annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

delta HF 1600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • delta HF 1600

    tutti si ricordano della mitica delta integrale ma di questo piccolo mostro turbo?
    possibile che non se lo ricordi nessuno?
    è stata la prima lancia delta a essere dotata di turbo

    ecco alcuni dati:

    Una linea sportiva e accattivante con doppi fari nella parte anteriore e una bombatura accentuata nel cofano motore con griglie di prese d'aria per il raffreddamento del motore.
    Il motore di 1585 cc di cilindrata eroga 143 CV a 5500 giri/min, e una coppia eccezionale: 19,9 Kgm a 3500 giri/min. Da 0 a 100 impiega 8,7 sec e raggiunge una velocità massima di 203 Km/h. La trazione è anteriore.

    Potenza max CV DIN (kW CEE) a giri/min
    143 (103) / 5500 (non kat.)
    135 (97) / 5500 (kat.)

    Coppia max kgm (Nm CEE) a giri/min
    19.9 (191) / 3500 (non kat.)
    20.4 (200) / 2500 (kat.)

    Velocità max.
    203 km/h (non kat.)
    198 km/h (kat.)

    Accelerazione 0-100 Km/h
    8.7 s (non kat.)
    9.1 s (kat.)

    Chilometro partenza da fermo:
    29.5 s (non kat.)
    30.0 s (kat.)

    Potenza specifica CV/l
    90.2 (non kat.)
    85.2 (kat.)

    Rapporto Peso/Potenza kg/CV
    7.13 (non kat.)
    7.78 (kat.)

    questa è la mia
    Ultima modifica di HF1600; 24-01-2006, 12:31.

  • #2
    delta HF 1600

    Io sono testimone della grande potenza di questo piccolo mostro!
    Posso confermare che anche se è un semplice 1600 da parecchio filo da torcere alle attuali turbo disel e non solo..............ho tanti aneddoti da raccontare ma ho poco spazio per raccontarli

    Commenta


    • #3
      Re: delta HF 1600

      Certo che me la ricordo!
      Ho anche il "Quattroruote" di metà anni 80 con la prova su strada di Alboreto.
      - Born in the '79 - Socio n. 28
      Petizione Firme "Omologazioni CEE"
      ------> Y10 Thread <------
      ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
      Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

      Commenta


      • #4
        Re: delta HF 1600

        come posso dimenticare una Lancia?!?!!? mitica 1.6 turbo!
        [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
        perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
        "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
        <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

        Commenta


        • #5
          Re: delta HF 1600

          come tutte le lancia e in particolare le delta come posso dimenticarla
          credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

          Commenta


          • #6
            Re: delta HF 1600

            La primissima serie della Delta Hf 1600 turbo (quella della prova di Alboreto, mi pare nel 1984) era così:
            - Fari Delta standard
            - Cofano liscio, aveva però due parti in plastica vicino al parabrezza
            - Minigonne
            - Cerchi in lega disegno classico Lancia (anni 70').
            - Plancia Delta Standard ma con gli indicatori vari (press. turbo, temp olio, ecc..) digitali.

            Praticamente era quasi identica alla Delta 1600.

            In quella prova su strada di Quattroruote c'è scritto che la Delta 1600 turbo (di allora) rappresentava il massimo nello sviluppo della Delta, e che nel futuro non sarebbe stata prodotta alcuna versione più sportiva!!! Anzi, c'era anche scritto che non era prevista neanche la turbo!!! Il massimo doveva essere la 1600 i.e.!!!

            Successivamente, venne abolito il gruppo B nei rally.... e la Lancia, lanciò la Delta HF 4wd, che esteticamente era come la hf 1600, in più aveva solo degli adesivi sulle fiancate, ma questa è un'altra storia...

            Comunque anche la HF 1600 beneficiò dello sviluppo stilistico della Integrale, tra cui i fari, il cofano bombato, i cerchi in lega,....
            - Born in the '79 - Socio n. 28
            Petizione Firme "Omologazioni CEE"
            ------> Y10 Thread <------
            ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
            Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

            Commenta


            • #7
              Re: delta HF 1600

              tanti comunque la smerdano perchè la paragonano all'integrale e pensano che sia un chiodo, anche se dopo rimangono dietro.

              Commenta


              • #8
                Re: delta HF 1600

                Questa è la foto della prima serie della Delta Hf turbo,
                Sembra una Delta standard, ma nasconde un bel po' di cavalli!

                - Born in the '79 - Socio n. 28
                Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                ------> Y10 Thread <------
                ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                Commenta


                • #9
                  Re: delta HF 1600

                  Comincia l'evoluzione estetica dell'Hf turbo:

                  - Born in the '79 - Socio n. 28
                  Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                  ------> Y10 Thread <------
                  ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                  Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                  Commenta


                  • #10
                    Re: delta HF 1600

                    Ed ecco le ultime serie:


                    - Born in the '79 - Socio n. 28
                    Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                    ------> Y10 Thread <------
                    ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                    Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X