Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    ... che altro dire... speriamo che la "sua" strada continui con un nuovo proprietario pari a te... che la possa curare come hai fato tu...

    Che dire... una lacrimuccia scende sentendoti parlare così...

    Con l'augurio di poterla vendere e, a tempi migliori, di poterla ricomprare... magari 2000cc o anche 2700!

    A presto
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

    Commenta


    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

      Ciao ragazzi, sto cercando una Hyundai Coupe' 1.6 in buono stato possibilmente nera con meccanica a posto e con (possibilmente ) non tanti km sul groppone.
      Sono di Torino, se qualcuno in zona sente qualcosa a proposito per favore me lo faccia sapere anche in PM.
      Volevo anche chiedere informazioni sul possibile passaggio a GPL della car con motore 1.6, se qualcuno di voi ha montato l'impianto e quale tipo di impianto è consigliabile.
      La macchina è molto bella esteticamente (a parer mio) e gli interni, specialmente se rifinita in pelle, sono molto curati, ma come motore come si comporta ?? Affidabilità, consumi e prestazioni come sono ??
      Conviene prendere il 2.0 o c'è troppa differenza di consumi ??

      Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

      P.S: ho visto annunci di coupè del 1999-2000 con prezzi molto diversi e kilometraggi compresi tra i 90000 e 130000, sono veritieri o chi ha questo tipo di macchina ne fa molti di + quindi c'è sotto l'inganno ??
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

      il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

      Commenta


      • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

        Max (qualche post prima) la vende ed è di torino... ma è grigia.

        Magari parlane con lui se ti interessa.

        Per il 2000... ti consiglio di aspettare... e valutare anche che con la finanziaria che stà entrando in vigore potresti (se gli danno l'ok) pagare una esagerazione di bollo...dato che è 101kw e supera il valore indicato dei 100kw.

        Come prestazioni è discretamente superiore e consuma anche qualcosa meno cmq... ma devi valutare te se ti merita in quanto assicurazione e bollo saranno parecchio più alti in relazione della potenza 140cv vs 116 + o meno.

        Per il gpl, io ce l'ho... leggi questo topic per saper tutto e anche vedere come è il montaggio.
        http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=13294

        E' la mia auto

        Ciauz e ottima scelta
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

          Anche con la nuova finanziaria, sono ipertassati i KW sopra i 100... se ne hai 101 paghi 3 euro in pi&#249;... non sono la fine del mondo...
          Io prenderei il 2.0, ne risparmi di benzina, e soprattutto di eventuali elaborazioni!!

          Commenta


          • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

            Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
            Max (qualche post prima) la vende ed è di torino... ma è grigia.

            Magari parlane con lui se ti interessa.

            Per il 2000... ti consiglio di aspettare... e valutare anche che con la finanziaria che stà entrando in vigore potresti (se gli danno l'ok) pagare una esagerazione di bollo...dato che è 101kw e supera il valore indicato dei 100kw.

            Come prestazioni è discretamente superiore e consuma anche qualcosa meno cmq... ma devi valutare te se ti merita in quanto assicurazione e bollo saranno parecchio più alti in relazione della potenza 140cv vs 116 + o meno.

            Per il gpl, io ce l'ho... leggi questo topic per saper tutto e anche vedere come è il montaggio.
            http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=13294

            E' la mia auto

            Ciauz e ottima scelta
            Grazie delle spiegazioni, ma tu con il JTG ti trovi bene ?? C'erano molte persone che si lamentavano del cattivo funzionamento in particolare delle pompe nel serbatoio....ma come prezzo è allineato al sequenziale gassoso ??
            Comunque sono interessato all'iniezione liquida, penso che montero' un BRC od un Landi, sono 2 ottime marche con una buona rete di assistenza....sempre che non trovi un buon installatore Icom.
            Sono ancora indeciso tra il 1.6 e il 2.0, pero' sono propenso verso il 1.6 per via delle basse spese fisse (bollo e assicurazione) rispetto al 2.0.
            Hyundai Tiburon 1.6 116cv
            con impianto GPL Bigas sequenziale:

            il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

            Commenta


            • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

              Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
              (...) Sono ancora indeciso tra il 1.6 e il 2.0, pero' sono propenso verso il 1.6 per via delle basse spese fisse (bollo e assicurazione) rispetto al 2.0.
              Ciao Marcy,
              ti posso proporre il mio squalo come suggerisce MasterPC (la puoi vedere e provare direttamente a Torino dato che anche io ci abito!!!).
              I chilometri sono circa 47.000 (al momento circa 46.500...) originalissimi e il prezzo... bhe'... giudica tu tenendo conto degli accessori tuning presenti (l'elenco lo puoi vedere qualche post piu' indietro...)e del treno aggiuntivo di gomme invernali (montate su 4 cerchi in lega) a disposizione.
              Se sei interessato mandami una mail a drag71@mailcity.com con il tuo cell che ci mettiamo d'accordo.
              Ciauz

