Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
    Ciao, lo fa anche a me il calo di tensione su tutte le auto che ho guidato si nota ( credo tu intenda che accendendo il motore cala l'intensità dei fari i si spegne e riaccende la radio se accesa ) penso sia un non problema nel senso che avra una batteria non perfettamente carica o non sufficientemente "potente" per far girare il tutto in determinate situazioni ( il motorino d'avviamento richiede uno spunto notevole) per il fatto che arranca non saprei : solo a freddo oppure sempre?
    Solo con alcuni pulmini ducato ho notato che anche partendo con tutto acceso (fari, clima e radio) non accade...
    Credo che nei primi metri il calo di tensione sia dovuto al fatto che il motore non gira più "scarico" e quindi parte della potenza venga meno per trasferirla alle ruote.
    Spiegazione da 3 elementare lo so però penso possa essere così
    Ciao ciao
    premetto che la batteria è nuova ed è piu potente di quella standard. e per il calo dei fari nn intendo l'avviamento della macchina ma propria l'istante mentre devo far camminare la macchina. lascio la frizione mentre accelero e noto che i fari diminuisco di intensità e la macchina fa fatica a partire. se nn è molto accelerato muore. visto che un po di tempo fa avevo la pompa cilindro frizione che perdeva l'ho sostituita nn è che magari nn hanno spurgato bene l'impianto ed è rimasta dell'aria?
    Ultima modifica di saragaglia; 26-01-2016, 18:14.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Non saprei... A me l'ha sempre fatto a freddo d'inverno per i primi metri (considera che devo fare una salita in retro leggera per uscire dal cortile)

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti secondo voi , per il problema della lancetta, può essere la scatola di derivazione dei fusibili quella sotto lo sterzo a sinistra? Gli stop che nn si accendevano proveniva da li il difetto.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Probabile.
        Io invece ho il difetto che la lancetta non segna mai la temperatura giusta; L'estate scorsa era arrivata quasi in cima ma toccando la testa del motore ed i vari manicotti questi non erano affatto bollenti. Poi dando un colpettino sul cruscotto la lancetta dell'acqua e' scesa di colpo. . .
        Anche il contagiri mi fa questo difetto: sale senza problemi ma quando scendo di giri ed arrivato a circa 2.000 mi fa uno scatto verso il basso. . .
        Oramai non ci faccio piu' caso . . . ma macchinina purtroppo e' vecchiotta e non ho nemmeno un garage per il riparo notturno e dal gelo e dal freddo. . . .
        Anzi tra poco (non so quando di preciso) ho una bella spesata in preparazione: frizione, cinghia di distribuzione e cuscinetti omocinetici
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
          Non saprei... A me l'ha sempre fatto a freddo d'inverno per i primi metri (considera che devo fare una salita in retro leggera per uscire dal cortile)
          A me addirittura se pigio il pedale del freno; come accendono gli stop i fari e le luci del cruscotto ne risentono. . .
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Per ovviare al freddo pungente del mattino e il conseguente ritardo nel scaldare l'acqua (e quindi l'abitacolo) , in questi giorni ho messo un pezzo di cartone davanti il radiatore alla mia marea: dite che ho fatto bene o non serve a nulla? O rischio di far solo danni?
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              ragazzi a luglio 2015 mi era uscita la spia motore e tramite applicazione su smartphone con il connettore obd avevo trovato l'errore massa aria/carburante. ho cambiato il debimetro e tutto è tornato apposto. stamattina si è riaccesa e controllando è uscito l'errore p0100 mass or volume air flow circuit. dite che è di nuovo il debimetro andato o puo essere altro??

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
                ragazzi a luglio 2015 mi era uscita la spia motore e tramite applicazione su smartphone con il connettore obd avevo trovato l'errore massa aria/carburante. ho cambiato il debimetro e tutto è tornato apposto. stamattina si è riaccesa e controllando è uscito l'errore p0100 mass or volume air flow circuit. dite che è di nuovo il debimetro andato o puo essere altro??
                Ciao mi puoi dire come fai a fare la diagnosi del motore? Grazie

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                  Ciao mi puoi dire come fai a fare la diagnosi del motore? Grazie

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  utilizzando l'applicazione torque ma devi comprare l'adattatore obd 2 che va collegato alla macchina tramite connettore situato sotto il volante

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
                    utilizzando l'applicazione torque ma devi comprare l'adattatore obd 2 che va collegato alla macchina tramite connettore situato sotto il volante
                    Scusami l ignoranza mi puoi dire di cosa ho bisogno? Sotto lo sterzo a sinistra c'è il connettore obd 2?

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                      Scusami l ignoranza mi puoi dire di cosa ho bisogno? Sotto lo sterzo a sinistra c'è il connettore obd 2?

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      sotto lo sterzo c'è l'ingresso obd ma devi comprare il connettore obd 2 bluetooth in modo da farlo comunicare con il tuo smartphone tramite l'applicazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X