Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    di nuovo ciao non ho capito se volete sapere di piu' su di me o sull'auto dato che sono nuovo mi potete spiegare grazie

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      intanto per non sbagliare faccio entrambe le cose.
      vi scrivo dalla porv. di brescia abito qui da 18 anni, sono sposato da 12 ed ho un bimbo di quasi 6. Ho 37 anni ma sono originario della Campania.
      Parlando dell'' auto: ha 160000 km comprata nel 2003 la macchina era di un dipendente Fiat ed aveva 10000 km.
      Oltre la solita manutenzione (olio e filtri vari) l'unica spesa extra è stato un lavoro alla pompa del gasolio per una perdita.per il resto sempre tutto ok anche perchè se non fosse cosi dovrei sostituirla subito per i viaggi lombardia-campania.

      ciao a tutti e fiero di far parte del vostro prestigioso forum

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        di nuovo ciao non ho capito se volete sapere di piu' su di me o sull'auto dato che sono nuovo mi potete spiegare grazie
        In primis, ben arrivato qui, non lo avevo scritto prima.
        Direi che ci interessa piu la tua Marea.
        - Versione
        - KM
        - Consumo
        - Gommatura
        - Interventi eseguiti
        - Problemi avuti
        - Etc etc...
        Quindi abbiamo fame di informazioni a 360 gradi
        Ciao

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Mi hai anticipato, ha ha.
          O.K.
          Facci sapere anche il resto.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            ritornando a noi:
            versione: ELX jtd 110 Weekend colore blu metallizzato con lettore cd di serie, doppio air bag e fendinebbia.
            Gommatura: 195/55/15 estive 185/65/14 invernali (perfette sia su asciutto che sulla neve consiglio entrambe le soluzioni)
            consumo: piu' di 1000 km con un pieno (sui 15 km/l misto)
            Km: 160000
            Problemi: perdita dalla pompa gasolio risolta con revisione della stessa
            Interventi: routine (cambio olio, filtri, pastiglie freno e gomme).

            Tantissime soddisfazioni e un solo rimpianto che purtroppo non la costruiscono piu'.

            Ciao a tutti

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ragazzi, gia' che c'ero e leggendo i vostri post, non potevo esimermi dal fare lo stesso

              La mia belva:
              - marea 1.9 jtd 110 ELX weekend
              - grigio steel
              - doppio airbag, ABS e fari fendinebbia
              - autoradio non originale, conservata e sostituita con un bel pioneer
              - consumi "decenti" non esagerando con l'acceleratore, altrimenti ciuccia un pochino troppo (ma la colpa la do al prezzo del gasolio esagerato)
              - 145.000 kilometri e non perde una goccia di acqua o di olio, anzi ha tutt'ora una bella ripresa, corposa dolce ma potente
              - manutenzione ordinaria piu' kit cinghia distribuzione, servizi e tendicinghia fatti da poco
              - gommata 185/65 R 14 Goodyear Eagle NCT5 d'estate e stessa misura ma Nankang d'inverno
              - unico problema al momento le candelette di preaccensione: una cambiata appena acquistata (di seconda mano) ed un'altra o altre da cambiare ma per il momento non lo faccio
              - cerata 2 volte l'anno
              - solo ed unicamente agip blu diesel

              Sogni nel cassetto:
              - cerchi in lega
              - assetto leggermente piu' basso
              - spoilerino posteriore in tinta vettura
              - far togliere diverse segni e difetti sulla carrozzeria

              Imprecazioni:
              - a quel (o quei) dannati che m'han rigato tutto lo sportello passeggero anteriore destro

              Altro, work in progress
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Ragazzi, gia' che c'ero e leggendo i vostri post, non potevo esimermi dal fare lo stesso

                La mia belva:
                - marea 1.9 jtd 110 ELX weekend
                - grigio steel
                - doppio airbag, ABS e fari fendinebbia
                - autoradio non originale, conservata e sostituita con un bel pioneer
                - consumi "decenti" non esagerando con l'acceleratore, altrimenti ciuccia un pochino troppo (ma la colpa la do al prezzo del gasolio esagerato)
                - 145.000 kilometri e non perde una goccia di acqua o di olio, anzi ha tutt'ora una bella ripresa, corposa dolce ma potente
                - manutenzione ordinaria piu' kit cinghia distribuzione, servizi e tendicinghia fatti da poco
                - gommata 185/65 R 14 Goodyear Eagle NCT5 d'estate e stessa misura ma Nankang d'inverno
                - unico problema al momento le candelette di preaccensione: una cambiata appena acquistata (di seconda mano) ed un'altra o altre da cambiare ma per il momento non lo faccio
                - cerata 2 volte l'anno
                - solo ed unicamente agip blu diesel

                Sogni nel cassetto:
                - cerchi in lega
                - assetto leggermente piu' basso
                - spoilerino posteriore in tinta vettura
                - far togliere diverse segni e difetti sulla carrozzeria

                Imprecazioni:
                - a quel (o quei) dannati che m'han rigato tutto lo sportello passeggero anteriore destro

                Altro, work in progress
                Per quanto riguarda la candeletta, lascia perdere, il motore JTD con le nostre temperature non ne ha bisogno, o almeno se la temperatura non scende sotta i -10°.
                Non si cambia una alla volta, si lascia andare, tanto parte comunque.
                Poi quando uno si decide, le si cambia tutte e 4, cosi sei sicuro che tra un paio di mesi non ti inizia a lampeg. di nuovo la spia, che comunque per qualche secondo puo dare fastidio, se uno la tiene a puntino la Marea.
                Non conviene aprire il tutto 3 o 4 volte, spesa inutile.

