Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    scusate raga, qualcuno di voi ha rifatto la frizione al jtd?
    se si, dopo quanti kilometri?
    grazie

    me sa che mi tocca

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      scusate raga, qualcuno di voi ha rifatto la frizione al jtd?
      se si, dopo quanti kilometri?
      grazie

      me sa che mi tocca
      Ho paura che tocchera' anche a me... a volte lasciando il pedale della frizione l'auto trema tutta e partendo da sterzata sento quasi fischiare sotto
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Ho paura che tocchera' anche a me... a volte lasciando il pedale della frizione l'auto trema tutta e partendo da sterzata sento quasi fischiare sotto

        fa la stessa cosa anche me

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
          fa la stessa cosa anche me
          Cavolo, ho da poco fatto cinghia e tagliando, na mazzata... mi sa che la frizione sara' di importo quasi uguale...

          Ho solo paura che continuando ad usarla in questo modo possa rovinarsi di piu' o qualcosaltro...

          Attendiamo responsi da chi l'ha gia' cambiata oppure da chi e sa piu' di noi
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Cavolo, ho da poco fatto cinghia e tagliando, na mazzata... mi sa che la frizione sara' di importo quasi uguale...

            Ho solo paura che continuando ad usarla in questo modo possa rovinarsi di piu' o qualcosaltro...

            Attendiamo responsi da chi l'ha gia' cambiata oppure da chi e sa piu' di noi
            esatto

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Beh, con i KM che avete percorsi ( piu o meno quelli di Inuy li so', quelli di Torny meno, penso su' i 150-180k.) , mi sembra un po' strano che gia ci vuole una frizione nuova, ovviamente spin. disco incluso.

              Pero, piu che tremare la macchina, dovrebbe slittare la frizione, magari sentendo una puzzettina di bruciato

              Avete fatto la prova del freno a mano, tiratelo, mettete la prima o la seconda e togliete il piede dalla frizione.
              Se vedete che tira e il motore tende a spegnersi, io direi che la frizione puo ancora andare.

              Che si possa rompere qualche altra cosa, ne dubbito.
              Potresti rimanere con il piede della frizione a terra, senza piu poter cambiare marcia, quello si.
              Sempre che sia la frizione.
              Ultima modifica di Giromondo; 01-10-2010, 18:12.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ciao, la mia marea ha 161678 km.
                purtroppo vi devo dire che le nostre marea jtd (le benzina nn lo so) hanno il volano bi-massa ed è un difetto se non sbaglio conosciutissimo di queste frizioni.
                una volta che cambi la frz completa (quasi mille €) dovrebbero mettere il modificato risolvendo il problema.
                SI ROMPONO LE MOLLE DELLA FRIZIONE
                Ultima modifica di Torny; 02-10-2010, 10:10.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                  ciao, la mia marea ha 161678 km.
                  purtroppo vi devo dire che le nostre marea jtd (le benzina nn lo so) hanno il volano bi-massa ed è un difetto se non sbaglio conosciutissimo di queste frizioni.
                  una volta che cambi la frz completa (quasi mille €) dovrebbero mettere il modificato risolvendo il problema.
                  SI ROMPONO LE MOLLE DELLA FRIZIONE
                  Maledetti volano bimassa!
                  Ricordo che lo stesso problema c'era sulle ford focus ed altre marche.....
                  Io al momento ho 147.000 kilometri.
                  Faro' la prova del freno a mano come ha detto Giromondo e poi vediamo ... sempre che i freni posteriori riescano a bloccare la vettura


                  Mille euro di frizione!!???
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Io questo difetto delle JTD sinceramente non lo ho mai sentito.
                    La mia adesso ha 188'000 km e mai avuto problemi.
                    Ripeto come gia detto qualche pagina prima, la mia vecchia TD 100 ne ha fatto oltre 350'000 km con la friz. originale, poi la ho dato via in fam. e tuttora và in giro, sempre con quella originale.
                    Penso che su' i modelli nuovi casomai hanno migliorato per quanto riguarda la mec.
                    Oppure sono stato fortunato io, per due volte poi!

                    Che dici?
                    1000 euri di friz.!!!!

                    Se vieni qui, te la faccio fare per 350 euri.
                    Cambia assolutamente mec.!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Io questo difetto delle JTD sinceramente non lo ho mai sentito.
                      La mia adesso ha 188'000 km e mai avuto problemi.
                      Ripeto come gia detto qualche pagina prima, la mia vecchia TD 100 ne ha fatto oltre 350'000 km con la friz. originale, poi la ho dato via in fam. e tuttora và in giro, sempre con quella originale.
                      Penso che su' i modelli nuovi casomai hanno migliorato per quanto riguarda la mec.
                      Oppure sono stato fortunato io, per due volte poi!

                      Che dici?
                      1000 euri di friz.!!!!

                      Se vieni qui, te la faccio fare per 350 euri.
                      Cambia assolutamente mec.!

                      ti dico che solo il kit guarda quanto costa poi il lavoro (questa su ebay pensa dall' autoricambi)

                      http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-VOLA...-/160329977147
                      Ultima modifica di Torny; 02-10-2010, 11:28.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X