Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    MjK a molti è capitato che si è rotto li il tubo,ma saldandolo primo o poi ti darà di nuovo problemi,li non si possono mettere delle staffa,se no al primo movimento del motore,cioè accensione e spegnimento,o rompi i supporti motore oppure la staffa
    un mio amico ha risolto aggiungendo un altro flessibile
    Comunque spero che hai saldato a filo continuo o non a ferrodo
    Quella modifica non serve a niente,ho un mio amico,ci sono le foto anche su mio sito,ha messo il radiatore dell'olio,(se non sbaglio la marea c'è l'ha)intercooler frontale grande con raffreddamento a liquido,si che quello è un bel progetto

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      quel forum l'avevo notato tempo fa, poi non ricordo perchè non mi sono iscritto :rooleye

      @marchese:
      tu che sei uno smanettone, hai provato anche questa modifica? vantaggi sensibili?
      http://www.quellideig.it/intercooler.asp
      Quello che hai visto sono spruzzatori che vaporizzano acqua sulla superficie radiante esterna dell'intercooler per migliorarne il rendimento.
      E' un sistema che adotta di serie la subaru impreza sti e la mitsubishi lancer evo.
      Viene installato solo su auto di una certa potenza, su auto "normali" non servono.
      Quindi, lascia perdere!

      Buon fine settimana a tutti, con questo caldo africano, in questo momento ci sono 32 gradi, con punte oggi di 38 gradi, è da muri!!!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        ragazzi perchè ogni tanto non vi fate un giro sul sito dove sono socio io?cioè il bravotuninclub?
        Siamo un bel po di appassionati,ci sono brava,bravo e marea e la bravo nuova,si parla sia di modifiche che di normale manutenzione ,problemi al motore,si ci diverte parlando di varie cose.Ci sono un bel po di persone competenti,o anche l'amico che ho citato prima,che ha vari agganci,sopratutto allo sfascia carrozza
        Ogni tanto facciamo dei raduni,di solito a monza e poi si decide insieme.
        Se volete venirvi a fare un giro,io un invito ve l'ho posto
        Se e' per questo, ogni tanto il sito me lo leggo, ma non ho un account.
        da li ho preso un paio di foto per la valvola dell'egr che voglio tappare alla marea, nello specifico queste:

        http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=9627

        Mi domandavo se bisogna tappare anche il tubo di dietro, quello vicino al serbatoio del liquido dei freni. . . .
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Un vero pasticcio non avere una persona di fiducia vicino, mi rendo conto.
          Poi sono sempre le persone serie a prendere le migliori fregature, purtroppo.
          Mi sono fatto un conto veloce, io andrei a spendere più o meno 200 euro per il materiale, scontato, poi la mano d' opera 0 per fortuna.
          Certo che più a nord non potevi stare Inuyasha, bello se tra Mareisti si poteva fare un raduno, ma c'è chi sta in Sicilia, chi in Calabria, chi in Abruzzo, chi in Lombardia.
          Peggio di cosi non poteva essere
          A chi lo dici
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
            Quello che hai visto sono spruzzatori che vaporizzano acqua sulla superficie radiante esterna dell'intercooler per migliorarne il rendimento.
            E' un sistema che adotta di serie la subaru impreza sti e la mitsubishi lancer evo.
            Viene installato solo su auto di una certa potenza, su auto "normali" non servono.
            Quindi, lascia perdere!

            Buon fine settimana a tutti, con questo caldo africano, in questo momento ci sono 32 gradi, con punte oggi di 38 gradi, è da muri!!!
            Qui da me piove
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Inuyashau io mi sono fatto fare adesso delle belle lamiere in alluminio,belle spessorate,quindi leverò completamente il tubo cerchiato in quella foto.
              L'altro tubo che dici tu è quello del ricircolo dell'olio che finisce in una scatoletta e da li parte un tubo che si collega all'aspirazione e manda quello sporco all'intercooler,almeno questo è per il jtd 105cv,ma sinceramente mi hanno sconsigliato di tapparlo

              Commenta


              • cambio K.O.

                Avete idea di come si possa risolvere definitivamente il problema?
                http://www.imagebanana.com/view/pxn2lfsd/img011.jpg
                è la seconda volta che lo faccio risaldare, risultato in meno di 20000km mi si è rotta due volte questo gancetto e il cambio se ne andato a belle donne prima, seconda, terza ecc..a vuoto. Idee?

                Commenta


                • Ennesimo preventivo

                  Ennesimo preventivo.... quest'altro meccanico mi ha sparato (nella peggiore delle ipotesi) 600/700 euro (non sa manco lui) per cambiare:
                  - dischi anteriori (mi ha detto che costano 180 euro perche' ventilanti, vi risulta? )
                  - pastiglie
                  - kit ganasce
                  - tamburi (ma una volta aperti sa dirmi se son buoni, da cambiare o rettificare, comunque costo 180/200 euro)
                  - olio freno 12 euro, iva e manodopera.

