Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    ciao ragazzi io uso il selenia lo cambio a 10.000 km e mi trovo veramente bene

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marea 1963 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi io uso il selenia lo cambio a 10.000 km e mi trovo veramente bene
      Che dire, con il Selenia vai sul sicuro, e della Fiat, o meglio, approvato dalla Fiat.
      Però se non ricordo male e solo un 10-40, o forse no?!
      Sul JTD e meglio usare un 5-40.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        io uso il selenia da 8 anni e nn ho avuto mai problemi

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          cmq la mia adorata marea la sto vendendo

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marea 1963 Visualizza il messaggio
            cmq la mia adorata marea la sto vendendo
            Come mai??
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marea 1963 Visualizza il messaggio
              cmq la mia adorata marea la sto vendendo
              Nooooooo, non la vendere!
              Guarda bene a chi la dovresti dare, la deve curare come se fosse uno di famiglia.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Nooooooo, non la vendere!
                Guarda bene a chi la dovresti dare, la deve curare come se fosse uno di famiglia.
                Infatti.... l'ho vista nel video di youtube ed e' veramente bella, specialmente gli interni in pelle...
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ciao ragazzi,
                  a proposito di coloro che dicono che i freni al posteriore servono a poco, vi racconto cosa mi è successo di recente. Come ho già detto qualche pagina fa, al posteriore ho i tamburi che hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente. Frequento spessissimo i luoghi di montagna sia per le ferie che nel tempo libero e proprio un paio di settimane fa dopo essere arrivato in pianura reduce da una giornata in quota, mi accorgo che la frenata leggera mi allunga la corsa del pedale e la macchina fa una fatica bestiale a rallentare. Faccio delle prove di frenata violenta e invece tutto bene, il pedale risponde normale e la macchina frena di brutto. Lo stesso nelle discese, nessun problema, frenata potente ed efficace. Solo in piano toccando i freni per rallentare si sente la fatica sul pedale.
                  Il mio meccanico di fiducia è in ferie e aspetto che torni, nel frattempo faccio 1000 ipotesi sulla pompa, sull'ABS sull'olio freni esausto ecc.
                  Premetto che la Marea davanti ha i dischi e le pastiglie rifatti da 40.000km mentre dietro i tamburi sono originali, hanno 11 anni e 120.000km e sono stati aperti e richiusi per una verifica al momento di rifare i freni all'avantreno....mai dato problemi.
                  Finalmente la porto a far vedere e al meccanico ….raccomando di cambiare le pastiglie, cambiare l'olio freni e controllare tutto l'impianto.
                  Praticamente mi dice che l'avantreno non aveva problemi, l'olio lo ha svuotato, ripulito i condotti e rimesso nuovo, mentre ad avere problemi era un cilindretto posteriore che non spingeva correttamente sulle ganasce pertanto comprometteva tutta la frenata. Mi ha cambiato anche l'altro cilindretto sebbene funzionante, ma per avere una situazione equilibrata al posteriore.
                  In pratica nelle frenate violente e in discesa, dove tutto il carico è spostato all'avantreno non ci si accorge di nulla, viceversa nelle normali frenate in piano dove la macchina non si corica molto sul frontale, il carico frenante è ben spartito sulle 4 ruote per cui se anche una al posteriore non blocca, ne risente tutta la frenata.......e non di poco.
                  Da tutto questo confermo che nelle frenate gravose, l'avantreno e quello che conta di più, mentre nelle frenate normali contano tutte e 4 le ruote......ma a dire il vero è anche logico.
                  Quello che più mi ha colpito è che i tamburi a parte i cilindretti, sono perfetti e lo stesso dicasi delle ganasce dopo 120.000km e credetemi che se lo dice il mio meccanico, mi posso fidare...non gli ho mai imposto di risparmiare sulla sicurezza.
                  Mi ha anche confermato che non è vero che il tamburo ha meno efficacia del disco, ne ha anche di più, l'unico problema è che smaltisce meno il calore ….mi ha anche fatto notare però che sulla Marea il tamburo è di dimensioni generose pertanto adeguato sia per prestazioni frenanti che per smaltimento termico.
                  Scusate se sono stato prolisso, ma cominciavo a preoccuparmi mentre tutto si è risolto con un tagliando ordinario e relativamente poca spesa.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    @ Cianni

                    Grazie tante per il tuo intervento "illuminante"...
                    Avendo anche io la tua stessa configurazione dei freni, a volte vado in paranoia
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Ragazzi, mi sono accorto di una cosetta (non da poco ma mi e' venuto in mente solo ora di scriverlo): anche avendo un jtd, la marea e' davvero silenziosa, non lo pensate anche voi?
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X