Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    INUY.: Anch io ho il problema, se cosi si puo' dire, dell' illuminaz. tasti.
    Pero' non ci avevo perso troppo in pensieri, li trovo anche al buio.
    Per curiosità lo devo chidere al mio parente mec. come lo rivedo, vediamo che mi dice, poi ti faccio sapere.
    Thank's
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      @ Marchigno

      Anche io in diversi forum ho letto di stare alla larga dalle ricoperte.... vade retro...
      Le nankang le ho acquistate su gommediretto mentre le tigar me le ha consigliate il mio gommista... almeno se fanno schifo posso andare a sputarlo in un occhio ... su internet no
      Poco su ho linkato la discussione.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ma avevi messo sotto delle estive o delle invernali?
        Quelle estive le ho sconsigliato in prioris, per quelle invernali invece non ci sono problemi.
        Poi altra cosa, con la mac. facciamo un tipo di discorso, con i furgoni e camion un altro.
        Con quelli prendi marciapiedi, buchi e quant altro, che certo non fanno bene.
        Quello che si vede lungo le autostrada sono tutte gomme ric. da camion!
        Non ho mai letto o sentito da nessuno, che li sia esploso una gomma invernale ric. da auto.
        Poi uno fa' come meglio crede, io forse sono solo stato fortunato in tutti questi anni, chi sa'.
        Le cambio ogni 2/3 anni, e prendo sempre le termiche ric., le termiche vanno cambiato spesso, inutile spendere €100 o piu per una termicha di marca, se poi le devi cambiare lo stesso ogni 2 o 3 anni, credimi, soldi buttati.
        Ric. o no, la vita media e di 2 inverni.

        Discorso sbagliato da parte tua di prendere poi gomme estive di marca strana, cinese o non so' che.
        Quello si che è un pericolo!
        Sulle estive ci spendo molto di piu, poi devono essere di marca, o di una sotto marca di casa nota.
        Tipo le FALKEN ...

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Ma avevi messo sotto delle estive o delle invernali?
          Quelle estive le ho sconsigliato in prioris, per quelle invernali invece non ci sono problemi.
          Poi altra cosa, con la mac. facciamo un tipo di discorso, con i furgoni e camion un altro.
          Con quelli prendi marciapiedi, buchi e quant altro, che certo non fanno bene.
          Quello che si vede lungo le autostrada sono tutte gomme ric. da camion!
          Non ho mai letto o sentito da nessuno, che li sia esploso una gomma invernale ric. da auto.
          Poi uno fa' come meglio crede, io forse sono solo stato fortunato in tutti questi anni, chi sa'.
          Le cambio ogni 2/3 anni, e prendo sempre le termiche ric., le termiche vanno cambiato spesso, inutile spendere €100 o piu per una termicha di marca, se poi le devi cambiare lo stesso ogni 2 o 3 anni, credimi, soldi buttati.
          Ric. o no, la vita media e di 2 inverni.

          Discorso sbagliato da parte tua di prendere poi gomme estive di marca strana, cinese o non so' che.
          Quello si che è un pericolo!
          Sulle estive ci spendo molto di piu, poi devono essere di marca, o di una sotto marca di casa nota.
          Tipo le FALKEN ...
          Ciao, avevo le gomme estive marca " riga gomme" ( una schifezza!!!SCANSARE!!!), ma non avevo preso marciapiedi , usura 40% e avevo circa 300 kg di carico, meno male che prima di scoppiare ha iniziato ad avere delle grosse vibrazioni, mi sono anche fermato a controllare prima d' entrare sulla autostrada alla Certosa, ma a occhio sembrava tutto a posto, poi si è aperta su un fianco, probabilmente l'avevano fresata un' pò troppo, comunque io un mi fido più delle ricoperte, anche se parlano molto bene delle" marangoni marix" ,anno ho montato le marangoni nuove winter 4 e sono andato in Austria c' era una grande neve , sinceramente vanno bene, non ho notato molta differenza dalle precedenti nokian, riferimento invernali, prezzo 40 euro circa cadauno,spendere meno non credo, siamo a prezzi delle ricoperte, a ..... dimenticavo, ho i cerchi di 14" pollici per l'invernali precisamente quelli del doblò mis 175/70/14 T, per la neve preferisco le "strette", mentre estive metto 195/55/15 V tutte misure omologate nella 110 jtd.
          il mercato offre gomme nuove da prezzi abbordabili, evitiamo di prendere proprio la m.... cinese, perchè dopo tocca mettere mano al portafoglio di nuovo e gira la e pa...
          Le falken son bone , made in japan!! e poi hai detto bene vanno cambiate spesso max 5 anni le gomme vecchie, la un vanno bene le s'induriscano e la un tengano un c.... controllate bene la data sulla gomma DOT.... prime due cifre sono la settimana le seconde l' anno ES: dot 3409 (34 SETTIMANA DEL 2009
          un saluto !

