Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

    La tua quanti cv ha attualmente? Qualche lavoretto lo farò quando metto i 205, mi sa che con tanto appoggio un po' di brio lo perde...
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

      La mia è completamente originale come motore, ho puntato più sulla manutenzione che sulla preparazione, e devo dire che sono stato sempre ripagato.
      Tagliandata regolarmente ogni 7000 km, sempre oli sintetici, spesso con trattamenti motore (vedi Sintoflon e Ceramic Power Liquid..), non avrò acquistato nulla, ma in compenso i suoi 100 cavalli ce l'ha tutti!
      Per quanto riguarda il discorso gomme certo che perderà qualcosa, ma sarai ripagato da un'ottima tenuta anche se, a dirti la verità, ho preferito mantenere le 195 e con 2 coppie di distanziali da 1.5 ho risolto la pratica!
      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

        Per il discorso tenuta nulla da dire, ma già che cambio i 14 passo direttamente ai 16 dato che li ho a libretto...
        Complimenti per la manutenzione!
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
        FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

          Grazie!
          Certo che è una bella fortuna avere i 16 già omologati..
          Che misura 205/45?
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

            Già.. ti puoi immaginare i salti di gioia quando me ne sono accorto.. Ho smesso di saltare quando ho letto la misura per intero.. 205/45 r 16 (e fino qui ok) 87 W..... una misura che bastarda come poche, su gommadiretto avrò trovato forse tre gomme decenti...

            Per la cronaca la piccola è dal dottore: freni e controllo ammo e consumo(circa 10km/l), oltre al solito buco nell'erogazione...
            -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
            FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

              Raga in famiglia ho una Fiat Marea WeekAnd (1999, 1.9Jtd 105 Elx) con 150.000km e volevo dirvi che nonostante sia una vettura della Fiat e quindi costruita in maniera parsimoniosa in svariati dettagli mi stupisco un po' inquanto non scricchilano le plastiche sulle buche e non si sentono rumori quando si va in giro.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                Originariamente inviato da Kubaldos_VVT
                Già.. ti puoi immaginare i salti di gioia quando me ne sono accorto.. Ho smesso di saltare quando ho letto la misura per intero.. 205/45 r 16 (e fino qui ok) 87 W..... una misura che bastarda come poche, su gommadiretto avrò trovato forse tre gomme decenti...

                Per la cronaca la piccola è dal dottore: freni e controllo ammo e consumo(circa 10km/l), oltre al solito buco nell'erogazione...
                Per quanto riguarda i consumi...stai tranquillo che è normale!
                La mia è da una vita che sta sui 10-12 km al litro...
                Il discorso logicamente vale solo per le versioni td cmq è, se invece hai il Jtd c'è da preoccuparsi un pò di più!
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                  Originariamente inviato da RaceWars
                  Raga in famiglia ho una Fiat Marea WeekAnd (1999, 1.9Jtd 105 Elx) con 150.000km e volevo dirvi che nonostante sia una vettura della Fiat e quindi costruita in maniera parsimoniosa in svariati dettagli mi stupisco un po' inquanto non scricchilano le plastiche sulle buche e non si sentono rumori quando si va in giro.
                  La Fiat dalla Bravo/Brava Marea ha cominciato a fare le cose un pochino meglio, specialmente la seconda serie di questi modelli ('99 in poi..) è abbastanza curata e assemblata bene, con plastiche abbastanza morbide al tatto...
                  Considera poi i motori che sono affidabilissimi e macinano km che è un piacere (come da tradizione Fiat )con un pò di manutenzione..
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                    Originariamente inviato da Lelo GT
                    La Fiat dalla Bravo/Brava Marea ha cominciato a fare le cose un pochino meglio, specialmente la seconda serie di questi modelli ('99 in poi..) è abbastanza curata e assemblata bene, con plastiche abbastanza morbide al tatto...
                    Considera poi i motori che sono affidabilissimi e macinano km che è un piacere (come da tradizione Fiat )con un pò di manutenzione..
                    Quoto alla grande!!

                    .... per i consumi.. la mia è un jtd... probabilmente è il debimetro, ormai dovrebbe avere 110.000 Km, un po' tanti per quello strumento.
                    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                      ragazzi la marea monta il jtd 1900 o 2400 ....130cv?mi sapete dire come funziona la vostra frizione ?e se e compatibile con la mia bravo?
                      Toglietemi tutto..................ma non la mia BRAVO.................!!!!!!


                      J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club

                      MaxBiaggiFunClub

                      Club Ducati e DucatiCorse

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X