annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze vti / v-tec

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenze vti / v-tec

ciao raga, come da titolo!
    Elenco giocattoli:
    Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
    Minimoto 50cc BZM 15cv
    Fiat Coupč 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
    Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

scusami, ma la domanda non č chiara.

non me ne volere, ma č vtec, non v-tec. Ci teniamo molto.

buon anno a tutti i vtecamici..........
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

Commenta

scusami tanto!! non baglierň +!!

VTEC giusto?

mi spiego meglio, ho visto un civic 1.6 vtec del 1993 provato ruzzava abbastanza (in confronto alla macchina di m..rda che ha mio padre ) poi parlando con mio fratello mi ha detto di cercare l' Y3K 1.8 vti. (pensando che fosse il vtec)

poi mentre parlavo con un mio amico, mi ha detto che č la "versione economica" dei vtec!

un altro mio amico mi ha invece detto che č l'evoluzione del vtec e che ruzza parecchio di +!

(escludo l'altro che mi ha detto che vti č l'abbreviazione)

ora non ci capisco + nulla!! a chi credo? non vedevo l'ora che il forum tornasse online per chiedervelo a voi!!

grazie di tutto!
      Elenco giocattoli:
      Minimoto 50cc BZM 15cv

Commenta

?????????

Hai le idee un pň confuse,andiamo per punti:
        1.Il civic che hai visto(quello del 93)era quello da 160cv cioč il VTI giusto?
        2.Non esiste il 1.8Y3k,ma il Vti si ed ha 169cv ma č meno performante per via della massa e del motore meno cattivo
        3.Vti č l'abbreviazione di VTec,un nomignolo credo scelto perchč qui in europa si usa molto GTV,GTI,GSI...comunque sono tutti vtec.
        4.i Vtec si dividono in dhoc e shoc,iprimi sono i piů performanti,i secondi sono piů tranquilli e la differenza č enorme
        Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
        VTEC č bello...se poi č TYPE-R č ancora meglio!!!

Commenta

Ciao Zenze, cercherň di aiutarti un poco anch'io:

Quella che hai provato era sicuramente, come dice MAX66, una 1.6 VTI 160cv del '93, un VTEC DOCH, dove doch sta per motore bialbero con funzionamento Vtec sia all'aspirazione che allo scarico.
          Esiste anche un 1.6 SOCH da 125cv, dove il Vtec agisce solo sull'aspirazione. Stessa sorte per i 1.5 Vtec-e da 90 e 114cv, dove perň viene estremizzato il concetto tec in funzione dei consumi (figurati che a basso numero di giri il motore funziona a tre valvole e dopo a quattro).
          Il 1.8 VTI da 169cv č stato montato solo sulle Civic europee, ossia la 5 porte e la Aerodeck. Si tratta anche in questo caso di un DOCH.(Questo motore poi opportunamente migliorato diventa il cuore della Integra con 190cv)
          I Vtec si sono poi allargati al 1.8 SOCH da 136cv ed al 2.0 SOCH da 147 cv della Accord, oltre al 2.2 SOCH da 150cv ed al 2.2 DOCH della Accord Type-R da 212cv.
          Adesso ci sono i nuovi SOCH 1.6 da 110cv, 1.7 da 125cv, 2.0 da 156cv, oltre al 2.0 DOCH da 200cv.
          Ah, dimenticavo lo splendido 2.0 DOCH da 240cv dell'S2000..... Spero di esserti stato d'aiuto..byez Vince
          Mugen Honda Civic Type-R Limited Edition

Commenta

Scordato....

L'Y3K era la versione speciale della 3p 1.6 VTI del 2000 con l'interno in pelle, i sensori di retormarcia ed il sintolettore cd.

Ciao ciao
            Mugen Honda Civic Type-R Limited Edition

Commenta

ragazzi, calma mi son spiegato male e mi avete capito male!

allora, il 1.6 vtec che ho provato č il DOCH, lo so, ma non volevo sapere questo. volevo solo sapere le differenze tra vti e vtec, ma mi ha gia risp maxspeed!!

GRazie a tutti x avermi risposto!! ciao ci vediamo (anzi ... mi vedete solo da dietro!!!)

ps: (intendo appena compro il civic 1.6 vtec)
              Elenco giocattoli:
              Minimoto 50cc BZM 15cv

Commenta

Okkio Zenze a quel che dici
                Ci sono in giro Honda che ne devi mangiare di bistecche per vederle dallo specchietto!

Vero gente? ih ih ih
                CIao
                -LELE-

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lelet81
                  Okkio Zenze a quel che dici
                  Ci sono in giro Honda che ne devi mangiare di bistecche per vederle dallo specchietto!

Vero gente? ih ih ih
                  CIao
                  -LELE-
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

per esempio Lele?

Byez
                    LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

Sto operando...
                    X