annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Rx-7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mazda Rx-7

Cerco informazioni su questa vettura, ovviamente versione turbo. Mi servono prezzo, condizioni, km percorsi, problemi o difetti, insomma, tutto ciò che mi può convincere a comprarla. Ovviamente dispongo del budget x mantenerla...

GRazie

Re: Mazda Rx-7

saprai sicuramente che ha due motori da 650 cc., è un biturbo capace di sviluppare 240 cv, velocità max di 250 km/h, da 0 - 100 in 5,8 sec., per impiegare il km da fermo impiega più di 25 sec., ha un'ottima frenata: da 100 - 0 in 36 - 37 metri, il pezzo dolente di quest'auto sono i consumi che con un l ci fai intorno ai 6/7 o anche di meno a seconda di come ci cammini

Commenta

modifiche??
      dove posso trovarne una?a che prezzo? Solo x importazione??

Commenta

Il motore e` di tipo rotativo, o wankel che dir si voglia: non sono due motori ma due ROtori, ciascuno di cilindrata di 650 cc (anche se il conteggio della cilindrata per i wankel e` molto diverso da quello dei motori tradizionali, e` come se la cilindrata raddoppiasse pressapoco) e come diceva il_riccio e` un biturbo...anche se me lo ricordavo un po' + alto di cavalleria motore anteriore e trazione posteriore
        In Italia se ne trovano ma sono bestie rare, costano possibilmente abbastanza care (vista la rarita`) e da quel che ho sentito trovi quasi nessuno in grado di metterci le mani con professionalita`, dato che sono motori che si vedono poco in giro, e in italia l'importazione fu interrotta parecchi anni fa a causa delle norme anti-inquinamento, mentre in giappone la produzione continuo` fino al 99-2000 se non erro.
        Un grosso pregio: la distribuzione dei pesi, per l'epoca e penso anche x le auto attuali aveva una ripartizione dei pesi ottima.
        Piccolo neo: c'e` chi dice che abbia una curva di coppia un po' blanda, non esaltante...questo non lo so, l'ho sentito dire ma non saprei.
        Grosso difetto: ancora il motore. Oltre a mancare la gente che ci possa fare manutenzione ed elaborazione in maniera seria (ce ne sono, ma sono bestie ancor + rare) il motore della RX7 soffriva molto di usura ai segmenti dei rotori, specie i modelli vecchi che erano quelli venduti qui in Italia.
        Prezzo: non saprei dirti.
        Condizioni: vattelapesca, dall'ottimo al pessimo. Per assurdo, ce n'e` qui una in zona mia (milano, zona n-e al limite della periferia) ma che fino a poco tempo fa era conciata una schifezza, mi fa una rabbia indicibile.
        KM: sono macchine vecchie, quindi rischiano comunque di aver percorso po' di strada per gioco forza, a meno che non siano rimaste parcheggiate. Ad ogni modo, come avrai ormai intuito, dovrai far dare un'occhiata al motore da qualcuno che ne capisca, e` d'obbligo...ed e` molto probabile che ti tocchi della manutenzione.
        Il pro e` che e` una macchina secondo me molto esclusiva, visto l'esiguo numero di esemplari. Ed e` un mezzo meccanicamente valido, al di la` del problema ai segmenti. Beve, ma e` un biturbo paragonabile a un 2.6, vorrei ben vedere. Io eviterei di farne una macchina alla Fast and Furious, caricandola di kit estetici fantascientifici, impianti audio da concerto e altre cavolate, SE mi capitasse la fortuna di esserne il proprietario ne farei un tuning estetico sobrio e un tuning meccanico per ottenerne un pochino di potenza in piu` senza farne una macchina da drag racing: e` una macchina fatta per essere agile e potente, non per tirare forte sul dritto e parcheggiarsi a far vedere i neon IMHO.
        Cio` detto, buona fortuna!

Commenta

ne ho trovate del 92' - 93' intorno ai 15.000 - 18.000 €, però chi ne capisce di questi motori nn lo sò, male che và senti alla uk garage!!!!!

Commenta

condivido la tua filosofia, niente modifiche estetiche esagerate, ma quella macchina mi ha prorpio chiamato. Ho saputo che x il motore c'è la possibilità si spedirlo e te lo rimandano con 1 anno di garanzia. Il problema è trovarla!!!
            ora provo su uk garage!!!!!

Commenta

ho fatto un pò di giri. Credo che con le mie attuali finanze mantenerla è proprio impossibile!!!Però speriamo bene in un futuro...

Commenta

se ti interessa ho qualche sito giapponese. In giappone non costano poi cosi' tanto e molti hanno la possibilita' di importartela di sicuro. Cerca su Autosupermarket e su autoschou24 spesso ne trovi qualcuna ma prezzi mediamente alti.

I siti jappi:
                www.odula.com prezzi a 5800 euro (930.000 yen)
                www.auto-craft.net prezzi sempre attorno ai 6000 euro ai 10.5oo (168o.ooo yen)
                Ho in mano il numero di maggio di Car Sensor (rivista di auto usate giapponesi in lingua giapponese ma per farti un idea va piu' che bene.
                il sito della rivista (1200 pagine di annunci) è
                www.carsensor.net.
                Spero di esserti stato utile, la Rx7 è una macchina fantastica, non ne ho mai provata una ma nel prossimo viaggio in Giappone scendo con la patente internazionale e magari è la volta buona...
                Ryo Saeba 日本 お ならえ

Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

Commenta

Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                  Cerco informazioni su questa vettura, ovviamente versione turbo. Mi servono prezzo, condizioni, km percorsi, problemi o difetti, insomma, tutto ciò che mi può convincere a comprarla. Ovviamente dispongo del budget x mantenerla...

GRazie
                  fai bene i conti
                  la '7 non è un auto economica

Commenta

Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                    ho fatto un pò di giri. Credo che con le mie attuali finanze mantenerla è proprio impossibile!!!Però speriamo bene in un futuro...
                    ecco, infatti
                    purtroppo è la cruda verità
                    è un auto bellissima ma costosa

Commenta

Sto operando...
                    X