annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Dopo Aver Sostituito La Guarnizione Testata La Cara Y ,nn č Piu' Come Prima Ai Bassi,ma Sara' Il Diverso Rapporto Di Compressione?
    Sembra Che Mangi Piu' Benza.
    Sto Sostituendo Il Termostato Che Sta Sulla Testata,quello Che Indica La Temperatura Sul Cruscotto,me Nehanno Dato Uno Che Indica Il Montaggio Su Y 10,prisma E La Temperatura Nn La Segna Giusta Ma Bensi' Piu' Alta,l'ho Fatto Cambiare Con Un Altro Che Invece Di Indicare 120 Gradi Ne Indica 115.(VEDREMO)
    Si č Rovinato Quando Sono Arrivato A Fondo Scala Con La Spia Rossa Accesa,ora Mi Sorge Un Dubbio Si Sara' Rovinato Anche Quello Che Trasmette Il Segnale Alla Centralina,(sul Collettore Aspirazione)perche' Quello Sulla Testata Nn Dovrebbe Influire SULLA CENTRALINA,vero?
    Poi Ho Fatto Un'altra Prova A Staccare Il Motorino Passo Passo E A Minimo Nn Cambia Nulla č Normale?
    Ultima modifica di maxdallo; 18-12-2007, 13:22.

Commenta

Originariamente inviato da maxdallo Visualizza il messaggio
      nessuno sa niente
      Mi interesserebbe anche a me sono interessato ad acquistare le Eibach Pro Kit e vorrei un pň di informazioni di che le possiede magari sulla Y..

Sto Sostituendo Il Termostato Che Sta Sulla Testata,quello Che Indica La Temperatura Sul Cruscotto,me Nehanno Dato Uno Che Indica Il Montaggio Su Y 10,prisma E La Temperatura Nn La Segna Giusta Ma Bensi' Piu' Alta,l'ho Fatto Cambiare Con Un Altro Che Invece Di Indicare 120 Gradi Ne Indica 115.(VEDREMO)
      Si č Rovinato Quando Sono Arrivato A Fondo Scala Con La Spia Rossa Accesa,ora Mi Sorge Un Dubbio Si Sara' Rovinato Anche Quello Che Trasmette Il Segnale Alla Centralina,(sul Collettore Aspirazione)perche' Quello Sulla Testata Nn Dovrebbe Influire SULLA CENTRALINA,vero?
      Poi Ho Fatto Un'altra Prova A Staccare Il Motorino Passo Passo E A Minimo Nn Cambia Nulla č Normale?
      Per stasera posterň una foto per farvi vedere...non ho capito se ho il termometro sballato o il termostato anticipato ma la mia Y con liquido a posto nn arriva mai sulla metŕ (che sarebbero i 90° normali)anzi la ventola del radiatore attacca max un poketto dopo di un quarto della lancetta

Commenta

Tutti vendono molle eibach per Y,pero' alcune volte sono quelle della punto piu' economiche forse perchč piu' diffuse.
        Non ho capito se hanno la stessa altezza al posteriore o piu' basse di un cm.
        I codici y quali sono?
        i costruttori di assetti/molle generalmente nn differenziano la y dalla punto 1 serie

a parte una leggerissima differenza di passo e un'impercettibile differenza di distribuz pesi son 2 vetture telaisticamente identiche

io (se ti interessa) monto un assetto Osrav

Dopo Aver Sostituito La Guarnizione Testata La Cara Y ,nn č Piu' Come Prima Ai Bassi,ma Sara' Il Diverso Rapporto Di Compressione?
        Sembra Che Mangi Piu' Benza.
        senza nessuna offesa...

riformula la domanda senza "maiuscolare" ogni frase e riuscirň a leggerla senza perderci gli occhi
        Ultima modifica di Protox Lancia Y; 18-12-2007, 17:08.
        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          la sonda lambda la si cambia da soli e si trovaa prima del cat...basta una chiave da 21...il termostato č un pelo + complicato ma si fa in un paio d'ore....
          Che differenza c'č tra la sonda e il termostato?
          Il termostato č lo strumento che segna la temperatura nel cruscotto?

La sonda si troma quindi sul collettore di scarico?

Commenta

si PROTOX perdonami,ma non ho capito come sia uscito fuori in questa maniera.

1)volevo sapere la funzione esatta del termostato elettrico attaccato sulla testa,se influisce anche sulla centralina.
            e di conseguenza sui parametri
            mi hanno dato per ricambio un modello indicato per y10 prisma,ecc
            l'ho provato e in condizioni di media temperatura la lancetta era sopra i 3/4,quello vecchio si sara' leggermente starato dopo che č mancata l'acqua nella testa e segna una temperatura minore.

2)dopo la spianatura della testa ho perso in basso,prima era molto piu' allegra,da cosa puň dipendere?

3)se a regime di minimo stacco la spinetta del motorino passo passo,cosa dovrebbe accadere...

Commenta

1)volevo sapere la funzione esatta del termostato elettrico attaccato sulla testa,se influisce anche sulla centralina.
              e di conseguenza sui parametri
              No, il bulbo nella testa serve solo per l'accenzione della spia o per far indicare la temperatura allo strumento.

2)dopo la spianatura della testa ho perso in basso,prima era molto piu' allegra,da cosa puň dipendere?
              Valvole che non chiudono bene o errata messa in fase del camme

3)se a regime di minimo stacco la spinetta del motorino passo passo,cosa dovrebbe accadere...
              Nulla di paarticolare, in base alla posione in cui resta il pistoncino, puň restare accesa o spegnersi

Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

domanda rivolta agli esperti sventratori e trapiantatori:
                il motore fire 1108 o 1200 che sia puo' essere abbinato al cambio della panda 899 aste e bilanceri?
                anzi per essere chiari quale motore puo' essere abbinato a questo cambio?
                aiutatemi per favore, devo ssolutamente cambiare questo schifo di 899
                ciao
                Ultima modifica di nico.str; 18-12-2007, 22:19.
                /////FIAT/////
                fabbrica italiana automobili tamarre

Commenta

io mi ero fatto un idea di sostituire l'899 con un fire 1108 mantenendo l' sp weber/marelli dell'899 per il momento, e poi procedere con una testa del 75cv con relativa mpi completa, chiaramente sostituendo la pompa benzina.
                  quello che mi blocca e' la questione del cambio.
                  /////FIAT/////
                  fabbrica italiana automobili tamarre

Commenta

interessa?

---link---
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da nico.str Visualizza il messaggio
                      io mi ero fatto un idea di sostituire l'899 con un fire 1108 mantenendo l' sp weber/marelli dell'899 per il momento, e poi procedere con una testa del 75cv con relativa mpi completa, chiaramente sostituendo la pompa benzina.
                      quello che mi blocca e' la questione del cambio.
                      il cambio che monta l'899 non č compatibile con il motore Fire,se proprio vuoi sostituire il motore,non ti resta che comprare il gruppo motore/cambio del 1108 Fire.

Commenta

Sto operando...
                      X