Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Fiat 1108 Fire

    a qualcuno interessa testa punto 75, corpo farfallato, centralina?? siccome questo ben di Dio non va sul multipoint, (ci va ma devo fare troppe modifiche)
    -born to be wild-

    Commenta


    • #52
      Re: Fiat 1108 Fire

      a quanto dai il corpo farfallato col collettore di aspirazione?
      dinosauro

      Commenta


      • #53
        Re: Fiat 1108 Fire

        dimenticavo noir_nika@hotmail.com
        dinosauro

        Commenta


        • #54
          Re: Fiat 1108 Fire

          eccjime pure me, io ho il 1108 sull y-10, è di provenienza IGLOO e quindi monta pure il compressore del clima, l'unica "pecca" che ho sul fire in questione ( è il 3° ce monto sulla y-10) è che la guarnizione del coperchio valvole perde sempre !!!!! e l'olio cola imbraqttando tutto, qualche idea seria su come eliminare il problema ???
          Ho provato già 5 volte a cambiare la guarnizione e il mastice adesivo ma non cambia nulla !!

          a presto

          ciaooo
          Razhell
          Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
          ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
          >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
          In magna pericula. Semper tasta testicula....

          Commenta


          • #55
            Re: Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Monne
            Presente 180.000 km con su esperimenti, danni vari, calde ed una 3° infilata al posto della 5° in autostrada...

            una volta dopo una modifica ho fatto un viaggio in autostrada senz'acqua nel circuito di raffreddamento... quando ha iniziato a battere in testa ad ogni regime dalla temperatura raggiunta ero ancora in autostrada... ho fatto in tempo ad uscire e parcheggiare... son andato a ber qualcosa in un pub con gli amici, ho riparato il tapullo malfatto, ho rimesso l'acqua, acceso il motore senza problemi e son tornato a casa come nulla fosse solo il FIRE può tanto!




            ERESIAAA

            questo motore arriva nelle 600 kit a 140 cavalli

            cmq anche se in effetti a te converrebbe montare un bel 1.2 16v (sempre fire cmq :P) per far camminare il 1108 dopo tanti esperimenti, le cose essenziali sono 3: collettori di scarico, testa ribassata, asse a camme. Sono i 3 veri punti deboli del fire... sono molto "addormentati" quelli di serie... se riesci a farti i lavori da solo son cose che tutto sommato costan poco e rendono tantissimo! in proporzione di sicuro di più che su qualunque altro motore!



            sennò lo fai turbo, senza manco aprirlo grazie alla sua affidabilità ed al basso rapporto di compressione originale.

            cmq già solo ribassando di circa 8 decimi la testa si cambia davvero musica


            quoto diecimila volte...i punti deboli sono quei tre ed il motore è una roccia...il mio con scarico completo e filtro a pannello ....in autostrada a 150 circa con punte anche a 180 e oltre ho fatto i 16,5 |litro!!!!
            non la cambierò finchè potrò!!!!
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • #56
              Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da 323GT-R
              a qualcuno interessa testa punto 75, corpo farfallato, centralina?? siccome questo ben di Dio non va sul multipoint, (ci va ma devo fare troppe modifiche)

              se hai pure l'albero a cammes te lo prendo io!!!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • #57
                Re: Fiat 1108 Fire

                io ho parlato personalmente con un possessore di fiat 600 1.1 preparata e mi ha detto che tirano fuori 136 cv e che le clio 1.8 e 2.0 non riescono a stargli dietro....!!!!!fenomenale!!!
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                Commenta


                • #58
                  Re: Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Razhell
                  eccjime pure me, io ho il 1108 sull y-10, è di provenienza IGLOO e quindi monta pure il compressore del clima, l'unica "pecca" che ho sul fire in questione ( è il 3° ce monto sulla y-10) è che la guarnizione del coperchio valvole perde sempre !!!!! e l'olio cola imbraqttando tutto, qualche idea seria su come eliminare il problema ???
                  Ho provato già 5 volte a cambiare la guarnizione e il mastice adesivo ma non cambia nulla !!

                  a presto

                  ciaooo
                  è un difetto classico quello del coperchio

                  x me han semplicemente ciccato le tolleranze....
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Fiat 1108 Fire

                    ma l'albero a camme della punto 75 (fire 1242) e diverso da quello dell 1108 presenta incrocio????????
                    -born to be wild-

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da 323GT-R
                      ma l'albero a camme della punto 75 (fire 1242) e diverso da quello dell 1108 presenta incrocio????????

                      diverso credo di si

                      ma non credo abbia incrocio

                      mi pare che nessun fire 8v ce l'abbia..
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X