Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Lascia stare
    L'anno scorso d'inverno ho preso 4 cerchi in acciaio per metterci su le gomme termiche. Anche se erano della marea i cerchi toccavano le pinze dei freni anteriori e il bastardo dello sfaciacarrozze non me li ha voluti cambiare (non gli avevo chiesto di ridarmi i soldi indietro).
    Al massimo mi diceva di trovare 4 distanziali... ma siamo impazziti!?
    Per fortuna li ho messi in vendita online ed ho trovato una persona a cui servivano...

    Qui in zona da me ci sono 2 sfaciacarrozze, anzi 3 per l'esattezza, ma l'anno scorso per farmi avere 4 cerchi in acciaio di una marea dovevo andarci quasi ogni giorno perche' una volta non sapevano, un'altra non volevano ecc. ecc.
    Pero' se vanno persone che loro conoscono, i pezzi glieli trovano subito ed in perfetto ordine....

    Ho imparato una cosa: a volte per spendere poco si spende il doppio e questo vale per tutto nella vita.
    I cerchi o altri pezzi? Che se li tenessero belli belli al loro posto, non mi frega nulla.
    Come per le gomme termiche acquistate online, faro' lo stesso per i cerchi se non me li trova il mio gommista, ma il tutto se ne parlera' al prossImo cambio gomme

    Buon week end
    Avevo pensato che li la realtà era diversa.
    Qui si và a fiducia e stretta di mano.
    Pensa che mi aveva chiesto di riportarli le gomme che avevo preso insieme ai cerchi che mi servivano per le termiche, erano nuove ma non mi servivano, potevo benissimo tenerle senza pagarle, ho comunque pagato solo i cerchi.
    Sono stato onesto e li ho riportati indietro qualche giorno piu tardi.
    Come gia detto, và piu a fiducia qui, e non ti danno fregature, e sè sbaglia, si rimedia.
    Secondo me i cerchi che ti aveva dato non erano affatto della Marea, altrimenti calzavano alla perfezione.
    Per i cerchi in ferro per le invernali, no problem, gli ho dato 15 euro per 2 cerchi.
    Poi ho trovato anche dei cerchi in lega originali Fiat Marea, che tra una settimana montero, aspetto la consegna dei pneumatici, dato 100 euro tutte e 4, che stanno in perfette condizioni.
    Quindi come puoi capire, qui e un pò diverso.
    Prima di acquistare una cosa, bisogna informarsi un pò e fare con calma, sicuramente non prenderai piu fregature, poi scegli le persone, sè non sei sicuro del prossimo, lascia stare.
    Con il passare degli anni, impari a fidarti dell' istinto.
    Alla prossima,

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
      Avevo pensato che li la realtà era diversa.
      Qui si và a fiducia e stretta di mano.
      Pensa che mi aveva chiesto di riportarli le gomme che avevo preso insieme ai cerchi che mi servivano per le termiche, erano nuove ma non mi servivano, potevo benissimo tenerle senza pagarle, ho comunque pagato solo i cerchi.
      Sono stato onesto e li ho riportati indietro qualche giorno piu tardi.
      Come gia detto, và piu a fiducia qui, e non ti danno fregature, e sè sbaglia, si rimedia.
      Secondo me i cerchi che ti aveva dato non erano affatto della Marea, altrimenti calzavano alla perfezione.
      Per i cerchi in ferro per le invernali, no problem, gli ho dato 15 euro per 2 cerchi.
      Poi ho trovato anche dei cerchi in lega originali Fiat Marea, che tra una settimana montero, aspetto la consegna dei pneumatici, dato 100 euro tutte e 4, che stanno in perfette condizioni.
      Quindi come puoi capire, qui e un pò diverso.
      Prima di acquistare una cosa, bisogna informarsi un pò e fare con calma, sicuramente non prenderai piu fregature, poi scegli le persone, sè non sei sicuro del prossimo, lascia stare.
      Con il passare degli anni, impari a fidarti dell' istinto.
      Alla prossima,
      Sono di origini pugliesi e giu' la realta' (come dici te) e' diversa...
      Quando abitavo giu' e mi serviva qualcosa, sia che fossero meccanici, elettrauti, gommisti, sfasciacarrozza ecc. il rapporto era diverso.

      Qui no, c'e' molta piu' freddezza e non ti e' dato quasi sbagliare... altrimenti devi fare il diavolo a 4 per far valere i tuoi diritti.

      Poi ogni mondo e' paese, c'e' la persona brava e quella cattiva sia qui che giu'...

      I cerchi alla mia marea non andavano perche' c'era un codice errato, probabilmente a seconda dell'anno di costruzione della vettura o dell'equipaggiamento, cambia leggermente anche l'attacco al mozzo della ruota.

