Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    quella che ti ho mostrato non è una smerigliatrice vera e propria,perchè quelle vere arrivano a 11000 giri,quindi bruceresti la vernice,invece quella che ti ho postato io arriva fino a 3000 giri,regolabile,perchè tu dovresti lavorare tra i 1000 e i 1800 giri non di più,ma visto che vuoi risparmiare,meglio evitare questa strada ,ti consiglio anche di evitare di portarla dal carrozziere per lucidarla,perchè con 150-200 euro,ti farei prendere tutto quello che ti serve per la lucidatura,che poi alla fine sarebbero i soldi che ho speso io la prima volta per lucidare la mia auto,questa disciplina si chiama detailing poco conosciuta ancora in italia.
    Le cere che compri al supermercato sono di bassissima qualità,oltre magari l'inesperienza e la mancanza degli oggetti giusti il lavoro viene non tanto bene.
    ti posto una guida che ho fatto un po di tempo in dietro,se hai un po di tempo incomincia a leggerla,e poi ti spiego un po di cose,ma il tuo lavoro se lo fai a mano è molto più semplice
    http://www.bravotuning.it/forum/view...hp?f=10&t=9812
    Ultima modifica di marchese jtd; 17-06-2012, 20:00.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      ma come si fa a cuocere la vernice sul cofano col calore del motore? ma cos'è sta scemenza?
      Cosi' mi ha detto un signore (ora in pensione) che faceva il carrozziere.
      Forse sta cosa era valida per le vecchie vetture che avevano un altro tipo di vernice.
      Sta di fatto che se guardo il cofano ci sono parti lucide e una buona parte opacizzata completamente
      Cioe' e' sempre color grigio ma non riflette nulla, non e' lucido, e' un colore morto.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        quella che ti ho mostrato non è una smerigliatrice vera e propria,perchè quelle vere arrivano a 11000 giri,quindi bruceresti la vernice,invece quella che ti ho postato io arriva fino a 3000 giri,regolabile,perchè tu dovresti lavorare tra i 1000 e i 1800 giri non di più,ma visto che vuoi risparmiare,meglio evitare questa strada ,ti consiglio anche di evitare di portarla dal carrozziere per lucidarla,perchè con 150-200 euro,ti farei prendere tutto quello che ti serve per la lucidatura,che poi alla fine sarebbero i soldi che ho speso io la prima volta per lucidare la mia auto,questa disciplina si chiama detailing poco conosciuta ancora in italia.
        Le cere che compri al supermercato sono di bassissima qualità,oltre magari l'inesperienza e la mancanza degli oggetti giusti il lavoro viene non tanto bene.
        ti posto una guida che ho fatto un po di tempo in dietro,se hai un po di tempo incomincia a leggerla,e poi ti spiego un po di cose,ma il tuo lavoro se lo fai a mano è molto più semplice
        http://www.bravotuning.it/forum/view...hp?f=10&t=9812
        Quella della smerigliatrice era una battuta
        Tempo addietro facevo il manutentore ed usavo delle specifiche attrezzature, tra le quali le smerigliatrici (sia piccole che grandi); se non stai attento ad usarle ti fanno dei solchi impressionanti

        Leggero' con piacere la guida, intanto scrivo quel che facevo sino all'anno scorso:
        - portavo la macchina a lavare
        - tornavo a casa e mi mettevo al fresco (quindi o mattino presto o sera)
        - una passata di cera (all'inizio facevo piccole parti, tipo il cofano, poi lo sportello ecc. poi invece tutta la macchina insieme)
        - usavo stracci morbidi per pulire il tutto e bianchi, non colorati

        Per la marea impiegavo quasi mezza giornata, poi mi son stancato (anche perche' mia moglie diceva che passavo troppo tempo alla macchina) e facevo tutto in una mattinata o un pomeriggio.

