaglio staffetta:



                      Per evitare grane ho preferito portarla dal meccanico: 49€ (termostato + bulbo su Amazon) e 80€ di manodopera

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X