Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    I 16 non sono concessi dalla FIAT in forma ufficiale.
    Io ho visto anche i 17 "omologati"(notare virgolette), ma con procedure anomale e poco convincienti, quelle che monto sono le uniche(forse le 185/55 15)concesse regolarmente.


    L'auto in questione e' il mio giocattolo e quando riesco avere materiale la modifico: attualmente avendo a disposizione una 75 completa e con anche il climatizzatore sta prendendo corpo l'idea di un trapianto completo aggiungendo pure delle migliorie.
    Il dilemma e' che non voglio perdere i vantaggi del metano e non vorrei nemmeno spenderci un botto per convertirlo nella versione a + iniettori visto che come ben sappiamo tra la 55 e la 75 c'e' questa differenza nell'alimentazione.
    Grazie
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
      Ragazzi sto cominciando i lavori(con calma) il trapianto.
      Tutta la meccanica 75 e' gia' smontata; devo far controllare tutto, prendere la frizione nuova, abbinargli il cambio 6speed e montargli l'albero a camme C&B stradale medio, forse prendo i collettori SS e cosi' faccio un lavoretto completo.
      Per il camme, verifica prima come si comporta l'abbinamento cambio/gomme, perchè il cambio è molto corto e per sfruttalo bene è meglio avere un camme che spinga in alto e che oltrepassi i 7000 giri...

      Un dilemma.
      Per avere meno problemi con il METANO e non dover andare a rifare tutto pensavo di mantenere il monoinettore con pero' il corpo farfallato 75.
      Cmq per l'impianto a metano una volta finito il tutto andro' da lui ( a benzina) e faro controllare tutto cio che lo riguarda.
      Consigli e opinioni sono graditi
      evitiamo battute del tipo butta tutto o se ne vale la pena
      .
      Puoi mantenere tranquillamente l'iniezione della 75 con il metano a monoiniettore, non è che il gas sa cosa va a sostituire piuttosto io vedrei di metterla a punto per dare il massimo a metano, non sono razzista con i combustibili

      Bye, Luca
      Ultima modifica di flycat; 10-08-2007, 12:41.
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
        piuttosto io vedrei di metterla a punto per dare il massimo a metano, non sono razzista con i combustibili

        Bye, Luca


        tipo un rc da 22:1??? asd
        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

        ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Ciao a tutti!!!
          Tra poco faccio 18 anni e all'inizio mi devo prendere una uno fire... stavo pensando, per donare qualche cavallo in più alla mia uno (senza spendere una fortuna..) quali modifiche potrei fare??

          P.S.: il motore è di serie con 55cv e ha alle spalle 117000 km (questo non penso che comprometta molto le modifiche anche perchè so che questo è un signor motore!!!
          I MIEI DUE AMORI
          "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
          e la perfezione non è un dettaglio...."

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!!!
            Tra poco faccio 18 anni e all'inizio mi devo prendere una uno fire... stavo pensando, per donare qualche cavallo in più alla mia uno (senza spendere una fortuna..) quali modifiche potrei fare??

            P.S.: il motore è di serie con 55cv e ha alle spalle 117000 km (questo non penso che comprometta molto le modifiche anche perchè so che questo è un signor motore!!!

            io ne ho 205000........il piano testa e le valvole sono le parti più delicate...il resto è "indistruttibile"
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio


              tipo un rc da 22:1??? asd
              Visto che gli ottani del metano permettono, perchè no?

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                perl'appunto era quello il significato luca

                il fatto è che devi radere a zero lo squish

                cmq sia cambiando argomento oggi ho cambiato el candele (niente di che un tagliando di manuntenzione) e ho bestemmiato come non mai per levare la candela cilindro 1 (lato distribuz quindi)

                nn è la prima volta che proprio quella candela si indurisce in maniera oscena... ho dovuto per forza usare una leva da 40 cm con tanto di sudore per nn rovinare nulla

                qlc altro con la candela 1 che si indurisce? nn capisco il perche
                nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  io non so...solitamente se deve faticare,fatica il meccanico hihi
                  Peyu
                  "Lo chiamavano modifica"

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                    perl'appunto era quello il significato luca

                    il fatto è che devi radere a zero lo squish

                    cmq sia cambiando argomento oggi ho cambiato el candele (niente di che un tagliando di manuntenzione) e ho bestemmiato come non mai per levare la candela cilindro 1 (lato distribuz quindi)

                    nn è la prima volta che proprio quella candela si indurisce in maniera oscena... ho dovuto per forza usare una leva da 40 cm con tanto di sudore per nn rovinare nulla

                    qlc altro con la candela 1 che si indurisce? nn capisco il perche
                    a me è capito....ma non sempre la stessa candela!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                      a me è capito....ma non sempre la stessa candela!
                      forse è colpa di un po' d condensa ke si infiltra nel filetto e crea un po' di ruggine anke a me è successo..
                      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                      La passione ci guida
                      Fiat Uno Racing Club socio n°11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X