Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ke ne pensate?

    guardate questo link...
    http://www.tdi-plc.com/toyota_celica...-93%20TURBO%20(3S-GTE)%20204%20BHP%20@%207%20PSI
    ke ne pensate di queste modifiche....?
    superpowerflow? maggiorazione intercooler?
    e infine centralina piu' turbo upgrade...
    per i soldi credo non sia un problema... ma si puo' fare veramente?
    Ultima modifica di Dark; 30-03-2003, 19:06.
    Toyota Celica All Trac Turbo

    Commenta


    • si il kit è allettante ma una volta che hai ordinato tutti wquesti pezzi da chi te le fai montare? Se trovi chi te li monta dopo chi riesce a mettere a punto il tutto? Per come la vedo io bisogna cercare di non stravolgere troppo la macchina ma cercare di ottimizzare ciò che si ha affidandondosi a gente competente, perche non e sicuro che montando i pezzi migliori si hanno i risultati migliori
      Higor
      Celica GT-Four ST205

      Commenta


      • Dark,

        In inghilterra e giappone ci sono veramente moltissimi pezzi per preparare una gt four, e arrivano ad ottimi risultati senza problemi.
        L'unica cosa, come dice Higor, e trovare chi te li monta qui in italia.
        Comunque se vuoi fare una preparazione completa, puoi anche considerare di andare la con la macchina .

        Per quel che riguarda la messa a punto, be se ordini I pezzi dal preparatore giusto, ti dara tutte le indicazioni necessarie.
        Restera solo la centralina da programmare. le centraline motec come vendono da fensport hanno una mappa di base, e se vuoi fanno venire a casa tua un tecnico che te la regola su strada, pagandogli il viaggio.

        Ho montato il superpowerflow sull gt four e va molto bene si puo sentire la dump valve, e il turbo adesso.

        Guarda su fensport.co.uk, fanno un kit turbo completo.
        Per montarlo consigliano di cambiare almeno i pistoni e la guarnizione. Insieme alle altre modifiche raggiungi 380cv.

        etiliko

        Be sull twin scroll non ne so piu di tanto tecnicamente, pero mandami pure una email con le domande.

        Sthen

        vendo solo il plexi visto la foto.
        In effetti per smontare quello arancione bisogna scaldarlo, e per rimontare quello nuovo bisogna o scaldarlo o senno con una pistola di colla calda.

        Adesso vedo se la ditta giapponese mi risponde.

        Commenta


        • ciao gente!
          Bunta Tofu Shop Delivery Boy
          Bye Bye Willino
          "Using no way as way,
          Having no limitations as limitation" (B.L.)

          No sense make sense with Gio

          Commenta


          • x MAXI

            ciao,
            io non ho un gt-four ma una ALL TRAC ST185
            cosa fa esattamente il superpowerflow? e sopratutto aumenta il rendimento in basso o in alto?

            PS:
            so che non c'entra niente ma chiedo ugualmente.
            avevo una mezza idea di migliorare l'apporto di aria fresca adottando un intercooler superiore a quello di serie sulla mia all trac.... e pensavo ... a quello del sainz... e' possibile farlo?
            inoltre volevo mettere anche il cambio piu' corto del sainz... (ovviamente parlo del sainz st185....
            ho notato che dopo alcune tirate (non molte) le prestazioni calano.... e che dopo aver tirato la seconda ... la terza e' poco efficace...
            con interccoler del sainz e cambio corto del sainz risolverei la questione?
            grazie per eventuali suggerimenti.. ciaooooooooo
            Toyota Celica All Trac Turbo

            Commenta


            • RAGAZZI MI VENDO LA MACCHINA!!!
              Higor
              Celica GT-Four ST205

              Commenta


              • Higor, stai scherzando, vero?
                Per Dark, penso che migliori ma devi controllare se la pompa dell'intercooler è controllata dalla centralina.
                Se la tua centralina non riesce a comandarla bisogna fare qualche modifica in più.
                Prima di arrivare a ciò, però, dovresti provare a montare una ventola sull'intercooler per aumentarne l'efficienza.
                L'ho visto anche su motori molto preparati e se ne deduce che così modificato è più che sufficiente.
                Inoltre è una modifica molto economica!
                Per il cambio non è così economico.

                Commenta


                • X Viperax

                  ok per la ventola sull'intercooler... potrebbe essere una soluzione..
                  per il cambio ... ke intendi per poco economico...????
                  quanto puo' costare ad occhio e croce sostituire il cambio con quello del sainz?


                  PS su alcuni siti ho visto che delle all trac prodotte dopo il 92 hanno il cambio del sainz... ma la mia e' del 91...
                  Toyota Celica All Trac Turbo

                  Commenta


                  • Re: x MAXI

                    Messaggio originariamente postato da Dark
                    ciao,
                    io non ho un gt-four ma una ALL TRAC ST185
                    cosa fa esattamente il superpowerflow? e sopratutto aumenta il rendimento in basso o in alto?

                    PS:
                    so che non c'entra niente ma chiedo ugualmente.
                    avevo una mezza idea di migliorare l'apporto di aria fresca adottando un intercooler superiore a quello di serie sulla mia all trac.... e pensavo ... a quello del sainz... e' possibile farlo?
                    inoltre volevo mettere anche il cambio piu' corto del sainz... (ovviamente parlo del sainz st185....
                    ho notato che dopo alcune tirate (non molte) le prestazioni calano.... e che dopo aver tirato la seconda ... la terza e' poco efficace...
                    con interccoler del sainz e cambio corto del sainz risolverei la questione?
                    grazie per eventuali suggerimenti.. ciaooooooooo

                    Be il superpowerflow migliora un po le prestazioni e il motore respira di piu.
                    Diciamo che guadagni teoricamente qualche cavallo, soprattutto se in piu gli fai arrivare aria fresca.
                    Poi senti molto di piu il fischio del turbo, e la dump valve.

                    Sulla tua hai gia fatto alcune modifiche?
                    IL vsv l'hai eliminato? Forse se quando tiri poi dopo va meno, e il vsv che limita la pressione. Io ho disattivato il vsv e ho montato un regolatore pressione turbo della bonalume.

                    Per il cambio piu corto e sicuramente una buona idea. Anche sulla st 205 il cambio e veramente troppo lungo. Non c'e nessuno che fa solo il rapporto finale piu corto, cosi si spende molto meno?

                    Una buona modifica per avere un po piun riprese, soprattutto in prima e seconda, e di montare un volano motore alleggerito, e non montare cerchi pesanti, ma leggeri come per esempio oz superleggera.

                    Per l'intercooler non so cosa guadagni sull st 185, ma su certi siti inglesi ne fannào su misura per la all trac.http://www.rennison.info/gt4faq/custom_parts.htm
                    Ultima modifica di Maxi; 01-04-2003, 03:07.

                    Commenta


                    • RAGAZZI VENDO LA BELVA!
                      Higor
                      Celica GT-Four ST205

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X