Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barchetta o MX5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Mazda, anche se purtroppo per chi compra tiene molto il prezzo...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #12
      Mazda, anche se purtroppo per chi compra tiene molto il prezzo...
      Si però se poi decido di rivenderla passo alla cassa e incasso.

      Il problema e che con la medesima cifra compri due auto in condizioni diverse , la Fiat la trovi quasi nuova , la Mazda la trovi che di sicuro qualcosa lo devi fare e non è che costi poco.

      Buon fumo nero.

      Commenta


      • #13
        senza dubbio la mx5
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


        TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Roberto Carta
          Si però se poi decido di rivenderla passo alla cassa e incasso.

          Il problema e che con la medesima cifra compri due auto in condizioni diverse , la Fiat la trovi quasi nuova , la Mazda la trovi che di sicuro qualcosa lo devi fare e non è che costi poco.

          Buon fumo nero.
          con 10k euri ti trovi una m2 del 98 e nn penso sia marciante e/o con un kilometraggio elevato
          c`e`sempre da controllare la capottina e le guarnizioni come in ogni altra scoperta
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #15
            Mx5 io ci farei un pensierino
            Le mie belve.

            Commenta


            • #16
              Re: Barchetta o MX5

              MAZDA MX5 senza pensarci.

              la mazda è trazione posteriore. si intraversa che è 1 goduria !

              il 1,8 mazda ha piu cv del 1,8 fiat

              la mazda dal punto di vista telaistico è superiore ! ha 4 sospensioni indipendenti a triangoli sovrapposti , ed una ripartizione dei pesi al 50% !

              è vero la Mx5 mantiene di piu il prezzo.......pero anche se la rivenderai ci perderai meno.

              AFFIDABILITA MAZDA ?

              conosco 1 ragazzo ke ha una Mx5 del 1990 con 287.000 KM !!!
              senza MAI aver rifatto il motore..ma solo con i normali cambio olio , filtro , candele , e cinghie !!!

              Commenta


              • #17
                Re: Barchetta o MX5

                bhe io sono di parte voto barchetta tra le due sia a livello estetico che prestazionale è meglio la barchetta fa solo attenzione di comprare un modello dopo l'anno 99 quelli prima hanno problemi con variatore di fase e guarnizioni.
                Cmq mi fa ridere chi butta tanta merda su fiat,il motore barchetta a parer mio e un gran bel motore fasatura variabile,valvole idrauliche ecc.ecc poi se proprio vogliamo essere pignoli ...........interni?? bella vero l'MX5.....rifiniture?? bella vero l'mx5 guardiamo solo la capote la barchetta ha un bel vano che la nasconde le altre si appoggiano li dietro in bella vista.
                Prima di parlare e gettar merda azioniamo il cervello e siamo ottimisti se poi mi dite che di estetica vi piace piu quella è un conto ma a livello funzionale e motoristico mi sa che non ha nulla da invidiare alla mazda anzi.

                Commenta


                • #18
                  Re: Barchetta o MX5

                  Originariamente inviato da escape1977
                  AFFIDABILITA MAZDA ?

                  conosco 1 ragazzo ke ha una Mx5 del 1990 con 287.000 KM !!!
                  senza MAI aver rifatto il motore..ma solo con i normali cambio olio , filtro , candele , e cinghie !!!
                  sti cazz
                  ciao Alessandro

                  I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Barchetta o MX5

                    Originariamente inviato da hawaiano
                    bhe io sono di parte voto barchetta tra le due sia a livello estetico che prestazionale è meglio la barchetta fa solo attenzione di comprare un modello dopo l'anno 99 quelli prima hanno problemi con variatore di fase e guarnizioni.
                    Cmq mi fa ridere chi butta tanta merda su fiat,il motore barchetta a parer mio e un gran bel motore fasatura variabile,valvole idrauliche ecc.ecc poi se proprio vogliamo essere pignoli ...........interni?? bella vero l'MX5.....rifiniture?? bella vero l'mx5 guardiamo solo la capote la barchetta ha un bel vano che la nasconde le altre si appoggiano li dietro in bella vista.
                    Prima di parlare e gettar merda azioniamo il cervello e siamo ottimisti se poi mi dite che di estetica vi piace piu quella è un conto ma a livello funzionale e motoristico mi sa che non ha nulla da invidiare alla mazda anzi.
                    io ho la Mx5 e ne sono stracontento !!!

