Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Inuyasha poi hai risolto il problema delle vibrazioni ai freni?mi serviva questa informazione,grazie
    il debimetro normalmente non si pulisce,mha se uno lo vuole fare si prende lo spray per contati a secco e si spruzza sopra al filamento,ma se il filamento è rotto lo puoi solamente buttare
    il tipico comportamento di debimetro rotto e che la macchina non supera i 130-140kh o anche meno,e non va piu di 3000 giri
    se il turbo compressore è rotto,te ne accorgi subito,in quanto inizia a fischiare,e non è un semplice fischiettino.in caso di sostituzione,evita di prendere turbine allo scasso,si può prendere la strada del revisionato con un anno di garanzia a 300-350 euro,oppure si trovano le turbine nuove a 450-550 euro con due anni di garanzia,700 euro mi sembra un po esagerato,ci monti quella dell'alfa 2400jtd
    per quanto riguarda le candelette anche io avevo il problema della spia accesa,il meccanico ha preso il tester e ha visto quella bruciata,ha preso una chiave e snodo e la svitata,e ha messo la nuova della bosh che costa 20 euro,10 euro di manodopera ,mi sembra strano 200 euro per 4 candelette
    per il discorso dei tamburi Inuyasha ti avevo gia acenato che io li ho cambiati,la ganascia costa 35 euro,il tamburo vuole rettificato e in tutto ho pagato 80 euro,sono 20 minuti di lavoro
    il tagliando io pago 70 euro per filtro olio,nafta,aria e manodopera e l'olio l'ho porto io,quindi quel prezzo mi sembra al quanto esagerato,poi per fare un tagliando ci vuole si e no 30 minuti,quindi da quello che deduco il meccanico si prende 140 euro a ora,poi il filtro nafta non costa 41 euro ma 22 euro,poi 9 euro di rabbocchi vari e di cosa?90 euro di olio,ma sul mercato un 5w40 a 20 euro è un po difficile da trovare,io al posto tuo gli avrei lasciato 150 euro e me ne sarei andato via
    ,parlando con il mio amico mi ha detto che l'olio della geldo non è così male,ma è poco conosciuto,ma ha detto questa frase"c'è di meglio
    Ultima modifica di marchese jtd; 16-10-2011, 19:14.

    Commenta


    • Re: Salasso tagliando

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica.
      Scrivo perche' ho bisogno di un vostro parere.
      Secondo me con l'ultimo tagliando effettuato sulla mi marea, il meccanico s'e' divertito a gonfiare la fattura, o forse e' tutto giusto e sono io a non essere aggiornato su questi aumenti dei prezzi incredibili.

      Di mio, che son tutto precisino, mi son conservato la fattura del penultimo tagliando ed ho messo a paragone i vari prezzi, eccoli qua:

      Fattura del 19/06/2010
      • olio motore 45 euro
      • filtro olio 14 euro
      • filtro aria 13,70 euro
      • filtro gasolio 27 euro
      • rabbocco livelli vari e manodopera 54 euro

        Totale fattura 153,70 euro



      Fattura del 15/10/2011
      • olio motore 90 euro
      • filtro olio 13 euro
      • filtro aria 14 euro
      • filtro gasolio 41 euro
      • rabbocchi vari 7 euro
      • mano d'opera 70 euro

        Totale fattura 235 euro


      Ora vi domando e vi chiedo: e' nornale tutto cio'???
      Possibile che l'olio motore e specialmente il filtro gasolio abbiano quella cifra spropositata??

      Mi ha detto che l'olio e' lo stesso del precedente tagliando..... e in un anno e mezzo e' lievitato del doppio??
      Eppure i kg nella macchina son sempre quelli?!

      Chissa' perche' ma mi sto sentendo preso per il cul... ehm i fondelli....

      Voi cosa ne pensate?

      Perche' se e' come penso io (una bella fregatura), la prossima volta il tagliando lo faccio alla Midas dove i prezzi sono belli che esposti e puoi decidere l'olio (come tutto il resto) da mettere oppure COMPRO IO olio filtri ecc. ecc. e vado dallo stesso meccanico pagandogli la sola mano d'opera.....

      Cosa mi potete dire a riguardo?
      Son comunque propenso a farlo alla midas perche' mentre lavorano puoi stare li davanti e vedere che cavolo combinano



      secondo me nella prima fattura ti ha fatto i prezzi con lo sconto, mentre nella seconda acuni erano di "listino".

