Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importazione auto dal Giappone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Importazione auto dal Giappone

    da quello che ho capito....sul sito c'è il prezzo dell'auto e il prezzo gia con le spese per i documenti di esportazione...

    poi io non lho mai fatto....comunque sempre da quello che ho capito io, gli mandi il bonifico del costo dell'auto (con gia comprese le spese per i documenti e l'esportazione) e della spedizione, loro iniziano le pratiche e in 48 caricano l'auto sul container e via, e poi ti spediscono via EMS e Fedex i documenti....

    dopo di questo il buio

    come funziona ti chiama la dogana quando arriva la nave? il pagamento di queste tasse come avviene???

    se ho detto qualche ca..ta corregetemi vi prego....

    questa è l'auto... http://www.japan-partner.com/Auto/78...-for-sale.html

    Commenta


    • #92
      Re: Importazione auto dal Giappone

      Originariamente inviato da devuli Visualizza il messaggio
      da quello che ho capito....sul sito c'è il prezzo dell'auto e il prezzo gia con le spese per i documenti di esportazione...

      poi io non lho mai fatto....comunque sempre da quello che ho capito io, gli mandi il bonifico del costo dell'auto (con gia comprese le spese per i documenti e l'esportazione) e della spedizione, loro iniziano le pratiche e in 48 caricano l'auto sul container e via, e poi ti spediscono via EMS e Fedex i documenti....

      dopo di questo il buio

      come funziona ti chiama la dogana quando arriva la nave? il pagamento di queste tasse come avviene???

      se ho detto qualche ca..ta corregetemi vi prego....

      questa è l'auto... http://www.japan-partner.com/Auto/78...-for-sale.html

      ci sono agenzie che svolgono gli sdoganamenti, devi contattare uno di questi che svolge tutte queste funzioni per te, ovviamente a pagamento.Talvolta le ditte di trasporto hanno direttamente collegate le relative agenzie di sdoganamento o lo fanno direttamente loro.

      a costo di sembrar di voler fare pubblicità, ti consiglio spassionatamente di affidarti ad un importatore "VERO" che ti sbrighi tutte le relative pratiche e ti trovi l'auto pronta all'uso gia immatricolata, rischi seriamente di perdere tempo e soldi.
      Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce il linguaggio binario e chi no

      Commenta


      • #93
        Re: Importazione auto dal Giappone

        si ma hanno prezzi troppo alti....ci mangiano troppo....voglio fare le cose da solo....

        Commenta


        • #94
          Re: Importazione auto dal Giappone

          prova a vedere se l'auto la trovi in uk, dovrebbe essere più semplice dato che non devi pagare dogana e iva (se ha più di 6000km e 6 mesi). Rimane sempre il problema dell'immatricolazione

          Commenta


          • #95
            Re: Importazione auto dal Giappone

            Salve a tutti,
            rispolvero questo vecchio post per alcuni consigli avendo acquistato un auto dal Regno Unito proveniente dal Giappone.
            Era il mio caso per questa auto un pò da dementi



            Prima di tutto anche gli inglesi pagano dazio 10% ed VAT cioè IVA 20% sull e auto importate dal Giappone.

            La grande differenza che esiste tra importare un auto giapponese via UK oppure direttamente è che se la vostra auto in Europa non è mai stata importata ufficialmente non esisterà il COC.
            Quindi immatricolarla in Italia o altro paese dell' UE è formalmente impossibile a meno che non la si immatricoli come unico esemplare.
            Mentre per i residenti in UK è molto più semplice, acquistano la scheda tecnica del veicolo a circa 150 £ e con quella fannno l'immatricolazione come unico esemplare con costi accettabili, circa 400-500 sterline in tutto.
            Una volta che l'auto è immatricolata in UK anche se per questa auto non dispone di COC è più semplice immatricolarla come unico esemplare e comunque la motorizzazione si trova in una posizione di imbarazzo perchè esiste una norma europea che garantisce il diritto ai cittadini UE di trasferirsi in un altro paese dell'unione e potersi portare la propria auto ed il paese di destinazione deve provvedere in qualche modo a rilasciare carta di circolazione adeguata.
            Ci sono diverse società specializzate che vi possono aiutare ma i costi non sono bassi circa 2500 - 3000 euro.

            Commenta

            Sto operando...
            X