              MAx
              Ultima modifica di maxbennix; 20-11-2006, 18:14.

              Commenta


              • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                Ma per il bollo non credo che tu vada a pagare solo sopra i 100 quel di più, sapevo che pagavi tutti i kw con quella cifra... spero di sbagliarmi... perchè così la LEGNATA diventa meno DOLOROSA!

                Per il JTG ho 2 anni e + di 30000km sulle spalle e nessun difetto... se non chè che va troppo bene... almeno sulla mia auto.
                Il mio installatore montava (e monta tuttora) BRC (gli chiesi che se rimappavo cosa succedeva e lui mi disse che bastava andar da lui, copiare la mappa e metterla sul gas per goderne i benefici... ovviamente leggermente ritoccati da lui ^_^, un mito) e adesso monta anche Icom.
                Per di più se vuoi ritoccare l'auto con JTG non hai problemi... solo se la tocchi un pò più pesantemente (tipo collettore di scarico, catalizzatore o centralina) forse (e dico forse) dovrai passare dall'installatore per aumentare leggermente i getti... per avere un pò di gas in +.

                Cmq per la cronaca, la mia tutta originale aveva getti di 103, portati a 98 perchè andava meglio... ora sono stati riportati a 103 e dovranno esser portati a 106-108 perchè giro appena appena magro adesso.

                Cmq ricorda... il JTG va male se l'installatore fa un cattivo lavoro... il mio installatore ha una lista d'attesa di almeno 3 mesi... e non ha mai avuto grossi problemi, e quelli che ha avuto si son risolti tutti alla grande.
                Dipende molto da chi te lo monta!
                Ma questo vale anche per le altre marche... JTG è molto giovane come sistema ma quando funziona sa farsi valere molto bene, al pari delle altre marche!
                Cmq sia BRC che Landi Renzo sono ottimi... quindi se non trovi Icom, vai tranquillo con questi due marchi... ma prendili a iniezione!!!! MAI Aspirato!!!

                Ciauz
                HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                Commenta


                • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                  la sopratassa si paga solo per ogni KW sopra i 100!

                  questo ormai è assodato!
                  "..dopo il concerto finale GLASS è presto dimenticato dal pubblico...comincia a perdonare ed accettare le cose che gli sono accadute e comprende che il suo desiderio di trovare la perfezione superiore alla sua umanità l’aveva portato a cose che in verità non voleva;comincia ad amare e immedesimarsi nei sentimenti altrui senza paura delle conseguenze, e così nella sua solitudine comprende che non è mai stato veramente da solo… DIO è sempre stato con lui, e lo sarà sempre.E così in questo momento compie il proprio destino, sia per se stesso che per DIO…"

                  Commenta


                  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                    si questo &#232; vero come anche x tipo di euro!!!! x hyundai va bene xke tanto sono 3 o 5 kw sopra i 100, ma pensate a gente ke ha car di 6 8 10 anni tipo honda da 160 kw ... ke magari commercialmente nn valgono niente ma le mettono sullo stesso piedistallo di vetture nuove e piu blasonate, bmw alfa o similari...... mha!!!
                    http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

                    clicca qui, trovi estasi eterna.......

                    Commenta


                    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                      Si paga comunque un costo per KW inversamente proporzionale al livello "euro" dell'auto... resta 2.58€/kw (se non ricordo male) per le euro4, e sale fino a 3€/Kw per le euro0.
                      Sopra i 100kw (c.a 138cv) si paga, oltre alla cifra di cui sopra, una sovrattassa con le stesse modalit&#224;... che arriva a 4,5€/kw per le euro0...
                      Una stangata, ma non poi cos&#236; tanto per i 2000 da 138cv!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X