      Commenta


      • Re: Salasso tagliando

        secondo me i prezzi sono spropositati in tutti i sensi,io ho messo che il filtro nafta costa 22 euro,ma io lo pago molto meno
        kit filtri originali 31 euro+10 uguale 41 http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...3#ht_990wt_932
        OLIO MOTORE SHELL HELIX ULTRA 5W40 LITRI 5 100% SINTY 48.50euro spedito
        http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-S...#ht_1142wt_698
        poi mettiamo rabocchi vari 7 euro,ma non so che cosa avesse raboccato,forse un po di acqua nel radiatore?
        poi la manodopera,ma siamo pazzi 70 euro per un tagliando?
        i meccanici si pagano a 20 euro piu o meno all'ora,ma mettiamo che per un tagliando di 30 minuti si prendano 30 euro,io pago 20 euro di manodopera per un tagliando
        io ho pagato 100 euro di manodopera per cambiare la frizione della bravo e sono 8 ore di lavoro pieno
        comunque esageriamo un po con il preventivo
        60 euro di filtri
        50 di olio
        50 di manodopera
        TOTALE 160 euro,ma 235 mi sembra esagerato
        io con 270 euro ci ho fatto la distribuzione
        Ultima modifica di marchese jtd; 16-10-2011, 22:13.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
          mah, io più di 160€ per il tagliando non ho mai speso, anche per le vecchie auto
          c'è poi chi mi dice che è normale spendere 250€ di tagliando e girano con seat/fiat/wv perchè lo fanno "completo" anche se poi alla fine non sanno neanche cosa gli hanno fatto di preciso
          mah
          90€ di olio mi sembra un furto
          Ho guardato sul libretto di uso e manutenzione: la mia marea tiene 5 litri di olio ovvero 4.45 kg.
          Quindi per sborsare 90 euro solo di olio, quest'ultimo se l'e' pagato a 18 euro al kg... a parte il costo del filtro che e' spropositato!
          Son propenso ad andare domani e dirgli come mai sti prezzi.....

          Un furto... e manco qualche post precedente parlavo dell'onesta' dei meccanici
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            Inuyasha poi hai risolto il problema delle vibrazioni ai freni?mi serviva questa informazione,grazie
            il debimetro normalmente non si pulisce,mha se uno lo vuole fare si prende lo spray per contati a secco e si spruzza sopra al filamento,ma se il filamento è rotto lo puoi solamente buttare
            il tipico comportamento di debimetro rotto e che la macchina non supera i 130-140kh o anche meno,e non va piu di 3000 giri
            se il turbo compressore è rotto,te ne accorgi subito,in quanto inizia a fischiare,e non è un semplice fischiettino.in caso di sostituzione,evita di prendere turbine allo scasso,si può prendere la strada del revisionato con un anno di garanzia a 300-350 euro,oppure si trovano le turbine nuove a 450-550 euro con due anni di garanzia,700 euro mi sembra un po esagerato,ci monti quella dell'alfa 2400jtd
            per quanto riguarda le candelette anche io avevo il problema della spia accesa,il meccanico ha preso il tester e ha visto quella bruciata,ha preso una chiave e snodo e la svitata,e ha messo la nuova della bosh che costa 20 euro,10 euro di manodopera ,mi sembra strano 200 euro per 4 candelette
            per il discorso dei tamburi Inuyasha ti avevo gia acenato che io li ho cambiati,la ganascia costa 35 euro,il tamburo vuole rettificato e in tutto ho pagato 80 euro,sono 20 minuti di lavoro
            il tagliando io pago 70 euro per filtro olio,nafta,aria e manodopera e l'olio l'ho porto io,quindi quel prezzo mi sembra al quanto esagerato,poi per fare un tagliando ci vuole si e no 30 minuti,quindi da quello che deduco il meccanico si prende 140 euro a ora,poi il filtro nafta non costa 41 euro ma 22 euro,poi 9 euro di rabbocchi vari e di cosa?90 euro di olio,ma sul mercato un 5w40 a 20 euro è un po difficile da trovare,io al posto tuo gli avrei lasciato 150 euro e me ne sarei andato via
            ,parlando con il mio amico mi ha detto che l'olio della geldo non è così male,ma è poco conosciuto,ma ha detto questa frase"c'è di meglio
            Per i freni il meccanico mi ha detto che per quelli davanti ci sono i dischi leggermenti storti ma nulla di preoccupante e che le pastiglie sono a meta' vita. Ha detto che verso gli 80 orari la macchina trema leggermente ma e' quasi impercettibile... io son propenso a pensare che siano gli pneumatici, vabbe'...
            I tamburi dietro invece vanno rifatti (quindi la macchina frena solo davanti); preventivo 150 euro
            Le candelette ha detto che andrebbero cambiate tutte anche se ce n'e' solo una bruciata, costo circa 100 euro
            Per il resto (turbina e co.) tutto bene... E MENO MALE DIREI IO!!!

            Ci son rimasto malissimo perche' la volta precedente (come dal mio post all'inizio) ho speso solo 153 euro... spendere di botto ora 235 euro per me e' un ladronizio bello e buono... e poi 41 euro di filtro gasolio!!???
            All'auchan li pago la meta'! Diamine!