                  Ma non mancano i tubi anteriori dei freni che son mezzi crepati (gli ho detto)?
                  Ah si e' vero, me ne ero dimenticato, allora sono altri 50 euro in piu' (risposta).

                  Quindi praticamente mi ritrovo a pensare:
                  - chi mi cerca poco, o fa un lavoro del caz.... o i pezzi non li mette nuovi;
                  - chi cerca tanto o e' un ladro o il costo effettivo dei pezzi e' questo;
                  - un meccanico (il primo) mi ha detto che cambia categoricamente tutto perche' bisogna far cosi (800 euro la spesa);
                  - il secondo meccanico mi ha detto che i tamburi NON SI TOCCANO MAI con una spesa di 460 euro (e' lo stesso che dopo 2 giorni non veniva a capo di un problema che affliggeva l'opel corsa di mia moglie consigliandomi di rivolgermi alla opel quando invece era il motorino passo-passo, quindi ho dubbi sulla sua bravura e competenza);
                  - il terzo mi ha preventivato circa 500 euro consigliandomi di cambiare anche il cavo del freno a mano (quando si potrebbe semplicemente ingrassare secondo la mia ignoranza) pero' rettificando anche i tamburi. Il costo di uno di questi nuovo mi ha detto che son circa 30 euro (), ma siamo sicuri? 30 euro nuovi?? Bha', vabbe'....
                  - quello di oggi mi ha sparato circa 700 euro ingrassandomi il cavo del freno a mano, cambiano i manicotti dell'olio che vanno alle ruote perche' ingottati, e comunque per i tamburi ha detto che una volta smontati sa dirmi se son da cambiare, altrimenti me la cavo con 50 euro per la rettifica e risparmio circa 200/300 euro di soli tamburi...

                  MA IO DICO PORCO ZIO... MA NESSUNO SI PRENDE LA BRIGA DI SMONTARLI PRIMA E FARMI SAPERE DI CHE MORTE DEVO MORIRE!!??
                  Per la verita', ci ha provato il terzo meccanico, quello da 500 euro, ma non c'e' riuscito perche' i tamburi erano inchiodati, forse per l'usura....
                  Ma dico io, non c'e' nessuno serio che se la guarda sta caz... di macchina e mi dice quanto andro' a spendere!?
                  Forse 500, forse 600, forse 700.. tamburi si, tamburi no... siamo all'estrazione dell'otto praticamente, a fortuna... e sicuramente una volta mezza smontata mi sentiro' chiamare al telefono perche' c'e' un qualche problema e la spesa salira'...

                  MA VAFF.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                  Ragazzi scusate sto nervosismo e lo sfogo ma e' da oggi che non riesco a calmarmi....

                  I freni non li faccio, finche' la macchina mi frena ok, poi si vedra'... non ho soldi da regalare a nessuno, e sottolineo REGALARE, perche' se il lavoro e' ben fatto ed onesto, sono il primo a metter mani al portafoglio... rispetto con rispetto....

                  Aspe'... cosa ho scritto?? Rispetto!?? Onesta'?!!
                  Non esistono piu' questi valori oramai...
                  Ultima modifica di Inuyasha; 11-06-2012, 17:13. Motivo: Modifiche ed aggiunte
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    Inuyashau io mi sono fatto fare adesso delle belle lamiere in alluminio,belle spessorate,quindi leverò completamente il tubo cerchiato in quella foto.
                    L'altro tubo che dici tu è quello del ricircolo dell'olio che finisce in una scatoletta e da li parte un tubo che si collega all'aspirazione e manda quello sporco all'intercooler,almeno questo è per il jtd 105cv,ma sinceramente mi hanno sconsigliato di tapparlo
                    A quale ti riferisci?
                    Quello vicino il serbatoio del liquido freni o quello vicino il radiatore anteriore?
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: cambio K.O.

                      Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                      Avete idea di come si possa risolvere definitivamente il problema?
                      http://www.imagebanana.com/view/pxn2lfsd/img011.jpg
                      è la seconda volta che lo faccio risaldare, risultato in meno di 20000km mi si è rotta due volte questo gancetto e il cambio se ne andato a belle donne prima, seconda, terza ecc..a vuoto. Idee?
                      Speriamo non mi accada mai, ma la mia ha su oltre 170.000 kilometri e non si e' mai rotta in quel punto...
                      Forse te l'han saldata male.
                      Per saldare bisogno prima pulire bene il tutto e poi procedere.
                      Se vien messa saldatura nuova su quella vecchia, non sortisce alcun effetto se non quello di rompersi nuovamente poco dopo....
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X