        Na' sudata. . . .
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Ceratura

          P.s.
          Grazie della guida
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Avessi una casetta tutta mia, avrei tutto il tempo per lavarmi la macchina con cura e passarle la cera, in fondo mi piace prendermi cura delle mie auto.
            Purtroppo qui al nord non puoi lavare la macchina in mezzo alla strada o nei cortili condominiali, rischi anche multe.

            Il problema e' che se porti le auto all'autolavaggio, i rulli che passano sopra la vernice potranno essere nuovi o usati, morbidi o duri ma a lungo andare rigano la vernice, e posso assicurarvi che da ragazzo ero maniaco di ste cose.

            Quando vivevo in puglia e possedevo un'alfa 75, me la lavavo con cura, l'asciugavo e poi mi mettevo contro luce per vedere se c'erano piccole imperfezioni. Le passavo la cera 2 volte l'anno.

            Da quando sto qui al nord, non posso fare tutto cio'
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Sto guardando le foto della tua bravo. . . sti cazzi come e' lucida
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                con un kit come questo vai a gonfie vele,costicchia leggermente,ma è tutto qualità,hai le microfibre per togliere i polish,hai tamponi duri,medi e morbidi per passare i polish e la cera,hai anche i polish e la cera,cioè tutto,ti manca solo la clay bar,ma farai un lavoro perfetto con prodotti super professionali,con quei prodotti ci fai l'auto due-tre volte pure di più,tutta completamente

                http://www.lacuradellauto.it/product...20Dodo%20Juice
                se ti piace la Meguiar's c'è questo kit
                http://www.lacuradellauto.it/product...20Dodo%20Juice
                se vuoi prodotti molto lubrificati c'è la Scholl Concepts
                http://www.lacuradellauto.it/product...20Dodo%20Juice
                questi sono prodotti che non trovi da nessuna parte,solo in questo negozio,che fra l'altro è pure un mio conoscente ha la sede a bari

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Quella della smerigliatrice era una battuta
                  Tempo addietro facevo il manutentore ed usavo delle specifiche attrezzature, tra le quali le smerigliatrici (sia piccole che grandi); se non stai attento ad usarle ti fanno dei solchi impressionanti

                  Leggero' con piacere la guida, intanto scrivo quel che facevo sino all'anno scorso:
                  - portavo la macchina a lavare
                  - tornavo a casa e mi mettevo al fresco (quindi o mattino presto o sera)
                  - una passata di cera (all'inizio facevo piccole parti, tipo il cofano, poi lo sportello ecc. poi invece tutta la macchina insieme)
                  - usavo stracci morbidi per pulire il tutto e bianchi, non colorati

                  Per la marea impiegavo quasi mezza giornata, poi mi son stancato (anche perche' mia moglie diceva che passavo troppo tempo alla macchina) e facevo tutto in una mattinata o un pomeriggio.

                  Na' sudata. . . .
                  in linea di massima i procedimenti sono giusti,però se non usi i tamponi manuali come quelli che ti ho postato,ti ammazzi con il pezzettino del cotone e non ottieni gli stessi risultati,un'altra cosa,bisogna fare sempre un pezzettino per volta tipo 30x30,e infine,prima di fare un lucidatura bisogna decontaminare con la clay bar,se no vai a mischiare cera e inquinamento ed è una cosa che non va bene,se fai caso,sono sicuro che mentre passavi la cera o qualche altro prodotto il pezzettino di cotone diventava nero

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ti faccio vedere i miei prodotti,solo questi sono 300 euro
                    http://postimage.org/image/hyxxio0bv/
                    http://postimage.org/image/u5oce90z7/
                    http://postimage.org/image/ms3wiasob/
                    http://postimage.org/image/lbtt9p6q5/
                    è un'altra mia passione,ma sempre cara,a fine luglio prenderò dei nuovi prodotti e testerò uno che ti potrebbe interessare,in poche parole è una carta vetrata in formato liquido e corrisponde a una 2500-3000
                    Ultima modifica di marchese jtd; 17-06-2012, 21:47.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ma dove la trovate tutta sta voglia di stare una giornata a lucidare l'auto non lo so
                      io ogni volta che la lavo dopo due giorni piove

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X