Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da ettor9
    Ci avevo pensato qualche anno fa...pensavo di montare un 1.4 i.e.cmq mi sn deciso di mantenermi entro i 65-70cv,albero a camme con un profilo più spinto,filtro a pannello bmc,terminale di scarico comprensivo di tubo da collegamento(a sfiato libero sul 1000 fire)supersprint e magari dopo qualke lavoretto alla testa con la lucidatura dei condotti valvole e il riporto,in quest'ultimi, di stucco epossidico per aumentare la velocità del flusso e la portata.Se proprio ci si deve sbizzarrire sul fire facendolo restare aspirato(ho letto ke ci sn tuner ke lo hanno fatto fino a 120 cv)si possn fare altri lavoretti........

    un 1000 da over 100 cv cmq è ingestiible x la guida cittadina..
    sotto i 3000 giri non lo muovi..


    fai testa compleeta, scarico, monta l'iniezione del dedra 1600..e fidati che già le cose cambiano..
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      ovviamente....era solo per dire........i lavori sul fire sono sempre quelli da fare!!!
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        E si lo so difatti ho chiesto il preventivo anke del collettore in acciaio inox con la centrale ma mi han detto ke quello supersprint è uscito fuori produzione perciò dovrei montare solo il terminale,cmq se conoscete altre marke fatemi sapere..ma vale la pena spendere sti soldi per il fire??A me dicono tutti di comprarmi un turbo i.e.
        Finalmente l'abbiamo fatto!



        Primi ed unici in Italia sul mito

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          chiedi x i collettorri la amrca CSC..io mi sono trovato benissimo



          beh ti dirò..essitendo un modello turbo della tua alla i.e. potresti farci un pensierino

          però come costi di gestione è più alta..
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            in effetti vendendo la tua + i soldi delle modifiche che volevi fare....ti fai una bella turbo del '92 kat!!!!max 2000€
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              ma chi ti dice che non ha avuto incidenti e il motore sia apposto???
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                Ciau raga,
                possiedo una Cinquecento Sporting motorizzata, per l'appunto, con il mitico 1108cc FIRE
                Fra 4000km circa dovrò cambiar l'olio del motore, purtroppo non sò quale c'è dentro ora perchè l'ho presa usata... Che consigliate? Sintetico o semisintetico?

                Le candele a che chilometraggio vanno sostituite? Perchè in FIAT, alla Seicento SX MPI di mio papà al tagliando dei 19k km (il primo della sua vita ) non le cambiarono mica

                Altra domandina... se cambio i collettori con quelli della Supersprint 4-2-1 è necessario la rimappa o la centralina s'adegua quel poco che serve?

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  per l'oilo, se hai pochi km, metti il totalmente sintetico mobil1;
                  le candele in genere, sull'originale, max 30000km ma meglio prima!!!
                  per i collettori vai tranqui.....rimappi quando metti pure le cammes!!!
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    Sapresti dirmi pure la gradazione del Mobil 1 ?

                    Grazier per la risposta andreaturbo e complimenti per la Uno turbo, ogni volta che vedo una in strada me la divoro con gli occhi, stupende

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      io nella mia mett sempre il 15/40...
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X