            Quasi quasi domani vado e gli dico il perche' di questi prezzi... o trovo una scusa e mi collego al discorso
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Salasso tagliando

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              secondo me i prezzi sono spropositati in tutti i sensi,io ho messo che il filtro nafta costa 22 euro,ma io lo pago molto meno
              kit filtri originali 31 euro+10 uguale 41 http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...3#ht_990wt_932
              OLIO MOTORE SHELL HELIX ULTRA 5W40 LITRI 5 100% SINTY 48.50euro spedito
              http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-S...#ht_1142wt_698
              poi mettiamo rabocchi vari 7 euro,ma non so che cosa avesse raboccato,forse un po di acqua nel radiatore?
              poi la manodopera,ma siamo pazzi 70 euro per un tagliando?
              i meccanici si pagano a 20 euro piu o meno all'ora,ma mettiamo che per un tagliando di 30 minuti si prendano 30 euro,io pago 20 euro di manodopera per un tagliando
              io ho pagato 100 euro di manodopera per cambiare la frizione della bravo e sono 8 ore di lavoro pieno
              comunque esageriamo un po con il preventivo
              60 euro di filtri
              50 di olio
              50 di manodopera
              TOTALE 160 euro,ma 235 mi sembra esagerato
              io con 270 euro ci ho fatto la distribuzione
              Guarda, sto tirando giu' il rosario da ieri... ho passato una domenica del caz...!!!

              70 euro di mano d'opera... mi ha detto che ha controllato i freni... sti cazzi!... rabbocchi vari... ma se i livelli me li guardo sempre e solo io... fino a quel punto ci so' arrivare... m'ha messo l'acqua del radiatore nella vaschetta che supera il livello massimo... E' INUTILE perche' poi tanto l'acqua in piu' la macchina lo butta fuori... maledizione, dannato stron.. @ò#àà]+##@@!!
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Per i freni il meccanico mi ha detto che per quelli davanti ci sono i dischi leggermenti storti ma nulla di preoccupante e che le pastiglie sono a meta' vita. Ha detto che verso gli 80 orari la macchina trema leggermente ma e' quasi impercettibile... io son propenso a pensare che siano gli pneumatici, vabbe'...
                I tamburi dietro invece vanno rifatti (quindi la macchina frena solo davanti); preventivo 150 euro
                Le candelette ha detto che andrebbero cambiate tutte anche se ce n'e' solo una bruciata, costo circa 100 euro
                Per il resto (turbina e co.) tutto bene... E MENO MALE DIREI IO!!!

                Ci son rimasto malissimo perche' la volta precedente (come dal mio post all'inizio) ho speso solo 153 euro... spendere di botto ora 235 euro per me e' un ladronizio bello e buono... e poi 41 euro di filtro gasolio!!???
                All'auchan li pago la meta'! Diamine!

                Quasi quasi domani vado e gli dico il perche' di questi prezzi... o trovo una scusa e mi collego al discorso
                grazie per le info
                secondo me non ti conviene parlare,sono solo parole sprecate io non andrei piu da lui
                quello che ti hanno detto che se ne cambi una devi cambiarne 4 non è assolutamente vero,lo fanno solo per spillare qualche soldo in più,il prezzo di 4 candelette 100 euro è buono
                le ganasce io le ho pagate 35 euro
                vedi anche qui
                http://www.ebay.it/itm/Ganasce-Orig-...b#ht_500wt_715
                quindi anche pagandole 40 euro,anche 50 euro,per arrivare a 150 euro
                quindi si prende 100 euro di manodopera?troppo,ma troppo caro

                Commenta


                • Re: Salasso tagliando

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Guarda, sto tirando giu' il rosario da ieri... ho passato una domenica del caz...!!!

                  70 euro di mano d'opera... mi ha detto che ha controllato i freni... sti cazzi!... rabbocchi vari... ma se i livelli me li guardo sempre e solo io... fino a quel punto ci so' arrivare... m'ha messo l'acqua del radiatore nella vaschetta che supera il livello massimo... E' INUTILE perche' poi tanto l'acqua in piu' la macchina lo butta fuori... maledizione, dannato stron.. @ò#àà]+##@@!!
                  mi dispiace,ma un appunto te lo voglio fare
                  loro sono fregoni,ma la prossima volta prima di fare un lavoro chiedi un preventivo,da te a como i meccanici si pagano a peso d'oro
                  se scendevi giu in calabria da me risparmiavi molti ma molti soldi,e il lavoro te lo fa davanti a te,senza problemi
                  io ho pagato 200 euro,tagliando completo,una candeletta e montaggio ganasce con rettifica tamburi
                  se vuoi,fra qualche mese devo fare il tagliando alla macchina,e ti faccio vedere la fattura

