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Hyundai coupè, un aiuto !

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  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Ho visto che le Coupè di qualche anno fà, neanche vecchissime, si trovano a ottimi prezzi.
    A livello di motore com'è?

    Ce ne sono due tipi giusto?
    1600 e 2000.

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    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

      Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio dei complimenti
      Ma siccome sono con poca memoria... puoi fare un report?
      Sarebbe interessante

      I club hyundai sono focolai di informazioni e buone cose... ci sono tanti appassionati che come me, come te e altri hanno provato le cose + strane

      Facci sapere che così tutti ne beneficiano ^_^

      Ciao e buon Tuning
      Riepilogo volentieri!!!!

      Ho semplicemente seguito il consigli che mi hai dato tu...:

      - Sostituito il filtro aria originale con uno in cotone oliato (il mio in particolare è un BMC)

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      - Eliminato il collettore in plastica originale

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      e sostituito con uno in alluminio corrugato flessibile (ignifugo) da 80mm:

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      rivestito questo tubo, e il fondo della scatola filtro con:

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      senza scordare il raccordo dopo il filtro che va al motore:

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph


      e facendogli pescare aria fresca direttamente dal paraurti anteriore a sinistra del radiatore:

      http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/luc...e2.jpg&.src=ph

      I costi dei materiali sono stati 8 euro per il tubo da 3 metri(ma ne ho usato meno della metà, perchè l'ho mantenuto compresso, in realta' ne bastano 60/70cm)
      e 6 euro per il termoriflettente per caloriferi... anche di questo meno della meta'.


      Ho sostituito le candele con delle denso iridium power comprate su ebay a 39euro compresa la spedizione dagli usa:

      http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-D...spagenameZWD2V

      Aggiunto un prodotto detergente all'olio motore al teflon (e.t. sintoflon), e al suo tempo sostituiro' l'olio con un bel mobil1 o uno shell elix ultra...

      (poi leggendo quà e la', ho aggiunto due magneti permanenti, prelevati da un vecchio hard disk, al tubo benzina vicino al filtro... )

      Bhè, la mia auto è rinata, niente di esagerato ovviamente, ma non più addormentata come prima specie ai bassi regimi... e magari durera' anche più a lungo visto che non intendo venderla...

      unica cosa.... i consumi non son diminuiti ma è colpa mia credo, visto che guidarla mi piace molto di più, ed invoglia a schiacciare il pedale più di prima...

      MasterPC una domanda, leggendo i forum mi ricordo che parlavi di chiudere dei fori vicino alle valvole... a cosa ti riferivi?

      Grazie ancora di tutto
      Luca
      Ultima modifica di Liuck73; 26-10-2006, 23:55.

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      • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

        Si tratta del riscaldamento che la hyundai ha predisposto per le zone fredde dove può andare l'auto.
        In pratica, là dove la temperatura scende sotto un livello particolarmente critico la farfalla potrebbe bloccarsi con il freddo...
        In realtà questo può succedere in altissima montagna, al nord europa o in particolari situazioni (che io non ho notato l'esistenza in italia... cmq).
        Su forum americani la pratica è di uso comune... soprattutto in zone tipo washington (come si scrive? non ricordo ehhee)/New York... e non ci son problemi.
        Io l'ho fatta da molto tempo e l'auto è risultata più scattante e pronta a caldo.
        Non si prendono cv ma sembrerebbe che non se ne perdano a caldo... mentre prima di farla avevo la sensazione che a motore molto caldo (d'estate soprattutto) diventasse lenta e goffa!
        Adesso invece sembrerebbe che le prestazioni siano più stabili.

        Questa è la foto della farfalla e dei condotti... vanno curvati uno su se stesso dalla parte del motore e l'altro sulla farfalla... questo per poterli eventualmente ripristinare in un futuro.


        Qualche tempo fa feci pure un tutorial... non so dove l'ho pubblicato però...
        Ciauz
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
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        • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

          si io l'ho fatto e in estate soffre meno la car!! ora vediamo questo inverno come si comporta...!!!
          http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

          clicca qui, trovi estasi eterna.......

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          • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

            No problem per l' inverno.

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            • Brutta notizia....

