Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

    Togli il paracoppa in plastica,se vuoi eliminare il problema alla radice!! Io per ora lo lascio ma appena ho tempo vorrei farne uno in alluminio mandorlato e forato,tipo fuoristrada o AUDI ALLROAD, non e' male,che ne dite??

    P.S.: Qualcuno mi sa dare una risposta al messaggio mio (Marea TD100,Pompa gasolio,tiro in basso,ecc??)?
    GGGGGGGGGGRRRRRRRAAAAAZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
    A Presto!!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

      Sapete dirmi quali Fiat Marea e Marea Weekand montano i dischi anche dietro ?
      Secondo voi è possibile trapiantare nella Marea il motore Fiat 4 o 5 cilindri 16 0 20v turbo ? magari ci si procura tutto il motore piu' i cablaggi elettrici: è difficile ? c'e' da adattare molto ?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

        Ciao Race! E' un progetto che ho in mente da un bel po'.. fai conto che in Brasile vendono la Marea turbo:

        Marea Week. TURBO 2.0 20V


        MOTOR
        Posição do motor: Transversal anterior
        Número de cilindros: 05 em linha
        Cilindrada total: 1.997,5 cm³
        Taxa de compressão: 8,5 : 1
        Potência máxima (ABNT) / regime: 182 CV / 6.000 rpm
        Torque máximo (ABNT) / regime: 27,0 Kgfm / 2.750 a 4.500 rpm
        Nº de válvulas por cilindro: 04 no cabeçote
        Eixo de comando de válvulas: Dois no cabeçote com variador de fase no eixo de comando

        SISTEMA DE FREIOS
        De serviço: Hidráulico com comando a pedal, com ABS
        Dianteiro: A disco ventilado, com pinça flutuante
        Traseiro: A disco rígido, com pinça flutuante.

        RODAS
        Aro: 6,5 x 15" (em liga-leve)
        Pneus: 195/60 R 15"

        DESEMPENHO
        Velocidade máxima: 223,0 Km/h
        0 a 100 km/h: 7,9 s


        Comunque dipende da che base parti, se hai un diesel è più complesso secondo me..
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
        FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

          Originariamente inviato da RaceWars
          Sapete dirmi quali Fiat Marea e Marea Weekand montano i dischi anche dietro ?
          In Italia la Marea 155 20v e la jtd 130 montano dischi pieni da 240 mm e 284 mm autoventilanti all'anteriore.
          -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
          FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

            Ciao a tutti sono nuovo del forum.

            Mi chiamo Luca ho 26 anni e da poco ho comprato una Mare weekend hlx jtd105.

            Sono molto soddisfatto della vettura sia come prestazioni che come confort, a parte qualche scricchiolio.

            Mi piacerebbe aumentare le prestazioni intervenendo sulla centralina. Mi potreste spiegare un po' i vari tipi in commercio, quali sono secondo voi le migliori?

            Questo tipo di elaborazioni va ad influire sulla durata del propulsore?

            Grazie

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

              Ciao Luca, benvenuto tra noi!
              Purtroppo non posso risponderti, se non con ovvietà del tipo "dipende da quanto lo spremi"..
              però ti faccio qualche domanda: immagino l'abbia presa usata, quindi quanti anni ha? Quanti km ha sul groppone? In che stato è? Prima di toccare il motore guarderei queste cose..
              -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
              FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                la macchina è del 2000 ed ha 85000 Km. So che chi l'ha usata era uno con testa e che sapeva il fatto suo (meccanico ufficiale fiat). I Km sono reali e la macchina è in ottimo stato sia a livello estetico che meccanico (per quanto ho pututo vedere io).

                Diciamo che a me, accanito sostenitore di auto italiane servirebbero un pò di cavalli per non farmi passare da passat e golf verie.

                Ciao

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                  Originariamente inviato da ventu
                  Ciao a tutti sono nuovo del forum.

                  Mi chiamo Luca ho 26 anni e da poco ho comprato una Mare weekend hlx jtd105.

                  Sono molto soddisfatto della vettura sia come prestazioni che come confort, a parte qualche scricchiolio.

                  Mi piacerebbe aumentare le prestazioni intervenendo sulla centralina. Mi potreste spiegare un po' i vari tipi in commercio, quali sono secondo voi le migliori?

                  Questo tipo di elaborazioni va ad influire sulla durata del propulsore?

                  Grazie
                  bhe, dipende dai chilometri che ha l'auto...
                  il mio consiglio comunque e' quello di rimappare, e di lasciar perdere i moduli aggiuntivi...
                  25-30 cavalli con una mappa fatta come si deve li prendi

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                    Originariamente inviato da ventu
                    la macchina è del 2000 ed ha 85000 Km. So che chi l'ha usata era uno con testa e che sapeva il fatto suo (meccanico ufficiale fiat). I Km sono reali e la macchina è in ottimo stato sia a livello estetico che meccanico (per quanto ho pututo vedere io).

                    Diciamo che a me, accanito sostenitore di auto italiane servirebbero un pò di cavalli per non farmi passare da passat e golf verie.

                    Ciao
                    I Km non sono troppi, se è per una nobile causa come come la tua poi.. Vorrei farlo anch'io, ma a 140.000 Km abbondanti non mi fido a mettere le mani.
                    L'deale sarebbe avere due programmi, dato che essendo del 2000 dovrai fare la revisione, bollino blu e palle varie immagino e i diesel rimappati non vanno d'accordo con i controlli di gas di scarico..
                    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                      Anche con 140k km la mappa si può fare tranquillamente, l'importante è che tutti gli organi del motore siano a posto, frizione in primis..
                      La mia ne ha 154k mila e va ancora una bomba
                      Per quanto riguarda la revisione di solito i preparatori che operano sulle centraline (sia con mappe in tempi reali che con moduli aggiuntivi) si appoggiano a qualcuno di loro fiducia che te la passa senza problemi o te la fanno direttamente loro!
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
                      WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X