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NISSAN People part IV

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  • Re: NISSAN People part IV

    Questo

    è il funzionamento del rubinetto.


    Altrimenti prova a invertire il senso: se ha la pallina dentro il senso (la direzione) conta!

    A 0.4 vuol dire che non stai usando la WG... è la pressione "libera" di quella WG.
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
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    • Re: NISSAN People part IV

      ma scusate....
      in rete non c'era un tutorial bello kiaro ke spiegava come montare sto rubinetto????????

      postategli il link a sto povero cristo......
      Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
      Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
      MG ZR 105 '03
      Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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      • Re: NISSAN People part IV

        Originariamente inviato da FarkasGT
        Come non so quanta aria viene ricacciata dentro, è la stessa aria già pesata che non viene buttata fuori ma rimane in circolo come con una bypass!
        Se la buttass fuori non saprei quanta aria già pesata "butto via"
        No, perchè la Pierburg non è sempre aperta, e cerca di correggere la pressione per stare tra 0.4 e 0.65... percio' lavora in maniera continua, potrebbe anche farti strappi o altro con la turbina in pressione direi.
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
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        • Re: NISSAN People part IV

          Originariamente inviato da Maverick
          No, perchè la Pierburg non è sempre aperta, e cerca di correggere la pressione per stare tra 0.4 e 0.65... percio' lavora in maniera continua, potrebbe anche farti strappi o altro con la turbina in pressione direi.
          il rubinetto lascia passare aria quando sono a 1.1-1.2 circa, se la pierburg legge questa pressione rimane chiusa, certamente non sfiata! Sfiata solo se legge una prex sotto il suo tetto massimo (0.65) per permettere al prex di salire! ma visto che a quelle pressioni non gli arriva aria (il rubinetto non glielo consente) a me cosa frega di cosa fa il solenoide?
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

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          • Re: NISSAN People part IV



            si ma li come è montata da quello che mi pare di capire non c'entra nulla con la pierburg...


            "to boost controller" è quello che va alla wastegate? le altre cosa vogliono dire?
            Ultima modifica di mauri53; 30-09-2005, 09:56.

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            • Re: NISSAN People part IV

              Originariamente inviato da FarkasGT
              il rubinetto lascia passare aria quando sono a 1.1-1.2 circa, se la pierburg legge questa pressione rimane chiusa, certamente non sfiata! Sfiata solo se legge una prex sotto il suo tetto massimo (0.65) per permettere al prex di salire! ma visto che a quelle pressioni non gli arriva aria (il rubinetto non glielo consente) a me cosa frega di cosa fa il solenoide?
              Il rubinetto lascia passare aria a 1.1 mettiamo.
              Bene. A questo punto... ragioniamo:

              La Pierburg quando vede che la pressione è sopra 0.65 bar (lasciamo stare le prime due marce) apre. Questo per far si che la pressione non salga oltre a quel valore. Tant'è vero che se tu fai passare meno aria sulla Pierburg questa non apre subito e la pressione sale (il restrittore serve a quello).
              Bene... se tu gli dai 1.2 bar la Pierburg sta gia' aprendo quello che puo', quindi sta smagrendo di brutto.

              Considera che sono appena ritornato in ufficio e magari sto sparando 1830957463198759813765981 ca**ate, pero' almeno ragioniamoci
              Maverick


              Clio RS III
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              • Re: NISSAN People part IV

                Originariamente inviato da mauri53
                si ma li come è montata da quello che mi pare di capire non c'entra nulla con la pierburg...
                Allora... la Pierburg puoi toglierla, cosi ' non fai confusione.
                Maverick


                Clio RS III
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                • Re: NISSAN People part IV

                  Originariamente inviato da Maverick
                  Il rubinetto lascia passare aria a 1.1 mettiamo.
                  Bene. A questo punto... ragioniamo:

                  La Pierburg quando vede che la pressione è sopra 0.65 bar (lasciamo stare le prime due marce) apre. Questo per far si che la pressione non salga oltre a quel valore. Tant'è vero che se tu fai passare meno aria sulla Pierburg questa non apre subito e la pressione sale (il restrittore serve a quello).
                  Bene... se tu gli dai 1.2 bar la Pierburg sta gia' aprendo quello che puo', quindi sta smagrendo di brutto.
                  Considera che sono appena ritornato in ufficio e magari sto sparando 1830957463198759813765981 ca**ate, pero' almeno ragioniamoci
                  tranquillo a me piace ragionarci sopra e capirci lo sai
                  Non sono d'accordo che salendo di prex apre, anzi, salendo di prex chiude! apre per far leggere alla wg una prex + bassa e chiude per far leggere alla wg la vera pressione
                  Mettiamo che la wg è tarata a 0.4
                  in teoria a 0.4 dovrebbe aprirsi, ma se la P apre e sfiata 0.2 alla fine la wg aprirà a 0.6, insomma fa lei da rubinetto! se sfiata quando le prex sono alte la wg leggerà una prex più bassa quindi aprirà meno...esattamente l'effetto opposto di quello che si vuole ottenere!
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

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                  • Re: NISSAN People part IV

                    Originariamente inviato da FarkasGT
                    tranquillo a me piace ragionarci sopra e capirci lo sai
                    Non sono d'accordo che salendo di prex apre, anzi, salendo di prex chiude! apre per far leggere alla wg una prex + bassa e chiude per far leggere alla wg la vera pressione
                    Mettiamo che la wg è tarata a 0.4
                    in teoria a 0.4 dovrebbe aprirsi, ma se la P apre e sfiata 0.2 alla fine la wg aprirà a 0.6, insomma fa lei da rubinetto! se sfiata quando le prex sono alte la wg leggerà una prex più bassa quindi aprirà meno...esattamente l'effetto opposto di quello che si vuole ottenere!
                    Ok, hai ragione.

                    Ma a questo punto viene fuori un altro problema.
                    Il rubinetto deve sfogare pressione sul 3° foro, ci prova ma non ci riesce.... come è fatto un rubinetto dentro?
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

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                    • Re: NISSAN People part IV

                      gioro belle....
                      SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                      Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

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                      Sto operando...
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