Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

    Ciao Lelo GT.

    1° Domanda : Io ho una marea TD100, vorrei sapere quali modifiche sul motore si possono fare x avere un po' piu' di tiro ai bassi. Come penso anche la tua,purtroppo, nessuna centralina! Quindi si deve operare sulla pompa?

    2° Domanda : Che assetto hai? Io ho le molle EIBACH penso -35mm con ammortizzatori originali davanti e Blistein dietro (l'ho presa usata,era gia' cosi'!). Ho visto il sito di ammortizzatoriauto.it e hanno dei prezzi ottimi,che ne dici di quelli sportivi a taratura rigida? Grazie mille!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

      ragazzi la marea monta il jtd 1900 o 2400 ....130cv?mi sapete dire come funziona la vostra frizione ?e se e compatibile con la mia bravo?
      Toglietemi tutto..................ma non la mia BRAVO.................!!!!!!


      J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club

      MaxBiaggiFunClub

      Club Ducati e DucatiCorse

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

        Il motore è il 2400 jtd da 130 cv.
        Per la frizione, i motori di Bravo e Marea sono uguali tranne per il fatto che la Marea parte dal 1600 16v e arriva al 2400 jtd, i componenti dovrebbero essere uguali, specie dello stesso periodo.
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
        FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

          Originariamente inviato da desmomarzio
          Ciao Lelo GT.

          1° Domanda : Io ho una marea TD100, vorrei sapere quali modifiche sul motore si possono fare x avere un po' piu' di tiro ai bassi. Come penso anche la tua,purtroppo, nessuna centralina! Quindi si deve operare sulla pompa?

          2° Domanda : Che assetto hai? Io ho le molle EIBACH penso -35mm con ammortizzatori originali davanti e Blistein dietro (l'ho presa usata,era gia' cosi'!). Ho visto il sito di ammortizzatoriauto.it e hanno dei prezzi ottimi,che ne dici di quelli sportivi a taratura rigida? Grazie mille!!!
          Ciao Desmo, allora partiamo per ordine, come hai giustamente detto non si può intervenire a livello di centralina, però si può agire manualmente sugli stessi parametri che si andrebbero a modificare con una bella rimappata, quindi aumento mandata di gasolio o eventuale sostizione della pompa con una maggiorata (es. Marea 2.4 Td ), iniettori maggiorati (magari sempre Marea, ma anche Lancia K..), intercooler maggiorato e aumento prex turbina (ma fa revisionare prima la tua per vedere se è fattibile..), sostituzione filtro aria con uno più permeabile ed eventuale scarico centrale terminale per una maggiore evacuazione dei gas combusti..
          Così penso che una trentina di cavallucci li prendi, però arriva il discorso frizione, per il motore originale o magari solo con aumento prex turbina, ritocco sulla pompa e filtro potrebbe pure andare, ma se intervieni più profondamente bisogna cambiarla per forza..
          Se poi cambi la turbina con una più grande allora la musica è diversa perchè i cavalli salgono un bel pò,anche se personalmente te lo sconsiglio... la testata dei nostri Td è mooooooolto delicata e purtroppo soggetta a rotture se eccessivamente sollecitata , io l'ho rotta a 150k km ed ho il motore originals. Purtroppo per motivi di affidabilità è meglio non esagerare con le modifiche, a meno di non avere in mente un bel trapiantino di cuore..
          Però ti assicuro che se ben mantenuto questo motore E' UN TRATTORE, non si ferma davanti a niente e tira come un muletto..
          Io opterei per la strada soft (Prex turbozza, mandata gasolio, filtro e magari scaricozzo..), così la turbina attacca prima (circa 1800 g/min..) e il divertimento è assicurato!
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

            Originariamente inviato da Kubaldos_VVT
            Quoto alla grande!!

            .... per i consumi.. la mia è un jtd... probabilmente è il debimetro, ormai dovrebbe avere 110.000 Km, un po' tanti per quello strumento.
            Il debimetro sul Jtd purtroppo influisce in maniera determinante sia sui consumi che sulle prestazioni...
            Ma 110k km l'hai fatti senza mai pulirlo?
            Se così ti consiglio di cambiarlo direttamente senza provare a pulirlo (ci saranno le croste sopra!! ), poi fammi sapere come va è!
            Per curiosità quanto riesci a scaricare di tachimetro in 5a così?
            S a x o V T S
            Petit monstre
            WIP

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

              sinceramente è da un po' che non scarico neanche la 4^... sob... ci stanno mettendo autovelox ovunque.. Ti posso dire che 2^ e 3^ sembrano 3^ e 4^ come spunto.. Per la 5^ cmq proverò...
              -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
              FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                Dimenticavo.. mai pulito!! non so se mettere quello originale o uno rigenerato Bosh, dicono che va benissimo e costa la metà.
                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                  Ma si, metti il Bosh che è lo stesso!
                  Anche a me avevano proposto lo stesso, ma, considerando che sulla car mia serve poco e niente, l'ho lasciato originals..
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                    Sono andato a chiedere di ordinarlo e mi ha detto che l'aveva già fatto, anzi, era arrabbiatoperchè non era ancora arrivato.. Bosh a 140 euro nuovo.
                    Qua nevica, mi sono divertito a fare freni a mano.. Una volta però l'ho dovuto usare per correggere un dritto.. Le aiuole son belle da vedere, ma non da salirci con la Marea!
                    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

                      Ciao.


                      Sicuramente qualcuno avrà già posto questo quesito....

                      Utilizzando la Marea che ho da poco acquistato mi sono accorto che a circa 2700 giri/min la spinta cala per poi riprendere pochi giri dopo. (mare jtd 105 del 00)

                      Sentendo il parere di due meccanici mi è stato detto che è una cosa normale ed è dovuto alle strozzature per rispettare le normative anti inquinamento .

                      Secondo me la cosa è parecchio fastidiosa inquanto a queoi regimi il motore spinge molto bene ed è un peccato avere un calo simile.


                      C'è qualcosa che si può fare per ovviare al problema?

                      Secondo voi montando un filtro aria in cotone si migliora qulcosa?

                      Grazie

                      p.s. comunque gran macchina e grande motore magari qualche cavallino in più...

                      P.P.s. Ho letto con piacere su quattroruote che la Fiat sta risalendo bene nelle vendite. Hanno pubblicato anche i bozzetti della futura Stilo, 149, dedra , dovrebbero essere delle belle macchinozze....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X