              Carissimi,
              causa problemi lavorativi devo vendere il mio amato Coupe', curato e vezzeggiato con la cura che sono un veicolo come quello merita, arricchito con quei simpatici e vezzosi accessori che permettono di rendere unico ogni "squalo".
              Se a qualcuno interessa vi allego le caratteristiche:
              versione 4 fari (la piu' bella secondo me, non me ne vogliano i possessori della prima serie...)
              immatricolato il 05/2001
              cilindrata: 1600cc
              colore grigio chiaro
              variazioni rispetto alla serie:
              fari posteriori Lexus stile (gli originali sono in una scatola a disposizione...)
              4 distanziali ruote per non nascondere le ruote sotto la carrozzeria ma per metterle in evidenza(produzione USA)... spettacolari!
              barra duomi OMP rossa
              griglie anteriori e posteriori in colore carrozzeria
              inseriti in vinile "from USA" in carbon look neri per pulsantiera alzacristalli e posacenere
              cerchi in lega da 14" per i penumatici invernali Firestone, originali Hyundai
              cerchi in acciaio per i penumatici normali
              asportazione scritte Hyundai e Coupe' dal posteriore vettura
              scritta COUPE' (originale hyundai) metallizzata (era quella del posteriore) sullo sportello Airbag passeggero (il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro).
              e udite udite chilometri 47.000 originalissimi!!!!
              Richiesta: 6.000euro trattabilissimi, in zona Torino.
              Cosa ne pensate?... e regalo l'autoradio con lettore di Memory Card e porta USB (comprata 3 mesi faaaaa! ...che tristezza).
              drag71@lycos.com

              MAx
              Ultima modifica di maxbennix; 15-11-2006, 11:34.

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              • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                Si è svalutata così tanto la nostra bimba ?!?!?!?
                Cacchio....ok che non tiene tanto il prezzo però
                Una domanda Max, ma tu hai la versione beta da 79kw o quella da 85 ?
                Perchè anche la mia è di maggio ed è una 79kw :/

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                • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                  Mi spiace Max per i tuoi problemi... devi rinunciare allo squalotto...
                  Un consiglio, forse inutile perchè probabilmente già lo avrai fatto.

                  Metti un annuncio anche sui forum che ti indico:

                  http://www.tiburondriversteam.com/
                  Accedi al forum, ti registri e posti nel mercatino o in un topic dove puoi mettere le caratteristiche motoristiche ed estetiche.
                  Ci sono molti appassionati.

                  http://sharkracingclub.forumfree.net/
                  anche in questo forum c'è una sezione apposita dove si può inserire il proprio annuncio.
                  Link diretto: http://sharkracingclub.forumfree.net/?f=407133

                  Anche questo è un'altro forum dove ci sono tanti appassionati e dove puoi mettere un annuncio, attualmente molto frequentato!
                  http://psycho-tuning.forumfree.net/

                  Buona fortuna
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

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                  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                    prova a fare una proposta qui:
                    http://www.tiburondriversteam.com/pu...=0&#entry54082
                    sta cercando una my 2000 tuttavia con propulsore 2 litri e allestimento fx
                    ma non si sa mai.
                    Adieu.

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                    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                      Grazie mille del sostegno morale...

                      Rinunciare allo squalo significa rinunciare ad una vettura caratterizzata dalla forte personalità: o la ami oppure nutri per essa un odio acceso; difficilmente passa inosservata nel traffico, come una bella donna in mezzo a delle grasse massaie al mercato. E l'elenco interminabile di accessori per la personalizzazione presenti in tutti i siti europei o americani e' un chiaro sintomo della passione dei proprietari di Hyundai Coupe: difficilmente un proprietario di Alfa Romeo 147 potra' sceglire tra almeno cinque paraurti differenti da montare in sostituzione di quello (anonimo) di serie.

                      E la tenuta di strada? Sui tornati di una strada di montagna sembra di correre sui binari... macchine piu' abbondanti di cavalleria e coppia nell'affrontare i tornanti devono frenare per evitare di allargare la traettoria fino a sverniciare il guard-rail. Ok, poi sul rettilineo ti mordicchiano il culo ma appena inizia la curva si coricano (inginocchiano?) e devono rallentare: tutti sono bravi a correre in auostrada!

                      E gia'... sara' dura dover rinunciare a quelle manopole da cabina di pilotaggio stile Goldrake, a quel musetto a quattro fari (non me ne abbiano i possessori della prima serie!) e a quella silouette stilisticamente un po' retro' ma filante e proporzionata: altro che quei frigoriferi che devono montare dei cerchi da 17 pollici per sembrare "sportivi". Sorrido guardando le varie Leon, Golf, A3 o le 147 che con tanta cavalleria sotto il cofano, affrontano le rotondità della strada sculando come baldracche sui tacchi a spillo, con le loro forme gonfie da orso gravido.

                      E gia'... sara' dura.
                      Sara' dura guardar passare un Tiburon, con un paraurti non di serie, le minigonne con la presa d'aria per i freni posteriori e, soprattutto, con il ghigno sul volto del pilota...

                      MAx

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                      Sto operando...
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