Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa GTV 3.2 Vs. Fiat Coupe Turbo 20V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa GTV 3.2 Vs. Fiat Coupe Turbo 20V

    La 164 è stata una grande auto... a me piaceva moltissimo esteticamente. Le versioni turbo erano fantastiche... prima il 4 cilindri turbo e successivamente il V6. Il Twin Spark non andava male ma a livello di sound almeno dall'esterno era pietoso!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Alfa GTV 3.2 Vs. Fiat Coupe Turbo 20V

      io avevo il v6 buon anima
      DEUTSCH TUNING CLUB

      IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

      Commenta


      • Re: Alfa GTV 3.2 Vs. Fiat Coupe Turbo 20V

        voto coupè!
        106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
        Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
        Visitate il Mercatino di Viper

        Commenta


        • Re: Alfa GTV 3.2 Vs. Fiat Coupe Turbo 20V

          Voto Alfa GTV 3.2.
          Preferisco la Gtv per: linea (anche se anteriormente il Coupé è bellissimo) interni (materiali più "nobili" design più elegante e pellami di grande qualità. Telaio: rigidità quasi doppia ripsetto alla FIAT e retrotreno raffinato.
          Circa il motore razionalmente preferisco il 3.2 Alfa Romeo però preferisco l'erogazione dei motori turbo, quindi anche se le prestazioni assolute sono di poco superiori per l'Alfa Gtv (240cv ridotti dai 250, 255km/h dichiarati e 258 nelle prove, 0-100 6.3 dichiarato e 6.0 nei test ecc..) ammetto che se fosse solo per quelle non disdegnerei il 20V T plus.
          Circa lo sterzo, quello del Gtv è più preciso. Ho letto il contrario,assurdo perché era una prerogativa di quella macchina. Se poi si sale su modelli vecchi di anni o di 4a mano è un altro conto. Quello che non mi piace delle Alfa in generale è il cambio. La Gtv non ha poi il differenziale autobloccante e la Coupé si. Si può montare con facilità il Q2 sulle Gtv V6 ma stiamo parlando di auto come escono dalla casae questa è una bella pecca per l'Alfa. In cambio ha l'ASr non so se la Fiat lo abbia.
          Circa la Gtv 2.0 V6 Turbo, qualcuno diceva che non è cattivo. Falso, è assolutamente probabile che siete saliti su V6 TB con qualche problemino, con propietari precedenti poco attenti ecc. Particolarita di questo motore è proprio quella di tirare molto tra i 4000 ed i 6700 rpm. Ho letto prima che a 4500 si affogava, forse era da portare da un meccanico e non da un ciclista
          Comunque tornando a GTV 3.2 vs Coupé 20VT. Assolutamente GTV

          Commenta

          Sto operando...
          X