                    la barchetta anche a me piace e pure molto difatti avevo anche pensato di comprala.....ma l'ho scartata NON perchè è fiat , NON perchè sono JAPofilo
                    ma SOLO PERCHè LA BARCHETTA HA LA TRAZIONE DALLA PARTE SBAGLIATA !

                    se solo avesse avuto la traz post ora sarei un BARCHETTARO molto probabilmente

                    ah se solo la FIAT avesse fatto una spider ispirandosi alla mitica X1/9...con un bel motore centrale come questo 1,8 fasatura variabile e traz post

                    anche se devo dire che la MX5 vecchio modello (quella che ho io ) con i fari a scomparsa ha un suo fascino retrò che solo il DUETTO alfa riesce ad avere (avev pensato anche al duetto scartato per le prestazioni )

                    se la barchetta dal punto di vista estetico può competere con la mx5 nuova....nulla può contro il fascino della linea della vecchia mx5


                    poi non sarei tanto sicuro della superiorità motoristica e prestazionale della barchetta sulla mx5 1,8 !!! ricorda che la barchetta è 1,8 e il 90% delle mx5 in circolazione sono 1,6 !

                    la barchetta ha 133cv la mx5 ne ha 146 ! la mx5 1,6 invece 115

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Barchetta o MX5

                      Originariamente inviato da escape1977
                      io ho la Mx5 e ne sono stracontento !!!

                      la barchetta anche a me piace e pure molto difatti avevo anche pensato di comprala.....ma l'ho scartata NON perchè è fiat , NON perchè sono JAPofilo
                      ma SOLO PERCHè LA BARCHETTA HA LA TRAZIONE DALLA PARTE SBAGLIATA !

                      se solo avesse avuto la traz post ora sarei un BARCHETTARO molto probabilmente

                      ah se solo la FIAT avesse fatto una spider ispirandosi alla mitica X1/9...con un bel motore centrale come questo 1,8 fasatura variabile e traz post

                      anche se devo dire che la MX5 vecchio modello (quella che ho io ) con i fari a scomparsa ha un suo fascino retrò che solo il DUETTO alfa riesce ad avere (avev pensato anche al duetto scartato per le prestazioni )

                      se la barchetta dal punto di vista estetico può competere con la mx5 nuova....nulla può contro il fascino della linea della vecchia mx5


                      poi non sarei tanto sicuro della superiorità motoristica e prestazionale della barchetta sulla mx5 1,8 !!! ricorda che la barchetta è 1,8 e il 90% delle mx5 in circolazione sono 1,6 !

                      la barchetta ha 133cv la mx5 ne ha 146 ! la mx5 1,6 invece 115
                      credo che tu sia il primo "esemplare" di MX5ista che non mi ha fatto girare i cosidetti confrontando le due macchine..

                      hai detto una serie di cose che mi trovano molto d'accordo:
                      1) perchè non han fatto una bella x1/9??
                      2) la metà delle mazda in giro sono 1600 e i 1800 146 cv (cioè le sport) io ancora devo vederne...

                      sul fatto della linea, quello è soggettivo; sul fatto della trazione anche son gusti, io non frequento le piste e quindi non sento questo bisogno estremo di traz post ma de gustibus! le sospensioni invece son quello che sono , come geometria e taratura, sulla b. ma la rendono super sicura a prova di cappella, sulla mazda sono in qualche caso anche regolabili ma sir Colin Chapman diceva:
                      date loro le sospensioni regolabili, e loro faro un macello....guardate cosa riescono a fare in pochi secondi con un cacciavite ad un carburatore!!!

                      quindi diciamo che è un accessorio che fa molto fico e sport ma che alla fine è meglio lacsciar tutto così... meglio con che senza per carità, optional così non ce ne son mai troppi...

                      l'importante è sempre non comprare una slk o una z3...le macchine che hanno come optional lo scaldaculo e il tetto in lamiera mi fanno pena ,schifo e senso...IMHO...
                      Ultima modifica di michelangelo; 19-05-2004, 08:25.
                      I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                      ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X