annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi marea jtd 1.9 105 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi marea jtd 1.9 105 CV

Ho bisogno di un grande aiuto perchè sto impazzendo.
    Ho il seguente problema sulla mia autovettura, una marea SW 1.9 jtd 105 CV del 2000.
    Il problema è il seguente, la macchina si spegne all'improvviso in accelerazione, praticamente la centralina va in recovery; è un problema che si era verificato quando ho provato a rimappare la centralina e il preparatore mi aveva detto che erano gli iniettori.
    Io ho girato un paio di officine e qualche pompista e a tutti risultava dalla diagnosi " pressione gasolio max troppo alta" e mi avevano detto che il problema poteva essere dovuto a tanti fattori.
    Io ho provveduto di testa mia e grazie anche ad un amico che mi ha procurato i pezzi necessari, nuovi a prezzi veramente ottimi.
    Ho cambiato gli iniettori e misono accorto che probabilmente due pisciavano, ho cambiato il sensore pressione gasolio che si trova sul rail ed ho cambiato anche il sensore di sovrapressione che si trova sul collettore di aspirazione, dimenticavo ho cambiato anche il debimetro, dopo aver sostituito tutte queste parti il problema è rimasto anzi si è accentuato.
    Oggi 4 settembre dopo aver montato per ultimo gli iniettori ho deciso di fare la prova definitiva e cosi ho messo in moto l'auto e dopo aver verificato che non ci fossero perdite di gasolio o sfiato dagli iniettori, sono andato a fare un giro; da subito ho notato una maggiore prontezza nel motore, più brillante aumento del numero dei giri in modo più rapido, ho pensato che finalmente avevo riolto il problema, ma appena entrato in autostrada nel mentre ero sugli 80 Km/h in quarta marcia circa 3000 g/m se non erro, il motore si è spento e così mi è crollato il mondo addosso.
    Sono ripartito sono uscito dall'autostrada, ho fatto un paio di prove di accelerazione e dopo un pò o in 2ª marcia o in 3ª marcia sempre intorno ai 3000 g/m, il motore si è spento.
    Mi è successo che si è spento dopo averla tirata un pò anche il seconda marcia a circa 2500 g/m.
    Vi prego potete aiutarmi?

Re: problemi marea jtd 1.9 105 CV

Originariamente inviato da IO0372
    Ho il seguente problema sulla mia autovettura, una marea SW 1.9 jtd 105 CV del 2000.
    Il problema è il seguente, la macchina si spegne all'improvviso in accelerazione, praticamente la centralina va in recovery; è un problema che si era verificato quando ho provato a rimappare la centralina e il preparatore mi aveva detto che erano gli iniettori.
    Io ho girato un paio di officine e qualche pompista e a tutti risultava dalla diagnosi " pressione gasolio max troppo alta" e mi avevano detto che il problema poteva essere dovuto a tanti fattori.
    Io ho provveduto di testa mia e grazie anche ad un amico che mi ha procurato i pezzi necessari, nuovi a prezzi veramente ottimi.
    Ho cambiato gli iniettori e misono accorto che probabilmente due pisciavano, ho cambiato il sensore pressione gasolio che si trova sul rail ed ho cambiato anche il sensore di sovrapressione che si trova sul collettore di aspirazione, dimenticavo ho cambiato anche il debimetro, dopo aver sostituito tutte queste parti il problema è rimasto anzi si è accentuato.
    Oggi 4 settembre dopo aver montato per ultimo gli iniettori ho deciso di fare la prova definitiva e cosi ho messo in moto l'auto e dopo aver verificato che non ci fossero perdite di gasolio o sfiato dagli iniettori, sono andato a fare un giro; da subito ho notato una maggiore prontezza nel motore, più brillante aumento del numero dei giri in modo più rapido, ho pensato che finalmente avevo riolto il problema, ma appena entrato in autostrada nel mentre ero sugli 80 Km/h in quarta marcia circa 3000 g/m se non erro, il motore si è spento e così mi è crollato il mondo addosso.
    Sono ripartito sono uscito dall'autostrada, ho fatto un paio di prove di accelerazione e dopo un pò o in 2ª marcia o in 3ª marcia sempre intorno ai 3000 g/m, il motore si è spento.
    Mi è successo che si è spento dopo averla tirata un pò anche il seconda marcia a circa 2500 g/m.
    Per me è la centralina elettronica da sostituire. Ti posso dare il numero di telefono di un noto preparatore di Monfalcone (GO) che fa consulenze telefoniche. Lui è un mago dell' elettronica e dei sistemi di iniezione...
    I love it when a plan comes together

