Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    eolo occhio la prossima volta...

    su un motore diverso dal fire avresti fatto bei danni sisi
    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
      Ragazzi mi servirebbe un consiglio; dovrei lavorare un farfallato di una punto75 da sostituire al posto del mio , visto che nessuno dei tornieri in zona vuole prendersi la briga di farlo . Praticamente dovrei togliere un po di materiale e creare la svasatura , come dovrei iniziare ?

      Grazie
      interesserebbe anche a me
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
        Ragazzi mi servirebbe un consiglio; dovrei lavorare un farfallato di una punto75 da sostituire al posto del mio , visto che nessuno dei tornieri in zona vuole prendersi la briga di farlo . Praticamente dovrei togliere un po di materiale e creare la svasatura , come dovrei iniziare ?

        Grazie
        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        interesserebbe anche a me

        ho fatto sto lavoro a natale dopo averlo comprato da Nazukao, se avete un po' di pazienza che riduco le foto . . poi le posto, anche e devo dire che non ricordo se qui o sul club punto55 devo averle già messe ...boh

        Allora, partiamo dal fatto che avendo culo si riesce a trovare il 38mm con già lo svaso di suo fatto ben



        io ho usato gli utensili in foto, avevo cominciato con le molette rosa ma ci si perde la vita, quindi son passato ad una fresa (1) da metalli che avevo,



        albero flessibile in mano con attaccato l'utensile da una parte e il trapano dall'altra, per far venire le cose circolari, a meno dei fori di fissaggio dove non si può andare oltre. Per vedere fin dove fresare ho colorato con un pennarello mettendo come maschera l'anello distanziatore di plastica.



        Che non vi venga in mente di lavorarlo con tutto montato! vien fuori un disastro (limatura d'alluminio ovunque), bisogna smontarlo completamente in ogni pezzo ma non è difficile, importante è avere una torx x le viti della farfalla e se non avete una pinza piccola e pazienza anche una pinza per l'anello elastico dell'alberino.



        Il segreto per farlo ben è non insistere troppo sullo stesso arco, qundi contate i secondi e le passate . . io facevo a quarti di cerchio x 4 passate: è un lavoraccio ma l'importante è aver pazienza e mano.



        Lo scalino sulla parte cilindrica lo smussate con una moletta cilindrica, non passate tutta la parte lucida cilindrica pensando di allargarla a meno di non cambiare anche la farfalla con una + grande. Le mole lasciano cmq una brutta superfice, bisogna rifinirle a mano con carta abrasiva, cominciate pure con una 500 leggeri leggeri, poi 800 e infine, secondo me, la 1200 + tanta acqua ci sta tutta (Ci ho passato anche la farfalla con lo specchio visto che era un po' imbarcatella)



        Alla fine si lava x bene con acqua anche a prex, e alla fine si controlla con la lente e una buona luce che non ci siano limature ancora in giro... normalmente ce ne sono una marea quindi per quanto siate puliti il lavaggio lo fate almeno 2-3 volte. A me è venuto così:



        Prima che lo chiediate le viti non le ho limate perchè proprio sopra c'è la torretta dell'iniettore che rompe quindi la rottura a mettere grani e bloccanti non me la sono presa, dicevo già in un altro 3d che una modifica veramente efficace x me sarebbe allontanare dalla farfalla l'iniettore e tutto il suo sosteno di 1-2 cm almeno.

        A lavorarlo come ve l'ho descritto io ci ho messo 5 ore, un pomeriggio insomma, ma con tanta calma e senza nessuna fretta dovendo anche capire come muovermi. Dal tornitore non ci son andato perchè li conosco . . almeno quelli dalle mie parti, se li avessi portato il cf alcuni mi avrebbero riso addosso altri avrebbero fatto un lavoro schifoso chiedendomi 50€...

        Se avete altre domande chiedete pure
        Ultima modifica di Kolmogorov; 09-05-2007, 21:12.
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          ho fatto sto lavoro a natale dopo averlo comprato da Nazukao, se avete un po' di pazienza che riduco le foto . . poi le posto, anche e devo dire che non ricordo se qui o sul club punto55 devo averle già messe ...boh
          Stesso "Spacciatore" , grazie per le foto
          IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
          Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
          CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
            Stesso "Spacciatore" , grazie per le foto
            Gran spacciatore Nazu
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              grazie raga!!!!!!!!!!!!!!!
              io inece sono ancora alla ricerca di un cf della 1.2 16v....intanto sorpresa dalla mia di farfalla....misura 35mm......e non 30 come CREDEVO di aver misurato........................35 uguale al 1.2 60cv........

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                35 la E3 MPI ?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                  grazie raga!!!!!!!!!!!!!!!
                  io inece sono ancora alla ricerca di un cf della 1.2 16v....intanto sorpresa dalla mia di farfalla....misura 35mm......e non 30 come CREDEVO di aver misurato........................35 uguale al 1.2 60cv........
                  Prego " pusher" , mi son dimenticato di domandarti della basetta di bachelite sotto al CF , ce ne hai ?
                  IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
                  Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
                  CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    si....confermo.......uguale al 1.2 60cv E3mpi

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
                      Prego " pusher" , mi son dimenticato di domandarti della basetta di bachelite sotto al CF , ce ne hai ?
                      bachelite????sotto al cf???

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X