Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore della 156 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il motore della 156 GTA

    E' vero che deriva da un vecchio Alfa Romeo 3000 V6 pompato a dovere?
    Che il Rock & Roll sia con voi sempre!!

  • #2
    si, è vero
    il 3.0 V6 24V è stato portato a 3.2 e i cavalli sono passati dai 218 dell' attuale versione ai 250 che monterà sulla 156 e probabilmente pure sulla 147

    è un tributo ad un grande motore...una sorta di liquidazione prima che il buon vecchio V6 vada in pensione...e venga sostituito da motori di derivazione GM si spera opportunamente adeguato alle esigenze e tradizioni del GRANDE BISCIONE
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • #3
      Puma

      Non voglio essere polemico, ma vorrei soltanto un tuo parera da ALFISTA
      Se tu stesso mi dici che il motore non è nuovo, ma solo una riedizione di un "vecchio" (concedimelo) motore, che senso ha farla pagare così tanto??
      A sto punto la scelta dell'M3 diventa quasi obbligata......

      Ho l'impressione che la GTA sia solo un allestimento estetico e poco più......:rolleyes: :rolleyes:
      eccola http://www.youtube.com/watch?v=WKmKLsdeY08&feature=user

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Emi. 5Turbo
        Puma

        Non voglio essere polemico, ma vorrei soltanto un tuo parera da ALFISTA
        Se tu stesso mi dici che il motore non è nuovo, ma solo una riedizione di un "vecchio" (concedimelo) motore, che senso ha farla pagare così tanto??
        A sto punto la scelta dell'M3 diventa quasi obbligata......

        Ho l'impressione che la GTA sia solo un allestimento estetico e poco più......:rolleyes: :rolleyes:
        mah....
        sul fatto che il 3.2 sia una riedizione del 3.0...non ci piove...
        vorrei solo dire che il 3.2 della BMW non è nuovo di zecca...ma è una evoluzione del già grande 3.2 che era montato sulle M3 E36 delle ultime edizioni (prima montava il 3.0)
        quindi...di questo non mi stupirei molto.....
        forse...quello che si può criticare...è che monterà un motore...che dopo questa versione..non verrà più prodotto...
        ...ma allora....dico.....non è giusto che una vera ALFA come sarà la GTA (peccato x la traz. post)..monti un vero motore ALFA...un motore che è stato un mito per la casa del biscione....
        ...e solo con i prossimi modelli concentrarsi sul nuovo motore?
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #5
          Si ma rivedremo mai dei motori "Alfa Romeo", almeno nel suono, sotto il cofano delle nostre Alfa?? Magari derivati dai motori dell'Alfasud
          Che il Rock & Roll sia con voi sempre!!

          Commenta


          • #6
            Motori Alfa.

            Ragazzi state tranquilli. Il fatto che i motori Alfa saranno di derivazione Gm non andranno a scapito del carattere del Biscione. I capi del gruppo Fiat, tempo fa, hanno dichiarato a 4 ruotr che resteranno invariati il carattere ed il sound dei motori Alfa DOC con lo studio di opportune soluzioni sia meccaniche che di telaio per quanto attiene l'handling. Hanno capito i vecchi errori e poi il trend dell'Alfa è in continua ascesa. Tranqui.
            www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
            "156-Cuore Sportivo"
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
            - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
            Volkswagen Polo Zone Honorary Member
            -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

            Commenta


            • #7
              Re: Motori Alfa.

              Messaggio originariamente postato da 156
              Ragazzi state tranquilli. Il fatto che i motori Alfa saranno di derivazione Gm non andranno a scapito del carattere del Biscione.
              speriamo:rolleyes:
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

              Commenta


              • #8
                Be, spero che metteranno una bella trazione posteriore all' alfa 156 ed un motore di derivazione Chevy..chesso', un 3,5 V6 portato a 320 cavalli giusto per tentare la via dell' aspirato........
                I love it when a plan comes together

                Commenta

                Sto operando...
                X