Commenta

Se dici ke ti hanno detto ke c'è la pressione troppo alta..
      mi sa ke è colpa del preparatore ke ti ha fatto la centralina...
      su un vekkio numero di elaborare avevo letto ke sui diesel quando rimappano usano uno stratagemma x aumentare la pressione... si vede ke quando la centra ha visto ke la pressione era TROPPO alta ha tagliato GIUSTAMENTE l'alimentazione....
      dicevano ke ci sono anke casi in cui il rail si crepa per l'alta pressione...
      Ricordo che il common rail normalmente lavora a pressioni di 1350 bar... cioè 1350 volte in + la pressione dell'atmosfera
      quindi x una volta penso che la centralina ha fatto bene a tagliare
      Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Probabilmente è una specie di "cut off" dell' iniezione. Purtroppo ci sono troppi preparatori del cavolo in circolazione. Io ci ho rimesso la centralina

Commenta

Hai cambiato di tutto, ma non le valvole che regolano la pressione nel rail...sicuramente deve esserci una valvola di sovrappressione, magari è bloccata e la pressione sale alle stelle.

Un sistema di regolazione della pressione dovrebbe esserci anche sulla pompa ad alta pressione.

Una curiosità: x gli iniettori quanto hai speso?
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sicuramente è un problema di pressione eccessiva e la centralina va in protezione...possibile che non si riesca a capire se è una valvola che rimane bloccata? E sotto diagnosi elettronica?

Commenta

Salve.
              Il problema lo conoscono in tanti...Si presenta sempre quando si esagera.Se avviene con i moduli basta tarararli più bassi.Se avviene con le rimappe...bisogna riprogrammare la eprom.
              Sempre se non ci sono stati danni....Ma visto che hai cambiato tutto(regolatore di pressione compreso spero)il preparatore ha esagerato con la mandata gasolio.
              Fai rimappare nuovamente con il file originale.
              e non continuare a provare provare provare...Potresti ricreare danni e poi dover riaffrontare la spesa.

ilanthai@libero.it

Commenta

ciao ti ho risp sull'altro 3d........
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Allora, attualmente la centralina è originale perchè ovviamente non teneva la mappatura e quindi il preparatore mi ha inserito nuovamente il mio file.
                  In diagnosi il problema evidenziato è quello indicato, cioè pressione gasolio troppo alta e mi hanno detto che purtroppo vanno fatte le delle prove per verificare quale sia il sensore o altro che non va perchè la diagnosi non rileva l'oggetto in avaria.
                  Ho cambiato due sensori e gli iniettori di testa mia perchè gli ho trovati tramite una persona che conosco ma probabilmente c'è dell'altro anche se devo dire che due iniettori pisciavano.
                  Sono riuscito a comprare gli iniettori nuovi originali bosch tramite una persona che conosco a 280€ tutti e quattro è come se ne avessi presi quattro al prezzo di uno

Commenta

Originariamente inviato da IO0372

Fai la diagnosi con l' examiner FIAT, hai gia provato a sostituire il regolatore pressione gasolio? che e di tipo elettronico e situato sulla pompa di iniezione?

se hai elevata pressione e facile che sia lui il problema.
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X