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
            Ciao, avevo le gomme estive marca " riga gomme" ( una schifezza!!!SCANSARE!!!), ma non avevo preso marciapiedi , usura 40% e avevo circa 300 kg di carico, meno male che prima di scoppiare ha iniziato ad avere delle grosse vibrazioni, mi sono anche fermato a controllare prima d' entrare sulla autostrada alla Certosa, ma a occhio sembrava tutto a posto, poi si è aperta su un fianco, probabilmente l'avevano fresata un' pò troppo, comunque io un mi fido più delle ricoperte, anche se parlano molto bene delle" marangoni marix" ,anno ho montato le marangoni nuove winter 4 e sono andato in Austria c' era una grande neve , sinceramente vanno bene, non ho notato molta differenza dalle precedenti nokian, riferimento invernali, prezzo 40 euro circa cadauno,spendere meno non credo, siamo a prezzi delle ricoperte, a ..... dimenticavo, ho i cerchi di 14" pollici per l'invernali precisamente quelli del doblò mis 175/70/14 T, per la neve preferisco le "strette", mentre estive metto 195/55/15 V tutte misure omologate nella 110 jtd.
            il mercato offre gomme nuove da prezzi abbordabili, evitiamo di prendere proprio la m.... cinese, perchè dopo tocca mettere mano al portafoglio di nuovo e gira la e pa...
            Le falken son bone , made in japan!! e poi hai detto bene vanno cambiate spesso max 5 anni le gomme vecchie, la un vanno bene le s'induriscano e la un tengano un c.... controllate bene la data sulla gomma DOT.... prime due cifre sono la settimana le seconde l' anno ES: dot 3409 (34 SETTIMANA DEL 2009
            un saluto !
            Che dire, posso solo dire che hai fatto male a prendere le estive, magari con le termiche avresti dato altro esito.
            Io ho preso 6 treni per 3 vetture diverse, e sono propio le marix, e mi ci sono, come gia avevo detto, trovato benissimo.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Che dire, posso solo dire che hai fatto male a prendere le estive, magari con le termiche avresti dato altro esito.
              Io ho preso 6 treni per 3 vetture diverse, e sono propio le marix, e mi ci sono, come gia avevo detto, trovato benissimo.
              Ciao, è vero le marix dicono che vanno bene, la marangoni è una ditta seria, effettua rigorosi controlli sul rigenerato, l' importante che usino gomme ottime da ricostruire tipo michelin e brigstone, altrimenti è tutto inutile, dove sono andato io, ho saputo che ricoprivano di tutto, immaginati a ricostruire una gomma tipo goodride o wanli!! a montarla rischi di più che farti un giro a Herat,
              Un saluto Marc

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
                Ciao, è vero le marix dicono che vanno bene, la marangoni è una ditta seria, effettua rigorosi controlli sul rigenerato, l' importante che usino gomme ottime da ricostruire tipo michelin e brigstone, altrimenti è tutto inutile, dove sono andato io, ho saputo che ricoprivano di tutto, immaginati a ricostruire una gomma tipo goodride o wanli!! a montarla rischi di più che farti un giro a Herat,
                Un saluto Marc
                ciao , vi è capitato anche a voi di avere un cigolio per alcuni minuti a motore freddo ??
                ho sostituito la puleggia frizionata dell'alternatore, ma il rumore è restato, cosa sarà?
                la cinghia servizi ha tre anni e 40 mila km all' epoca e stato sostituito tutto,
                avevo fatto il kit distribuzione in gennaio 2007 , e il kit servizi, sostituito tutto cinghie tenditori cuscinetti, nel mese di agosto tornando da cattolica in autostrada altezza bologna in fila sotto il sole , mi si accende la spia rossa e il volante diventa durissimo, c...o è saltata la cinghia!! esco per fortuna era sabato verso le 11 e trovo aperto un'officina , sono stati molto gentili e mi hanno guardato subito la macchina , gli ho detto che la cinghia aveva appena qualche mese! vedo a distanza che lavorano sul ponte alla cinghia , la sostituiscano insieme al tenditore e il cuscinetto a rullo, mi rendono la macchina dicendo che si era grippato il tenditore, mah la cosa non mi tornava perchè se si grippa il tenditore senti stridere la cinghia!!
                esco dal portone dopo 100 mt salta la cinghia di nuovo!!!
                torno indietro rimangano perplessi, probabilmente si accorgono della Ca....a fatta!!
                rimettano la macchina sul ponte e vedo che parlottano , poi vanno a prendere la puleggia smorzatrice la cambiano e rimontano tutto, questa volta ci " danno" era quella che ha causato l' uscita della cinghia , non girava più bene si era un 'pò deformata, il tutto mi è costato 250 euro!!!
                un mio consiglio è di cambiare sempre quella maledetta puleggia insieme al kit servizi, ora dice che è stata modificata, ma io un mi fido!!!
                ora c'è questo cigolio a freddo da risolvere probabilmente sarà il tenditore?
                un saluto marc

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Potrebbe essere nulla, hai provato a spruzzare un po' di olio lubr. direttamente sulla pul. della cinghia.
                  Il tendic. va' cambiato ad ogni cambio di distr., sbagliato pensare di risparmiare qualche euro.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    sempre cambio le pulegge quando si cambio la cinghia ......
                    YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

                    MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da IAMDIX Visualizza il messaggio
                      sempre cambio le pulegge quando si cambio la cinghia ......
                      bella , macche marea è?? tira come un mostro....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X