                I cerchi ci vogliono, le stanno propio a pennello, cambia radicalmente di aspetto.
                Pero' quelli da 15", non da 14" e secondo me manco quelli da 16", la macchina diventa piu nervosa e rumorosa oltre ad aumentare il rumore all' interno.
                ( opinione mia! ).
                L' assetto sara' la prossima cosa che faro', la vorrei sbassare di circa 15mm, non di piu. Ma con calma.

                Ach io devo togliere dei piccoli graf. sulla carrozeria, e uo po' delicata, basta sfiorare una siepe e già ci stanno i segni.
                Visto che anche io avevo pensato allo spoiler post. ( € 150 non vern. ), forse mi conviene prima acqistarne quest ultimo, e poi fare tutto in uno, cosi non devo andarci 2 volte dal carroz., e ov. non pagarli 2 volte il disturbo.
                Ultima modifica di Giromondo; 17-08-2010, 14:14.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda la candeletta, lascia perdere, il motore JTD con le nostre temperature non ne ha bisogno, o almeno se la temperatura non scende sotta i -10°.
                  Non si cambia una alla volta, si lascia andare, tanto parte comunque.
                  Poi quando uno si decide, le si cambia tutte e 4, cosi sei sicuro che tra un paio di mesi non ti inizia a lampeg. di nuovo la spia, che comunque per qualche secondo puo dare fastidio, se uno la tiene a puntino la Marea.
                  Non conviene aprire il tutto 3 o 4 volte, spesa inutile.

                  I cerchi ci vogliono, le stanno propio a pennello, cambia radicalmente di aspetto.
                  Pero' quelli da 15", non da 14" e secondo me manco quelli da 16", la macchina diventa piu nervosa e rumorosa oltre ad aumentare il rumore all' interno.
                  ( opinione mia! ).
                  L' assetto sara' la prossima cosa che faro', la vorrei sbassare di circa 15mm, non di piu. Ma con calma.

                  Ach io devo togliere dei piccoli graf. sulla carrozeria, e uo po' delicata, basta sfiorare una siepe e già ci stanno i segni.
                  Visto che anche io avevo pensato allo spoiler post. ( € 150 non vern. ), forse mi conviene prima acqistarne quest ultimo, e poi fare tutto in uno, cosi non devo andarci 2 volte dal carroz., e ov. non pagarli 2 volte il disturbo.
                  Il meccanico dove l'ho portata per il tagliando mi ha detto che se la lascio cosi' forse questo inverno (abito vicino como) avra' problemi di accensione e che a lungo andare brucero' anche le altre.... ma io non credo....e comunque quando vedro' che ci saranno problemi, gliele faro' cambiare....come dici tu, tanto vale fare la spesa una sola volta...

                  Lo spoiler e le ruote se avro' fortuna di trovarle... avendo famiglia non posso permettermi spese eccessive per l'auto anche se mi piacerebbe

                  L'auto quando l'ho presa era gia' un po segnata, ma da quando me l'han rigata ancora di piu' non mi do' pace, l'occhio cade sempre su quella maledetta riga
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Io prima del JTD avevo il TD100, il TD ha bisogno delle candelette, a me si era bruciata una, ma nonostante cio' ci ho fatto lo stesso tutto l' inverno senza mai avere problemi nella messa in moto.
                    Quando sara', facci sapere.

                    Comunque anch io ho famiglia e come hai gia detto tu, quando avanza si puo!
                    Non so' come stanno messe le gomme che hai sotto, ma sè hai intenzione di cambiare cerchio, prendi gia in considerazione le gomme da 15.

                    Mi immagino quella riga, io ho delle sportellate da parcheggio, la gente se ne frega delle mac. vicine, e spalancano le porte fino al non se ne po' piu, anche se tocca allo sportello tuo, niente, insistono e premono ancora di piu, oltre alla botta iniziale gia presa.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ciao a tutti per le candelette cambiale tutte, è una bella spesa, ma ne vale la pena.
                      io ho i cerchi 15", cambia radicalmente,qui a Brescia si trovano negli sfasci, se vuoi mi informo per il prezzo che non dovrebbe essre esoso.
                      Per i graffi hai provato con il polish e olio di gomito? Alla mia se ne sono tolti quasi l'80 per cento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X