Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL WANKEL è PARAGONABILE A UN NORMALE MOTORE 3000CC??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL WANKEL è PARAGONABILE A UN NORMALE MOTORE 3000CC??

Sentivo su nuvolari che il wankel in realtà non ha nulla di speciale rispetto a un 3000cc, in realtà analizzandolo è effettivamente un 3000cc e quindi non ha una potenza per nulla clamorosa, assolutamente in linea con gli altri motori.
    Saprese confermarmi questa teoria e spiegare il perchè??? io pultroppo non mi ricordo più la spiegazione che hanno dato perchè ho visto la trasmissione mesi fa...
    grazie.

Re: IL WANKEL è PARAGONABILE A UN NORMALE MOTORE 3000CC??

dipende ke cilindrata è il wankel... piu o meno dicono ke corrisponde al doppio di una cilindrata normale... ma nn lo so per certo, nn saprei neanke calcolarla io la cilindrata di un wankel, la cosa ke so bene è ke dal mio punto di vista è un motore molto valido ma studiato troppo poco con il pregio di avere pochissimi organi in movimento rispetto ad un motore normale... e ad ogni giro del rotore si hanno 3 giri dell'albero motore...

Commenta

il wankel dell'rx7 dovrebbe essere un 1300...quindi forse per l'assicurazione ci guadagni rispetto al 3000cc.
      pero' è un motore molto delicato e poco longevo.
      EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

ragazzi, il wankel è un 1300cc...

se volete la spiegazione della cilindrata prendete il numero di elaborare di settembre scorso (numero 87 mi asembra...) e vedete nella rubrica "tecnica"....

Extreme Design
        >>>

Commenta

Si esatto. Due rotori da 654cc ognuno biturbo. Per quanto riguarda la rx7 la vedo molto paragonabile ad un 3000. Non a caso nelle riviste dell'epoche veniva messa a confronto con le varie Supra, NSX, 300ZX e 3000GT.
          300ZX CLUB ITALIA

....furitsuzuku kanashimi wa masshiro na yuki ni kawaru....
          ....The continually falling sadness changes into pure white snow....

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
            il wankel dell'rx7 dovrebbe essere un 1300...quindi forse per l'assicurazione ci guadagni rispetto al 3000cc.
            .
            non guadagni nulla, perchè le assicurazioni si son fatte furbe, ed applicano tariffe particolari per il 1300 rotativo della RX8
            "..dopo il concerto finale GLASS è presto dimenticato dal pubblico...comincia a perdonare ed accettare le cose che gli sono accadute e comprende che il suo desiderio di trovare la perfezione superiore alla sua umanità l’aveva portato a cose che in verità non voleva;comincia ad amare e immedesimarsi nei sentimenti altrui senza paura delle conseguenze, e così nella sua solitudine comprende che non è mai stato veramente da solo… DIO è sempre stato con lui, e lo sarà sempre.E così in questo momento compie il proprio destino, sia per se stesso che per DIO…"

Commenta

Originariamente inviato da turbo-frà_89
              ragazzi, il wankel è un 1300cc...

se volete la spiegazione della cilindrata prendete il numero di elaborare di settembre scorso (numero 87 mi asembra...) e vedete nella rubrica "tecnica"....
              dire ke il wankel è un 1300 punto e basta è un po troppo generico... è come dire ke il diesel è un 1900, punto... ci sono anke il 1.3, 1.4 1.7...

Quello ke è ora in produzione sulla rx8 ha 2 rotori da 600 e rotti cc... ma contrariamente a come accade nei motori normali invece ke aumentare la cilindrata cambiando bielle o pistono o altro( mi scuso ma nn so esattamente come si aumenta la cilindrata in un motore normale) col wankel non si fa altro ke aggiungere rotori... la vecchia mazda cosmo ne aveva 3 (quindi circa un 1950cc) e la 878 ke vinse la 24h di le mans ne aveva 4 con circa 800 cv, quello non è proprio equivalente soltanto ad un 3000...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                dire ke il wankel è un 1300 punto e basta è un po troppo generico... è come dire ke il diesel è un 1900, punto... ci sono anke il 1.3, 1.4 1.7...

Quello ke è ora in produzione sulla rx8 ha 2 rotori da 600 e rotti cc... ma contrariamente a come accade nei motori normali invece ke aumentare la cilindrata cambiando bielle o pistono o altro( mi scuso ma nn so esattamente come si aumenta la cilindrata in un motore normale) col wankel non si fa altro ke aggiungere rotori... la vecchia mazda cosmo ne aveva 3 (quindi circa un 1950cc) e la 878 ke vinse la 24h di le mans ne aveva 4 con circa 800 cv, quello non è proprio equivalente soltanto ad un 3000...
                beh, io mi riferisco al wankel della rx-8!!! (ma anche della rx-7, solo che la rx- è aspirata mentre la rx-7 e turbocompressa...)

cmq, per la cilindrata mi sembra che si parli (nn ne sono sicuro) della quantità di materiale massimo che può entrare nella camera di scoppio......

credo...

Extreme Design
                >>>

Commenta

la cilindrata è la cubatura dei cilindri...che è equivalente anche alla miscela che può entrare...
                  Vabbè cmq il mio dubbio è irrisolto allora...si anche io so che considerano i 2 rotori viene fuori un 1.3...non mi ricordo più però perchè in realtà è equivalente a un 3.0 e non parlo di potenza, ma che realmente si può considerare un 3000cc cosa che su nuvolari hanno detto.
                  In effetti mi chiedo perchè allora non lo si potrebbe usare sulle moto.

Commenta

perchè mi pare che solo la mazda abbia il brevetto per il motore wenkel
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Sto operando...
                    X