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    il debimetro normalmente non si pulisce,mha se uno lo vuole fare si prende lo spray per contati a secco e si spruzza sopra al filamento,ma se il filamento è rotto lo puoi solamente buttare
                    il tipico comportamento di debimetro rotto e che la macchina non supera i 130-140kh o anche meno,e non va piu di 3000 giri
                    se il turbo compressore è rotto,te ne accorgi subito,in quanto inizia a fischiare,e non è un semplice fischiettino.in caso di sostituzione,evita di prendere turbine allo scasso,si può prendere la strada del revisionato con un anno di garanzia a 300-350 euro,oppure si trovano le turbine nuove a 450-550 euro con due anni di garanzia,700 euro mi sembra un po esagerato,ci monti quella dell'alfa 2400jtd
                    per quanto riguarda le candelette anche io avevo il problema della spia accesa,il meccanico ha preso il tester e ha visto quella bruciata,ha preso una chiave e snodo e la svitata,e ha messo la nuova della bosh che costa 20 euro,10 euro di manodopera ,mi sembra strano 200 euro per 4 candelette
                    ascoltando bene l'auto si sente la turbina che parte sui 2000 giri per poi spegnersi sui 2600 circa, dici che ha fatto difetto il debimetro (revisionato) o è proprio la turbina che è andata?
                    stasera vado dal meccanico e ci facciamo un giro insieme
                    quando cambiai le candelette anche a me le mise tutte nuove, però ce n'erano 3 bruciate, tanto valeva cambiarle tutte
                    il costo non me lo ricordo, ma di sicuro non è stata una grossa spesa senò me lo ricorderei

                    grazie per i consigli!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      ascoltando bene l'auto si sente la turbina che parte sui 2000 giri per poi spegnersi sui 2600 circa, dici che ha fatto difetto il debimetro (revisionato) o è proprio la turbina che è andata?
                      stasera vado dal meccanico e ci facciamo un giro insieme
                      quando cambiai le candelette anche a me le mise tutte nuove, però ce n'erano 3 bruciate, tanto valeva cambiarle tutte
                      il costo non me lo ricordo, ma di sicuro non è stata una grossa spesa senò me lo ricorderei

                      grazie per i consigli!
                      MjK se hai 3 candelette bruciate,è logico che per una le metti tutte nuove,ma se ne hai una sola bruciata,ne cambi solo una,non per forza tutte
                      una cosa che mi lascia perplesso è questa frase DEBIMETRO REVISIONATO
                      sei sicuro che ti ha messo un debimetro revisionato?quanto l'hai pagato?
                      in quanto nuovo costa 50-60 euro,non so a che serva un debimetro revisionato se per le nostre auto costa così poco
                      http://www.ebay.it/itm/1019-DEBIMETR...#ht_3185wt_922
                      se io fossi al posto tuo,stasera dal meccanico guarderei un po il debimetro
                      ma se non sbaglio tu dicevi che si accendeva la spia degli iniettori,quindi se è così farei fare anche una diagnosi tramite la presa obd,per vedere che errore segna la centralina,può anche essere un iniettore bloccato,e la centralina ti taglia la potenza a 3000 giri
                      la turbina nuovo della garret,cioè originale ,costa 500 euro,se la vuoi revisionata,cioè la smontano pezzo per pezzo,la puliscono,la sabbiano,e poi cambiano l'alberino e le palette,ha un costo di 350 euro
                      allora se la turbina è rotta te ne accorgi subito,in quanto
                      appena entra in pressione a 2000 giri,senti un bel fischio shiiiii tipo un sibillo,lo senti anche con i finestrini chiusi,non è quel fischio leggero che fanno le nostra turbine quando entrano in pressione
                      poi dovresti vedere fumo bianco allo scarico e ti dovrebbe mangiare olio,e per vedere se la turbina è rotta(il termine giusto sboccolata),basta togliere il tubo dell'ic e controllare il gioco dell'alberino,cosa facilissima da fare
                      può anche essere che non va bene in pressione,e quindi io vedrei la pressione massima,che si assesta intorno ad un bar di pressione
                      se la pressine è inferiore,potrebbe essere il tubicino della turbina bucato oppure la valvola valvola wastegate che non funziona bene
                      un'altra possibilità possono anche essere i tubi dell'IC bucati,e visto che hanno un bel po di tempo io una controllatina gli e la fare
                      i tubi dell'ic è que tubo nero in gomma che si trova a fianco al motore e scendo fino all'intercooler,e poi va dall'intercooler alla turbina,lo vedi appena apri il cofano motore
                      poi facci sapere
                      Ultima modifica di marchese jtd; 17-10-2011, 16:06.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X