annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

avviamento motore jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• avviamento motore jtd

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un' alfa 147 1.9 jtd, è il mio primo motore diesel e ieri dimenticando che fosse un diesel ho provato ad avviare il motore senza aspettare il riscaldamento delle candelette, ovviamente il motore non si è acceso, ho provato subito dopo con la procedura corretta e tutto è andato ok, l'unica cosa che ho notato è che mentre prima illivello olio segnalatomi era al max, dopo è sceso una tacca sotto il max....Vorrei un vostro parere: ho provocato qualche danno alla macchina??? Perdonate la mia inesperienza, ma ripeto è la prima volta che utilizzo un motore diesel e la macchina è nuova, ha fatto solo 200Km
    Grazie a tutti
    ciao
    Giuseppe

Re: avviamento motore jtd

ciao...no puoi stare tranquillo!Solo presta attenzione perchè il diesel ha estremamente bisogno delle candelette...popi sulla tua si dovrebbero spegnere nel giro di pochissimo (sulla mia devo aspettare in media 5 secondo... )
    w il diesel fiat
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

cmq secondo me è una coincidenza che l'olio sia calato...tutto qui non si spiega in nessun'altra maniera!!!
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

ciao, peppe

t ho risp di là

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

No tranquillo per una volta non succede niente

ciao
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Mettere in moto prima che la spia del preriscaldamento si spenga, non provoca nessun danno, si rischia solo di sforzare di più, e far durare di meno, sia la batteria che il motorino d'avviamento.

Sulla mia Bravo, se metto in moto prima che si spenga la spia delle candelette, si accende l'allarme del basso livello olio, forse xchè la pompa inizia ad aspirare prima che la centralina esegua il check del livello.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
              Mettere in moto prima che la spia del preriscaldamento si spenga, non provoca nessun danno, si rischia solo di sforzare di più, e far durare di meno, sia la batteria che il motorino d'avviamento.

Sulla mia Bravo, se metto in moto prima che si spenga la spia delle candelette, si accende l'allarme del basso livello olio, forse xchè la pompa inizia ad aspirare prima che la centralina esegua il check del livello.
              Concordo perfettamente!
              FOLLOW ME! ...certamente... YOU CAN!
              ....ma se sto' con un filo de' gas!!

Commenta

Sto operando...
              X