Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
    http://immagini.p2pforum.it/show.php...17web.JPG.html

    ecco la guarnizione.....

    qualcuno sà le coppie di serraggio della testa del FIRE!?!?? sapete come posso contattare racinPisellin oltre che via PM?!?!
    Ciao non preoccuparti...è solo una guarnizione!! Preoccupati piuttosto per il motivo della "cottura"!! Spero si solo vecchiaia....per il 1100 4 kgm 90 + 90 gradi rispettando il giusto ordine (partendo dai 2 centrali etc etc lo saprai sicuramente!!)
    Follow me if you can

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      ummm 3-4 cilindro...

      la pompa acqua e le condizioni dell'impianto di raffreddamento come stanno???

      Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
      Ho la basetta in nichelite del Cf della punto 75, c'è qualche metodo per adattarla? senza che svaso quella del cf della 55.
      che io ricordi il connettore della 75 è alluminio e nn bachilite

      cmq sia originale (punto55) costa 10 euro circa... poi la fai tornire a 38 da un artigiano onesto e meticoloso (nel senso che sia uno che ha voglia di lavorare nn il solito zozzone)
      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        dispiace anche a me andreaturbo
        Scarico completo SS:collettori 4-2-1/centrale diretto/finale da 80/centralina punto75 multipoint/albero a camme Colombo&Bariani medio-stradale/filtro DIA BMC/ammortizzatori Koni Sport regolabili/fari xeno 8000K/cerchi 14" MAK 5R/gomme Pirelli P6000 175-50R14
        http://clubcento.forumfree.net/

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          ciao a tutti....
          io sono il felice possessore di una uno 45 s del '91....
          296.000 km e va una bomba!
          Addirittura con impianto a gas...
          in superstrada a 150 Km/h senza problemi!

          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°29

          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
          __________________
          Fiat - Garage MadMember 001

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
            ummm 3-4 cilindro...

            la pompa acqua e le condizioni dell'impianto di raffreddamento come stanno???



            che io ricordi il connettore della 75 è alluminio e nn bachilite

            cmq sia originale (punto55) costa 10 euro circa... poi la fai tornire a 38 da un artigiano onesto e meticoloso (nel senso che sia uno che ha voglia di lavorare nn il solito zozzone)
            E se adatto quella della 75 come se fosse quello della dedra 1.6? Elimino la parte di sotto, ci metto il mastice termico, compro i bulloni più lunghi per il fissaggio dato che la basetta in alluminio (hai ragione tu) è più alta e poi via, dovrebbe andare?
            Ultima modifica di eolo; 19-06-2007, 21:36.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
              Ciao non preoccuparti...è solo una guarnizione!! Preoccupati piuttosto per il motivo della "cottura"!! Spero si solo vecchiaia....per il 1100 4 kgm 90 + 90 gradi rispettando il giusto ordine (partendo dai 2 centrali etc etc lo saprai sicuramente!!)
              la testa è stata rifatta a marzo 2006 piano e valvole!
              non perdeva una goccia d'olio e acqua!!
              domani porto la testa in rettifica per valutare lo spianamento e la tenuta in pressione!

              stavo addirittura andando tranquillo.....l'ho tirata pochissimo!!

              mi dici anche la sequenza di stringimento!?!?

              grazie a tutti per la solidarietà!
              Ultima modifica di andreaturbo; 19-06-2007, 22:29. Motivo: \
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
                E se adatto quella della 75 come se fosse quello della dedra 1.6? Elimino la parte di sotto, ci metto il mastice termico, compro i bulloni più lunghi per il fissaggio dato che la basetta in alluminio (hai ragione tu) è più alta e poi via, dovrebbe andare?
                Non rischiare il motore o malfunzionamenti per una basetta adattata , allarga semplicemente la sua
                IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
                Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
                CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  si ma piu che altro è un lavoro che

                  1) nn da nessun vantaggio
                  2) peggio... aumenta la lunghezza dei collettori d'aspirazione cambiando di fatto la risonanza dei condotti
                  3) è un lavoro di adattamento e risulta meno affidabile rispetto alla soluzione originale fiat

                  che vantaggi avresti scusami?

                  ps: quando rimonti il tutto usa un filo (solo il tanto necessario) di ermetico per guarnizioni e avrai una tenuta perfetta nel tempo senza aspirazioni e scarburazioni difficili poi da individuare
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Ok, mi avete convinto, grazie per gli ottimi consigli.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                      la testa è stata rifatta a marzo 2006 piano e valvole!
                      non perdeva una goccia d'olio e acqua!!
                      domani porto la testa in rettifica per valutare lo spianamento e la tenuta in pressione!

                      stavo addirittura andando tranquillo.....l'ho tirata pochissimo!!

                      mi dici anche la sequenza di stringimento!?!?

                      grazie a tutti per la solidarietà!
                      Ecco l'ordine di serraggio della testa del Fire. Il serraggio completo va effettuato in 3 passate : la prima a 4 kgm, la seconda dando 90° e la terza dando ancora altri 90°. Ciao!
                      Ultima modifica di RacingPisellin; 10-09-2007, 14:58.
                      Follow me if you can

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X