      Fa nulla, vorra' dire che faro' stao benedetto giro di gomme ad ogni cambio stagione.... se poi riusciro' a trovare i cerchioni in acciaio e che vanno bene, optero' per quest'altra soluzione
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Le cose capitano quando uno meno crede.
        Anch io volevo da mesi dei cerchi in lega da 15 per la Marea, ma mi ero detto, piano piano, prima o poi capitano senza manco cercarli piu di tanto, cosi e stato.
        Non e facile trovarli, questo e vero, ma puoi anche optare per altre marche, oppure ci sono dei rivenditori di cerchi in lega usati, costera 70-80 euro l' uno.
        Altrimenti ci metti dei cerchi in acciaio con delle borchie, non il massimo, ma risparmi, però penso che non e quello che realmente vorresti fare.
        Di cerchi in acciaio da 15" ci sono a bizeffe qui.
        Oggi mi sono arriate le tanto attese 195, piu tardi le vado a montare, vediamo sè ne e valsa la spesa.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Le cose capitano quando uno meno crede.
          Anch io volevo da mesi dei cerchi in lega da 15 per la Marea, ma mi ero detto, piano piano, prima o poi capitano senza manco cercarli piu di tanto, cosi e stato.
          Non e facile trovarli, questo e vero, ma puoi anche optare per altre marche, oppure ci sono dei rivenditori di cerchi in lega usati, costera 70-80 euro l' uno.
          Altrimenti ci metti dei cerchi in acciaio con delle borchie, non il massimo, ma risparmi, però penso che non e quello che realmente vorresti fare.
          Di cerchi in acciaio da 15" ci sono a bizeffe qui.
          Oggi mi sono arriate le tanto attese 195, piu tardi le vado a montare, vediamo sè ne e valsa la spesa.
          Una bella foto poi
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            ragazzi,se vi servissero 4 cerchi gommati fate un fischio..li ho smontati dalla mia Bravo prima di darla al concessioario.. son Mak R-Action (tipo i 17 che montano le Bmw 1 ) da 16 gommati 205/45, con altri 15/20 k km da fare.. 300 se ritirati a mano 350 se spediti a casa..
            supermoderatore attivo fancaxxista

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ho appena eseguito un tagliando alla mia Marea ( 120K km)

              Candele
              filtro aria
              4 litri Olio motore semisintetico
              filtro olio
              filtro climatizzatore
              2 litri olio sintetico (cambio e differenziale)
              Speso 124 euro dal ricambista....

              Lavori eseguiti dal sottoscritto in garage con amorevole cura senza bisogno di alzare la macchina.
              Confermo la facilità con cui si mettono le mani alla Marea.....tutto accessibile.....al contrario su STILO e IDEA di miei familiari....una mezza tragedia.
              Marea ultima vera Fiat !!

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Cianni Visualizza il messaggio
                Ho appena eseguito un tagliando alla mia Marea ( 120K km)

                Candele
                filtro aria
                4 litri Olio motore semisintetico
                filtro olio
                filtro climatizzatore
                2 litri olio sintetico (cambio e differenziale)
                Speso 124 euro dal ricambista....

                Lavori eseguiti dal sottoscritto in garage con amorevole cura senza bisogno di alzare la macchina.
                Confermo la facilità con cui si mettono le mani alla Marea.....tutto accessibile.....al contrario su STILO e IDEA di miei familiari....una mezza tragedia.
                Marea ultima vera Fiat !!
                Grande Marea, una macchina da lodare.
                E il tuo è a benzina!
                Al JTD le mani le devi mettere ancora meno.
                La Marea và và và và và v .......................................

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Grande Marea, una macchina da lodare.
                  La Marea và và và và và v .......................................
                  La Marea mi ricorda molto la Uno che avevo un tempo e la vecchia alfa di mio padre....si rivoltavano come un calzino...tutto era accessibile e studiato in modo che la manutenzione fosse facile.
                  Ora purtroppo anche la Fiat si è messa a progettare motori che facilitano solo il compito del polacco di turno che deve tirare i bulloni in fabbrica......ma per la manutenzione sono diventate anche loro complicate oltre misura......se poi sommiamo le normative euro che hanno introdotto una dozzina di centraline nel vano motore.....la frittata è fatta.
                  Un po' per convenienza ma in gran parte per le ragioni appena citate....penso che mi terrò la Marea finchè non cadrà a pezzi.....


                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  E il tuo è a benzina!
                  Al JTD le mani le devi mettere ancora meno.
                  Be...a parte le candele (30 euro e 10 minuti di lavoro) ....il resto dell'elenco lo devi fare anche sul JTD …poi questa volta ho sostituito anche l'olio del cambio che si fa molto di rado..

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao a tutti sono nuovo del forum, mi presento: ho una fiat marea jtd 110 del 2002 auto a dir poco perfetta e contentissimo possessore.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti sono nuovo del forum, mi presento: ho una fiat marea jtd 110 del 2002 auto a dir poco perfetta e contentissimo possessore.
                      Vogliamo sapere di piu!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X