Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

    Devo acquistare la nuova Punto in versione purtroppo..... a gasolio, causa viaggi dalla morosa....
    Sapreste consigliarmi tra 1.3 MultiJet Speed, 1.9 JTd Speed e 1.9 JTd Sporting? L'HGT l'ho messa da parte causa dineros....
    Il concessionario, nonostante a lui convenisse l'ultima mi ha consigliato la 1.3, sia perchè è veramente affidabile, sia perchè è un motore nuovo ed essendo 16v si presta tantissimo ed essere potenziata.
    Chi ha esperienza di questi può dirmi qualcosa e magari consigliarmi per bene anche sull'elaborazione estetica e soprattutto meccanica?
    Magari potrebbe postarmi anche qualche foto, in particolare qualcosa sulla Speed, io su internet non trovo nulla su questo modello
    Oggi ho fatto il primo preventivo e mi ritengo soddisfatto
    Vediamo gli altri....

    Aiutatemi please
    14
    1.3 MultiJet Speed
    50.00%
    7
    1.9 Jtd Speed
    0.00%
    0
    1.9 Jtd Sporting
    50.00%
    7
    Visita Digitaltuning

  • #2
    Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

    Originariamente inviato da whiteshot
    Devo acquistare la nuova Punto in versione purtroppo..... a gasolio, causa viaggi dalla morosa....
    Sapreste consigliarmi tra 1.3 MultiJet Speed, 1.9 JTd Speed e 1.9 JTd Sporting? L'HGT l'ho messa da parte causa dineros....
    Il concessionario, nonostante a lui convenisse l'ultima mi ha consigliato la 1.3, sia perchè è veramente affidabile, sia perchè è un motore nuovo ed essendo 16v si presta tantissimo ed essere potenziata.
    Chi ha esperienza di questi può dirmi qualcosa e magari consigliarmi per bene anche sull'elaborazione estetica e soprattutto meccanica?
    Magari potrebbe postarmi anche qualche foto, in particolare qualcosa sulla Speed, io su internet non trovo nulla su questo modello
    Oggi ho fatto il primo preventivo e mi ritengo soddisfatto
    Vediamo gli altri....

    Aiutatemi please
    Guarda io da 1 anno ho una punto 1.3 Multijet, 26.000 km percorsi senza il ben che minimo inconveniete.....ti assicuro che è un diesel oserei dire sportivo....veloce e con consumi irrisori, oltre ad essere euro 4. Un giorno con poco traffico in autostrada ho superato i 180 km di takimetro....Quando ti stanchi puoi rivenderlo senza problemi...è un assegno circolare....Considera che i tagliandi sono ogni 30.000 km e i primi interventi al motore li farai a 250.000 km e dulcis in fundo non ha neppure la cinghia di distribuzione. ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

      vai col 1.3 mjet oltre a consumare poco è anche euro 4
      membro dello stilo club: STC
      e frequentatore del forum della stilo
      :STC forum
      POMPONE RULEZ!!!!!!
      NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
      TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

        non sono salito sulla 1900
        ma son stato su una corsa 1300 multijet

        allora

        hai un 1300..con gli setssi cavalli un 1400 benzina
        ceh ha più coppia
        consuma moto meno
        e va con un carburnate che, ameno x ora, costa meno della benzona


        e va VERAMENTE BENE!!!!

        conta poi il ripsrmio di assicurazione (alla fine paghi comme un 1400 benzina..che ripeto ha gli stessi cavalli..)


        io dico 1300..
        (certo dovrei provare il 1900..ma x me col 1300 risparmi parecchio..)
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

          Però nella mia zona le strade sono quasi tutte curve.
          Con la mia Clio uscire in tira non è un problema, ma un 1.3 non penso mi assicuri questa grande coppia.
          Il 1.9 Jtd è un motore collaudato, lo stesso della 147 140 cv (a parte pompa iniezione, centralina e quelche gadget), e penso supporti più viaggi ed elaborazioni estenuanti.
          Sapevate che la nuova Saab ora monta i 1.9 Jtd Fiat?
          Figuriamoci quanto va...
          Magari più avanti si potrebbe pensare anche ad un trapianto di motore, vedi AlfaRomeo 147
          Visita Digitaltuning

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

            fidati che il piccolo 1300 se la cava parecchio bene comunque

            mi ha stupito moltissimo...


            certo al 1900 va di più..ovvio..
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

              Originariamente inviato da nik978
              non sono salito sulla 1900
              ma son stato su una corsa 1300 multijet

              allora

              hai un 1300..con gli setssi cavalli un 1400 benzina
              ceh ha più coppia
              consuma moto meno
              e va con un carburnate che, ameno x ora, costa meno della benzona


              e va VERAMENTE BENE!!!!

              conta poi il ripsrmio di assicurazione (alla fine paghi comme un 1400 benzina..che ripeto ha gli stessi cavalli..)


              io dico 1300..
              (certo dovrei provare il 1900..ma x me col 1300 risparmi parecchio..)
              Non del tutto nik
              Per esempio il 1400 FIAT 16v ha 95 cv, ha anche meno coppia, ma secondo me in questo caso la multijet non le sta dietro.
              Sono d'accordo col lato economico, e questo mi spinge sulla più piccola, ma scendere da una Clio 1600 110cv per una turbodiesel 1.3 70cv è un pò troppo....
              Almeno un pò di spinta nel culo ci vuole
              Visita Digitaltuning

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

                Ci sono salito ed ha stupito tantissimo anche me, ma a me piacerebbero quei bei 100 cv e rotti
                Visita Digitaltuning

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

                  Il concessionario mi ha detto che ha venduto un 1.3 ad un tipo e l'ha indirizzato da un suo conoscente per farsi fare un lavoro alla centralina
                  Risultato: più di 90 bei cavallozzi
                  Sono veramente indeciso
                  Il fatto è che da un 1.9 85 cv ce ne puoi tirare altri 35 buoni buoni, senza contare nuova turbina e nuovo scarico
                  Immaginate: Punto 1.9 Jtd 130cv
                  Avevo sentito che la Fiat doveva mettere in commercio una Punto 1.9 da 140 cv a Settembre, ma mi sa che era una falsa notizia
                  Intanto la Seat ha tirato fuori il suo mostricciattolo da 163 cv
                  Visita Digitaltuning

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

                    Un'altra cosa
                    Sapete se la Punto può montare i 16" con una normale omologazione?
                    O bisogna portarla in Germany?
                    Visita Digitaltuning

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X